SOSTITUZIONE PISTONE AIRBALETE!!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOSTITUZIONE PISTONE AIRBALETE!!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

il pistone LG è ottimo e ti risolve anche i rari casi in cui il pistone non agganciava, come olio metti un ATF 2 idraulico 25cc vanno benissimo se non riesci a togliere quella porcheria dell’airgrase prima di chiudere spruzza dentro un pò di CRC marine possibilmente prima di immettere l’olio, nelle filettature abbonda con del grasso bianco al litio mettine un filo anche sull’or del pistone prima di infilarlo in canna 😯
    ciao facci saper come è andata e di quanto è migliorato il cannoncino

calibro47
    Partecipante

Ti ringrazio per la tua repentina risposta.
    un ultima curiosità  dove posso acquistare questo olio ATF 2 idraulico?
    A settembre sono stato nella tua bellissima isola e ho fatto delle pescatine interessati peccato che il tempo delle pescate era condizionato dalla mia ragazza in spiaggia………..ma la cosa più bella, che sono stato in spiagge che erano delle vere e proprie nursery per spigolette oratine e cefalotti…….che spettacolo!!!! essere pescatore ti fa apprezzare queste piccole cose che i vari ambientalisti non ci fanno nemmeno caso.
    CIAO

_Massi_
    Partecipante

@calibro47 wrote:

un ultima curiosità  dove posso acquistare questo olio ATF 2 idraulico?

Presso gli autoricambisti. àˆ l’olio che si usa per cambi automatici, idroguide etc…
    Se vuoi risparmiare, chiedi ad un meccanico qualche ml “a scrocco”! :mrgreen: 8)

DENTEX70
    Moderatore

Massi ti ha già  risposto 😀

calibro47
    Partecipante

signori PESCATORI solo oggi ho avuto il tempo di smontare l’airbalete e quando ho tirato fuori il vecchio pistone è uscito pieno

di ruggine e grasso vecchio e quindi mi chiedevo prima di mettere l’olio e il pistone nuovo non è meglio che ci spruzzo un pò di

benzina o diluente o qualche altra cosa per sciogliere il vecchio grasso???
    grazie1000

luzius
    Partecipante

Tipico della lubrificazione col grasso delle meraviglie che mette Omer :minigun:

Io ti consiglio di smontarlo e ripulirlo in ogni suaparte col crc, oppuredi farlo fare da un tecnico, la ruggine potrebbe avere impastato per bene anche lo sgancio…anzi sicuro!

lulazz
    Partecipante

quoto luzius
    mi raccomando controlla bene lo sgancio
    a me dava problemi ed era colpa del grasso che si era raggrumato

DENTEX70
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

il pistone LG è ottimo e ti risolve anche i rari casi in cui il pistone non agganciava, come olio metti un ATF 2 idraulico 25cc vanno benissimo se non riesci a togliere quella porcheria dell’airgrase prima di chiudere spruzza dentro un pò di CRC marine possibilmente prima di immettere l’olio, nelle filettature abbonda con del grasso bianco al litio mettine un filo anche sull’or del pistone prima di infilarlo in canna 😯
    ciao facci saper come è andata e di quanto è migliorato il cannoncino

come volevasi dimostrare se non sei pratico non smontare il fucile spuzzaci come ti ho detto il CRC e immetti l’olio vedrai che rimetterà  tutto apposto, quando hai un pò di buco fagli fare una revisione e pulitura accurata
    viewtopic.php?f=74&t=4154&start=465
    quì trovi tutto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.