Sostituire l’aletta dell’asta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Sostituire l’aletta dell’asta

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #69352
    steve86
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @steve86 wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    Ok 😉 ! Ma se la metto bassa e la lascio libera, senza OR dici che fa onco? Te lo chiedo perche’ho bucato l’asta molto vicino alla testata e l’aletta bassa non si chiuderebbe.

    Puoi provare a bloccarla tra asta e scorriasta, così resta chiusa senza or.

    SuperSteve…fatto!…ora non resta che il test 😀 .

    Perfetta!!! Un amico che gareggia in prima categoria ha un 90 in legno che utilizza molto in gara sul quale utilizza esattamente questo sistema per non stare appresso agli or e per ricaricare più in fretta. Ci si trova benissimo, e anch’io che ho provato quel fucile devo dire che è una bella idea. Quindi vai tranquillo, credo che non avrai problemi 😉
    Facci sapere

    #69353
    gianlucaxyz
    Partecipante

    😉 non vedo l’ora che schiarisca un po’ l’acqua…l’aletta fa un pelino di scalino ma anche io credo che la cosa sia ininfluente…anzi…con gomme tirate se miro un po’ più alto e’meglio!!!
    Se poi mi trovo bene prometto di rifare il perno a modino 😀

    #69354
    lorenzino82
    Partecipante

    O Gianluca, ma ‘un tunn’ usavi l oleo te?!?!?!?

    #69355
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    O Gianluca, ma ‘un tunn’ usavi l oleo te?!?!?!?

    Uso tutti e due 😉 .

    #69356
    lorenzino82
    Partecipante

    Finalmente uno che la pensa come me…..oh Sei il primo che ho trovato!!!! Finora ho sempre sentito chi usa l’uno o l altro…..

    #69357
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Senti lore’…razionalmente hanno ragione loro, eccetto alcuni casi particolari…però a me piacciono troppo tutti e due…li alterno a seconda della pesca che prevedo di fare e della voglia che ho. Ti dico che ho perso tanti pesci e alcuni grossi grossi per questo vizio che ti toglie il rapporto simbiotico con 1 fucile, però io son disposto a pagare questo prezzo.non e’da furbi ma io godo così, che ci devo fare…

    #69358
    lorenzino82
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Senti lore’…razionalmente hanno ragione loro, eccetto alcuni casi particolari…però a me piacciono troppo tutti e due…li alterno a seconda della pesca che prevedo di fare e della voglia che ho. Ti dico che ho perso tanti pesci e alcuni grossi grossi per questo vizio che ti toglie il rapporto simbiotico con 1 fucile, però io son disposto a pagare questo prezzo.non e’da furbi ma io godo così, che ci devo fare…

    Anche malgioglio gode a modo suo….. Ma mica per questo sbaglia!!!!

    #69359
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Lui non sbaglia perché con la sua condotta i pesci li piglia, io no.
    😀

    #69360
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahahahahahaha e che cavedani ungheresi che prende!!!!! Se li dentro ci butti una leccia di 10 ‘hili par di buttà  un salame ni’ corridoio!!!!

    #69361
    Fabio70
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Senti lore’…razionalmente hanno ragione loro, eccetto alcuni casi particolari…però a me piacciono troppo tutti e due…li alterno a seconda della pesca che prevedo di fare e della voglia che ho. Ti dico che ho perso tanti pesci e alcuni grossi grossi per questo vizio che ti toglie il rapporto simbiotico con 1 fucile, però io son disposto a pagare questo prezzo.non e’da furbi ma io godo così, che ci devo fare…

    Ciao Gian…sul fatto di usare sia oleo che arba, non c’è razionalità ! 😉 C’è solo abitudine e preferenze…io, per esempio, faccio da una vita come te…oleo corti e cortissimi con fiocina Mustad 5 punte e nei lunghi, solo arba… 😀

    #69362
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    Senti lore’…razionalmente hanno ragione loro, eccetto alcuni casi particolari…però a me piacciono troppo tutti e due…li alterno a seconda della pesca che prevedo di fare e della voglia che ho. Ti dico che ho perso tanti pesci e alcuni grossi grossi per questo vizio che ti toglie il rapporto simbiotico con 1 fucile, però io son disposto a pagare questo prezzo.non e’da furbi ma io godo così, che ci devo fare…

    Ciao Gian…sul fatto di usare sia oleo che arba, non c’è razionalità ! 😉 C’è solo abitudine e preferenze…io, per esempio, faccio da una vita come te…oleo corti e cortissimi con fiocina Mustad 5 punte e nei lunghi, solo arba… 😀

    Grande Fabio! Credo pero’che tu ne faccia un uso intelligente, infatti se si vuole dire la tua scelta è di una logica perfetta…il tiro dove “serve”piu’simbiosi lo fai con gli arba (e sei giustamente un sostenitore di usare anche uno stesso tipo), gli altri tiri dove non serve beccare un tappino di bottiglia da 4 metri li fai con l’oleo corto. Questo pero’non ti “inquina”, perche’non c’è sovrapposizione, non c’è coflitto di interessi 😀 . son due cose dove credo il cervello lavori diversamente.
    Usare per esempio come faccio io ora per l’agguato a volte un 100one arba a volte un 100one oleo invece, secondo me non è da volpi…i tiri piazzati magari li fai ma gli altri mmmmm…l’istinto si fa benedeire un po’…per questo dicevo a Lorenzo che è una scelta almeno teoricamente, non condivisibilissima. Un dentice recente e una leccia che sai me li sogno tuttora la notte…. e mi vergogno giuro anche a raccontarlo ma quado quest’estate ho perso clamorosamente un denticione facilissimo perche’avevo smussato troppo il codolo (non avendo un’abitudine super) e l’asta sembrava sputata da un giavellotto a mano, una volta in superficie piangevo.
    Pero’che vi devo dire…sara’la sindrome di malgioglio o forse semplicemente sono ancora un pivellino che sta verificando una lista lunghissima di pregi e difetti tra le due tipologie e che deve ancora decidere.
    Ad oggi, per il mio “stile”(perdonate la parola ma di getto non mi vengono altre), le tue scelte sono per me il top.
    Non lo dico perche’ti sto rispondendo, è quello che penso. Ripeto, per me!…Niente di assoluto.

    #69363
    Magu85
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Grazie mille ragazzi 😉 . A breve dovro’rifare un lavoro di altissima classe che ho fatto sull’aletta 😀 .
    Per sdebitarmi vi posto una foto della mia attuale asta cosi’vi fate due risate 😀 😀
    😯

    anch’io ho usato a lungo questo metodo finchè non stavo perdendo una grossa cernia… l’ho sparata in un buchino in cui neanche lei sapeva come era entrata e dopo una mezz’ora abbondante a forzarla per uscire e a tirare sono riuscito a portarla a casa ma guardando l’aletta per poco non la perdevo, in pratica le estremità  a furia di forzare si erano allargate e stavano per uscire dal perno che avevo curvato proprio come te !!! dunque occhio 😉

    #69364
    gianlucaxyz
    Partecipante

    :thumbleft:
    Ragazzi ma è possibile che l’aletta sotto abbassi il tiro? A senso direi di no, anzi…però oggi in mare ho avuto questa impressione.

    #69365
    steve86
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    :thumbleft:
    Ragazzi ma è possibile che l’aletta sotto abbassi il tiro? A senso direi di no, anzi…però oggi in mare ho avuto questa impressione.

    No direi di no, anzi lo tiene rettilineo più a lungo. Fai delle prove su bersaglio fisso.

    #69366
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    :thumbleft:
    Ragazzi ma è possibile che l’aletta sotto abbassi il tiro? A senso direi di no, anzi…però oggi in mare ho avuto questa impressione.

    No direi di no, anzi lo tiene rettilineo più a lungo. Fai delle prove su bersaglio fisso.

    Grazie Steve! Ma sai che? Mi sa che ho la parte avanti dell’aletta che da chiusa aderisce poco all’asta creando una specie di flap. Cmq i test non mancheranno!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.