PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOSTITUZIONE PISTONE AIRBALETE!!!!
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
8 Novembre 2012 alle 8:18 #286619
DENTEX70
Moderatoreil pistone LG è ottimo e ti risolve anche i rari casi in cui il pistone non agganciava, come olio metti un ATF 2 idraulico 25cc vanno benissimo se non riesci a togliere quella porcheria dell’airgrase prima di chiudere spruzza dentro un pò di CRC marine possibilmente prima di immettere l’olio, nelle filettature abbonda con del grasso bianco al litio mettine un filo anche sull’or del pistone prima di infilarlo in canna 😯
ciao facci saper come è andata e di quanto è migliorato il cannoncino8 Novembre 2012 alle 12:03 #286620calibro47
PartecipanteTi ringrazio per la tua repentina risposta.
un ultima curiosità dove posso acquistare questo olio ATF 2 idraulico?
A settembre sono stato nella tua bellissima isola e ho fatto delle pescatine interessati peccato che il tempo delle pescate era condizionato dalla mia ragazza in spiaggia………..ma la cosa più bella, che sono stato in spiagge che erano delle vere e proprie nursery per spigolette oratine e cefalotti…….che spettacolo!!!! essere pescatore ti fa apprezzare queste piccole cose che i vari ambientalisti non ci fanno nemmeno caso.
CIAO8 Novembre 2012 alle 13:05 #286621_Massi_
Partecipante@calibro47 wrote:
un ultima curiosità dove posso acquistare questo olio ATF 2 idraulico?
Presso gli autoricambisti. àˆ l’olio che si usa per cambi automatici, idroguide etc…
Se vuoi risparmiare, chiedi ad un meccanico qualche ml “a scrocco”!8)
8 Novembre 2012 alle 16:56 #286622DENTEX70
ModeratoreMassi ti ha già risposto 😀
21 Novembre 2012 alle 19:00 #286623calibro47
Partecipantesignori PESCATORI solo oggi ho avuto il tempo di smontare l’airbalete e quando ho tirato fuori il vecchio pistone è uscito pieno
di ruggine e grasso vecchio e quindi mi chiedevo prima di mettere l’olio e il pistone nuovo non è meglio che ci spruzzo un pò di
benzina o diluente o qualche altra cosa per sciogliere il vecchio grasso???
grazie100021 Novembre 2012 alle 20:45 #286624luzius
PartecipanteTipico della lubrificazione col grasso delle meraviglie che mette Omer :minigun:
Io ti consiglio di smontarlo e ripulirlo in ogni suaparte col crc, oppuredi farlo fare da un tecnico, la ruggine potrebbe avere impastato per bene anche lo sgancio…anzi sicuro!
22 Novembre 2012 alle 9:24 #286625lulazz
Partecipantequoto luzius
mi raccomando controlla bene lo sgancio
a me dava problemi ed era colpa del grasso che si era raggrumato22 Novembre 2012 alle 9:42 #286626DENTEX70
Moderatore@DENTEX70 wrote:
il pistone LG è ottimo e ti risolve anche i rari casi in cui il pistone non agganciava, come olio metti un ATF 2 idraulico 25cc vanno benissimo se non riesci a togliere quella porcheria dell’airgrase prima di chiudere spruzza dentro un pò di CRC marine possibilmente prima di immettere l’olio, nelle filettature abbonda con del grasso bianco al litio mettine un filo anche sull’or del pistone prima di infilarlo in canna 😯
ciao facci saper come è andata e di quanto è migliorato il cannoncinocome volevasi dimostrare se non sei pratico non smontare il fucile spuzzaci come ti ho detto il CRC e immetti l’olio vedrai che rimetterà tutto apposto, quando hai un pò di buco fagli fare una revisione e pulitura accurata
viewtopic.php?f=74&t=4154&start=465
quì trovi tutto -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.