PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Sono scarso io oppure………
- Questo topic ha 24 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
fixsus.
-
AutorePost
-
13 Luglio 2010 alle 10:53 #190292
Subnew
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
io ho notato, che con il mio snake 90, se miro parecchie volte padello, mentre se tiro d’imbracciata il pesce lo colpisco…. e questo mi sembra strano…… 😆 😆 😆 😆 mentre con il mio fedele omer mb 56 o tiro miranro, o d’imbracciata il pesce lo colpisco sempre…… 😆 😆 😆 😆
A qusto punto è langhezza e di conseguenza il brandeggio che fa la differenza!
13 Luglio 2010 alle 11:00 #190293peppefisherman93
Partecipantesecondo me devo ancora prenderci la mano….. 🙄
13 Luglio 2010 alle 11:08 #190294Subnew
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
secondo me devo ancora prenderci la mano….. 🙄
Certo può essere, però che palle, io a volte sono un cecchino infallibile e a volte mi vengono i dubbi sul mio fucile, comunque è vero dipende dallo stato di forma, a me capita che se il primo pesce di taglia lo sbaglio mi condiziona in negativo tutta la battuta !!
13 Luglio 2010 alle 13:08 #190295peppefisherman93
Partecipantecosa che succede pure a me….. credo che quando miro, penso troppo prima di premere il grilletto, e questo mi fa perdere l’attimo fuggente….. mentre nei tiri d’imbracciata sono fulmineo…. mentre con il mio 56 il pesce a distanza di tiro una volta premuto il grilletto lo vedo già nel cavetto…. 😆 😆 😆
13 Luglio 2010 alle 14:09 #190296rivilisigas
PartecipanteSarò strano io ma riesco a prendere più facilmente dei pesci in movimento e che scappano e non invece quei saraghi e quei cefali che ti passeggiano tranquilli a 70cm dalla punta dell’asta
11 Ottobre 2010 alle 19:57 #190297kancesub
Partecipante@Subnew wrote:
Ciao a tutti, dopo le ultime uscite mi è sorto un dubbio, il dubbio è: sono io una zappa a sparare oppure la media dei centri che azzecco è più o meno uguale a tutti?
Allora vi propongo un sondaggio (moderatori permettendo) , su 10 tiri che effettuate con il vostro fucile preferito quanti vanno a:1 – proprio nel punto dove credete di aver mirato
2 – comunque sia avete colpito il pesce
3 – padellateIo personalmente pesco con un comanche 90 da circa 6 mesi, e con questo fucile su 10 tiri , 5 colpiscono il pesce proprio dove ho mirato, 2 colpisco il pesce e 3 padelle, a voi le risposte!
non posso dire di avere tanta esperienza con il mio nuovo fucile..(il black blade 90)..ma il primo giorno che l’ho usato settato malissimo(con asta da 7 e elastici omer morbidissimi) ho sparato 4 saraghi una corvina e un verdone e ho sbagliato solo un colpo..!! sarà perchè con la testata aperta è facilissimo mirare o magari è il fucile che fa per me..!! però sotto quel punto di vista sono pienamente soddisfatto..!!
per chi dovesse interessare..il black blade è un ottimo fucile secondo me..precisione chirurgica..!! unico problema che a quanto ho sentito è capitato solo a me ..è che la testata rovina gli elastici duri..!! bohh..non so spiegarmelo.. però non riesco a separarmi da quel fucile e appena posso cambierò testata..!!allora potrò dire che sarà perfetto..11 Ottobre 2010 alle 20:30 #190298SARDENTICE81
Moderatorequoto la maggior parte delle risposte
a giorni entro in acqua e sembro rambo sub, sparo girato di spalle, a testa in giu’, qualsiasi tiro e’ un centro.
altri che entro vedo un pesce e lo fulmino, ma poi sbaglio l’impossibile
altri ancora che sbaglio una triglia immobile a 10 dall’haitiana e sbaglio pure tutto quello che mi capita a tiro12 Ottobre 2010 alle 11:55 #190299daniele da latina
Partecipanteuna settimana fa, in una battuta di pesca (se così si può chiamare) ho sparato 6 colpi su cui ho fatto un unico centro :oops:…
…e la fortuna ha voluto che la preda si sfilasse dall’asta perchè l’aletta si era richiusa.
è stata la mia seconda uscita, spero che con il passar del tempo la percentuale di padelle possa scendere un pochino12 Ottobre 2010 alle 17:20 #190300icaro
Membrosu 10tiri per un lungo periodo facevo 9padelle e 1centro casuale: dopo 9padelle sparavo anche per disperazione a pesci di taglia dubbia… senza prender la mira per bene… e PAM preso in pieno!!! Dando tra me e me le colpe al fucile gli ho fatto tutte le modifiche possibili immaginabili e regolazioni…. e ora mi sa che ho trovato la condizione in cui il fucile mi guarderà male e mi dirà : “tarati gli occhi e non tarar a me”! 🙂
quasi sempre padello 8… a volte faccio centro 2… non strappo 0 praticamente mai: o lo colpisco o non lo sfioro.
12 Ottobre 2010 alle 18:39 #190301fixsus
Partecipanteio con il mio comanche 90 nuovo entrato in acqua due settimane fa 2 tiri 1 centro una padella 50 e 50 speriamo bene 😆 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.