PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Sospetto, interrogativi e proposta
- Questo topic ha 32 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da grifo.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2009 alle 17:39 #116723GIANNICLEMENTEPartecipante
@stilet wrote:
In riferimento al post di Giorgio;
leggendo tra le righe si scorge una sorta di “rammarico†dovuto al fatto che forum non è frequentato solo da addetti ai lavori e/o da persone che abbiano dato almeno un esame di fisica all’università e possano comprendere scientificamente i meccanismi e le leggi fisiche che agiscono quando si spara con un arbalete .
Ma per fortuna è forum è composto da una varietà di personaggi cha spaziano da chi ha tre lauree a chi pensa che la cinematica sia il lavoro per fare i film ( passatemi la battuta). La vita è bella perché “A- variataâ€
Ergo l’esposizione degli interventi tecnici da parte degli addetti ai lavori deve essere semplice comprensibile, con esempi alla portata di tutti affiche anche il “cliente scontento perché ha padellato un pesce†possa capire tecnicamente il motivo della padella senza che abbia mai sentito parlare di moto uniformemente accelerato, energia cinetica, potenziale e/o altri termini simili .
Forse è proprio il modo di porsi nella spiegazioni nei confronti di chi “ non sa†incuriosendolo ed affascinandolo, che fa la grande un imprenditore o un ricercatore non lo fa apparire come un imbonitore. 😉 Questo è il mio pensiero.
Cam.Infatti Il maestro Dapiran ha semplicemente posto l’opinione di razionalizzare il forum in modo da essere immediatamente fruibile a tutti secondo le esigenze e le necessità che naturalmente evolvono . Quindi avere “sottomano” con immediatezza l’accesso ad uno specifico argomento tecnico esplicato attraverso la sintesi dei post è la logica organizzazione del forum a cui partecipiamo prevalentemente per chiarirci i dubbi e informarci . Non mi sembra che Giorgio abbia voluto bacchettare nessuno nè tantomeno egli stesso sia avulso dalla simpatia, cordialità , ironia e quant’altro . Non si può essere che d’accordo sull’impostazione basata sulla misura e non sull’eccesso che porta fuori tema …..le battute non sono vietate ma la reazione a catena sul ca**eggio mi sembra una cosa da evitare , abbiamo una apposita sezione del forum per questo .
Ciao5 Aprile 2009 alle 18:06 #116724Salvoct90PartecipanteSono un ragazzo che vorrebbe cominciare questa disciplina perché mi piace stare in contatto diretto con la natura e in particolare con il mare. Ma essendo nuovo nel settore non ho nessuna esperienza e cosi da quasi un anno prendo consiglio da video di pesca(molti i tuoi :P) e cerco di rispondere alle mie domande che difficilmente riuscirei a rispondermi da solo e quasi sempre ho trovato una risposta valida ed esaustiva su questo forum, al contrario di quando forse puoi pensare tu questo forum è uno scoglio dove nuovi pescasub come me possono aggrapparsi ma credo anche dei pescasub con molta esperienza possono trovare qualche soluzione a qualche loro problema o chiarire qualche dubbio confrontandosi con gli altri anche perché penso che non si finisce mai di imparare. Quando al fattore commerciale non so che dirti ma non credo che si possa influenzare in tal modo l’opinione di una persona per spingerlo a comprare una determinata cosa.
8 Aprile 2009 alle 14:31 #116725grifoPartecipante@ccco wrote:
@gaet@no wrote:
@pietrino wrote:
ragazzi e’giusto tenere un argomentazione seria sugli stessi toni..ma ogni tanto qualche cazzatina ci vuole se no diventa tutto una palla! 😀
Grande Pietrino!!!! Quoto Quoto Quoto e aggiungo che chi ha voglia di approfondire la conoscenza sull’argomento che più gl’interessa se lo va a leggere e/o stampare e leggerlo e rileggerlo e magari impararlo a memoria.
calma calma prima di quotare quotare quotare….
è giusto che ci sia qualche cazzatina…anche io ogni tanto la faccio…
soprattutto perchè essendo uno dei vecchi presenti credo un pò di sapere anche che tipo
di battute e prese in giro si possono fare…
ma a parte questo io non credo che tutti abbiano voglia di leggere una pagina di commenti su un qualsiasi
argomento per poi trovare la risposta dopo 20 pagine….o mi sbaglio?
inoltre per le cazzate esiste anche un puntu nel forum chiamato off topic…non basta?
cmq questo era il mio pensiero…
ma io credo che in quel modo il sito venga screditato…
impostandolo in un certo modo…pratico.. chiaro.. e dove le persone leggano pagine di commenti
per trovare risposte ai loro dubbi credo che non possa fare altro che migliorare i livelli e gli standard del sito!!!saluti!!! 😉 8)
Io credo che Pietrino abbia ragione. Sapete perchè mi sono iscritto a questo bellisimo forum? Perchè visitandone altri, questo mi è sembrato l’unico dove ognuno può mettere a disposizione di tutti la propria esperienza fornendo notizie utili sulle attrezzature, prede, sicurezza ecc. e, oltre a questo, perchè mi diverte leggere anche i post scherzosi ed il modo PULITO di prenderci in giro. Non penso che scambiare qualche battuta o andare OT in un argomento screditi il sito anzi.. Sono sicuro che con l’entrata del Maestro e dei Ricercatori il sito si sia arrichito, poichè avere a disposizione le conoscenze di questi ultimi riguardo all’ambiente marino, attrezzature ecc., non è cosa da poco. Per quel che mi riguarda, faccio fatica a capire le nozioni “troppo” tecniche, o forse non ho neanche la voglia di capirle. Avere la patente può voler dire conoscere le regole ma non significa saper guidare.
Ciao belli!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.