PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › sondaggio … se si pesca "nel torbido" ?
- Questo topic ha 79 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Francesco Grecia.
-
AutorePost
-
2 Dicembre 2008 alle 12:25 #53625
dnlzmp
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Mario ma la tua merda è arrivata fin qui!!! l’acqua colore Belial…mai visto il mare in uqesto stato…sono qui sul terrazzo a un centinaio di metri dal mare e l’acqua è marrone!!!
E’ perchè mario ha fatto cacare il cane in acqua ed il tirreno si è contaminato
2 Dicembre 2008 alle 12:43 #53626Fulvio
Partecipante@BeliaL wrote:
@nicola wrote:
@BeliaL wrote:
@Fulvio wrote:
…Con tutta quella sagola in giro, un tendine in meno, l’affanno del recupero………ringrazia di poterla raccontare. 😀 😀 😀
gia..io personalmente me la sono vista brutta…piu di una rilsalia l ho dovuta forzare..e vabe..sono sempre qui 😉
Per un polpo, per di più con le uova…. 😯 😯 😯 😯
Lascia stare i polpi che spaventi tutto il resto………vabe alla fine sarebbe morto lo stesso..depositate le uova crepano 😀 meglio averlo preso..che fatto mangiare ai pesci 😀
…Noto che ho ragione quando sostengo che non si finisce mai di imparare, anche dai più giovani……..Questa del polipo che muore dopo aver deposto le uova l’ho sempre riferita ai soli salmoni,… e invece..
Però mi chiedo se quelli che arrivano a vari chili sono solo maschi oppure femmine lesbiche…. 😀 😀
2 Dicembre 2008 alle 13:11 #53627guido
@nicola wrote:
@BeliaL wrote:
@Fulvio wrote:
…Con tutta quella sagola in giro, un tendine in meno, l’affanno del recupero………ringrazia di poterla raccontare. 😀 😀 😀
gia..io personalmente me la sono vista brutta…piu di una rilsalia l ho dovuta forzare..e vabe..sono sempre qui 😉
Lascia stare i polpi che spaventi tutto il resto………vabe alla fine sarebbe morto lo stesso..depositate le uova crepano 😀 meglio averlo preso..che fatto mangiare ai pesci 😀
non mi risulta che crepino, anzi proteggono le uova fino alla loro schiusa…….
occhio che una delle motivazioni che gli ambientalisto portano a sostegno dell’esclusione totale dei pescasub dalle Amp è proprio questa! cioè che siamo gli unici che eliminano i polpi in tana mentre accudiscono alle uova2 Dicembre 2008 alle 13:36 #53628BeliaL
Partecipante@guido wrote:
@BeliaL wrote:
@nicola wrote:
@BeliaL wrote:
@Fulvio wrote:
non mi risulta che crepino, anzi proteggono le uova fino alla loro schiusa…….
occhio che una delle motivazioni che gli ambientalisto portano a sostegno dell’esclusione totale dei pescasub dalle Amp è proprio questa! cioè che siamo gli unici che eliminano i polpi in tana mentre accudiscono alle uovaio ho sempre saputo..che il polpo dopo che deposita le uove..se le difende dai pesci che cercano di mangiarsele e poi muore
2 Dicembre 2008 alle 13:40 #53629dnlzmp
io ho sempre saputo..che il polpo dopo che deposita le uove..se le difende dai pesci che cercano di mangiarsele e poi muore
Cazzo, quindi il polpo nella sua vita si accoppiauna volta sola 😯
Sempre più di tanti altri comunque, diciamo che si può accontentare
2 Dicembre 2008 alle 13:54 #53630BeliaL
Partecipante@dnlzmp wrote:
@BeliaL wrote:
io ho sempre saputo..che il polpo dopo che deposita le uove..se le difende dai pesci che cercano di mangiarsele e poi muore
Cazzo, quindi il polpo nella sua vita si accoppiauna volta sola 😯
Sempre più di tanti altri comunque, diciamo che si può accontentare
io mi ricordo cosi…che dopo depositate le uove..crepava..comunque aspetto che qualcuno si interessi e ci faccia sapere se sta cosa e vera o meno 😉
2 Dicembre 2008 alle 14:02 #53631Fulvio
Partecipante…Dubito fortemente che lo sia. Che, in tana, difenda le uova penso sia naturale, lo fanno tutti gli esseri viventi. Che poi si trovi una cernia che se lo ciucci….. ecco che si ingoia il suo certificato di nascita… 😀 😀 😀
2 Dicembre 2008 alle 14:05 #53632BeliaL
Partecipante@Fulvio wrote:
…Dubito fortemente che lo sia. Che, in tana, difenda le uova penso sia naturale, lo fanno tutti gli esseri viventi. Che poi si trovi una cernia che se lo ciucci….. ecco che si ingoia il suo certificato di nascita… 😀 😀 😀
ti ripeto..se non sbaglio l ho sentito su national geograpich su skype molto tempo fa..vado a ricordi!percio come potrebbe essere sbaliato ma come potrebbe essere gisuta la mia affermazione 😉
2 Dicembre 2008 alle 14:11 #53633Fulvio
Partecipante…DaDopo che la femmina del polpo ha deposto le uova (in numero che varia da 50000 a 400000) le difende da possibili predatori fino alla schiusa. In questo periodo di 1-2 mesi non si nutre perdendo una gran parte del suo peso e spesso rischiando la morte.
Wikipedia :…….copio&incollo :
…. Quindi hai ragione,.. e buona memoria, beato Te. 😀 😀 😀
2 Dicembre 2008 alle 14:13 #53634dnlzmp
… su skype…
Chissà allora quale trans con il quale ti masturbavi in cam te lo avrà detto 😀 😀 😀
2 Dicembre 2008 alle 14:39 #53635joefish
PartecipanteSTATE ANDANDO OT :protest:
(tra l’altro se continuate così finirete col non dare più risposte inerenti il sondaggio e … col parlare di LAPPANE) 😯
:hello2:2 Dicembre 2008 alle 14:39 #53636Franco
Partecipantequando l’acqua è veramente torbida con visibilità non più di un paio di metri,pesco quasi sempre in bassofondo prediligendo le scogliere artificiali a difesa della costa,utilizzando arbalete tra i 60 e i 75 sempre con taitiana doppia aletta e mulinelli modificati da me per renderli più piccoli e caricati con non più di 20mt di sagolino,la tecnica che utilizzo più spesso con queste condizioni è quella in “controluce”,in pratica scelgo un appostamento che abbia di fronte la sagoma scura di uno scoglio di modo chè tutto quello che arriva di corpulento in prossimità dei margini dello scoglio lo si scorge per contrasto;e chiaro che i riflessi devono essere al massimo dell’attenzione ,quello che arriva lo si scorge per pochi attimi.
nel caso dovesse piovere abbondantemente senza vento e mare agitato, in prossimita dei torrenti si formeranno delle piu o meno estese chiazze di acqua fangosa;a prima vista tali circostanze sono scoraggianti, ma se sapete che la zona è frequentata dal pesce immergetevi comunque! al 90% il fango sarà solo in superficie con uno spessore di 1 o 2 mt più giù
troverete acqua più chiara se non addirittura cristallina.
ciao a tutti :santa: :santa:2 Dicembre 2008 alle 14:40 #53637dnlzmp
Partecipante@joefish wrote:
STATE ANDANDO OT :protest:
(tra l’altro se continuate così finirete col non dare più risposte inerenti il sondaggio e … col parlare di LAPPANE) 😯
:hello2:Vabbè ma belial le mette sul piatto d’argento 😀
2 Dicembre 2008 alle 16:25 #53638Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Fulvio wrote:
…DaDopo che la femmina del polpo ha deposto le uova (in numero che varia da 50000 a 400000) le difende da possibili predatori fino alla schiusa. In questo periodo di 1-2 mesi non si nutre perdendo una gran parte del suo peso e spesso rischiando la morte.
Wikipedia :…….copio&incollo :
…. Quindi hai ragione,.. e buona memoria, beato Te. 😀 😀 😀
Rischiando la morte…non morte sicura…quindi Belial che la dava per certo ha sbagliato! Come al solito quello che dice Belial bisogan prenderlo con le pinze!
2 Dicembre 2008 alle 16:26 #53639Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Franco wrote:
quando l’acqua è veramente torbida con visibilità non più di un paio di metri,pesco quasi sempre in bassofondo prediligendo le scogliere artificiali a difesa della costa,utilizzando arbalete tra i 60 e i 75 sempre con taitiana doppia aletta e mulinelli modificati da me per renderli più piccoli e caricati con non più di 20mt di sagolino,la tecnica che utilizzo più spesso con queste condizioni è quella in “controluce”,in pratica scelgo un appostamento che abbia di fronte la sagoma scura di uno scoglio di modo chè tutto quello che arriva di corpulento in prossimità dei margini dello scoglio lo si scorge per contrasto;e chiaro che i riflessi devono essere al massimo dell’attenzione ,quello che arriva lo si scorge per pochi attimi.
nel caso dovesse piovere abbondantemente senza vento e mare agitato, in prossimita dei torrenti si formeranno delle piu o meno estese chiazze di acqua fangosa;a prima vista tali circostanze sono scoraggianti, ma se sapete che la zona è frequentata dal pesce immergetevi comunque! al 90% il fango sarà solo in superficie con uno spessore di 1 o 2 mt più giù
troverete acqua più chiara se non addirittura cristallina.
ciao a tutti :santa: :santa:Non ci avevo pensato grazie! appena posso provo e vi faccio sapere!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.