SOTTOCOSTA???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

Fai una ricerca perchè qualcuno ha già  messo l’ordinanza della capitaneria di porto (che dovrebbe essere na per tutta Italia, credo). Li troverai tutto.
    Comunque devi stare a 500 metri da spiagge frequentata da bagnanti. E’ un’assurdità  ma dovrebbe essere proprio così.
    E occhio alle multe che sono spropositate, altra assurdità .

Fulvio57
    Partecipante

@nicola wrote:

Fai una ricerca perchè qualcuno ha già  messo l’ordinanza della capitaneria di porto (che dovrebbe essere na per tutta Italia, credo). Li troverai tutto.
    Comunque devi stare a 500 metri da spiagge frequentata da bagnanti. E’ un’assurdità  ma dovrebbe essere proprio così.

…Grazie per il “qualcuno”, Nicola.. 😉 😆

nicola
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@nicola wrote:

…Grazie per il “qualcuno”, Nicola.. 😉 😆

Ops…… 😀 😀 😀 😀

TheDarKnight
    Partecipante

cioè io qui non dovrei andare…c’è una spiaggia ogni km 😯

Argentario.pesca
    Partecipante

@nicola wrote:

quoto .. povero Fulvio non lo considerano 😀 😀 😀

pepperey90
    Partecipante

ma nn sono esagerati? 😯
    500 metri dalla spiaggi nn riesci piu nemmeno a tornare 😕 👿
    ma chi le fa le leggi?? 👿

TheDarKnight
    Partecipante

edit

TheDarKnight
    Partecipante

dal sito della guardia costiera

Titolo: Attività  subacquea sportiva

Domanda:
    Volendo effettuare attività  subacquea sportiva ed eventualmente la pesca subacquea a livello amatoriale mi interesserebbe conoscere le norme (obblighi) a cui devo attenermi per evitare di incappare in sanzioni e poter pescare liberamente.

Risposta:
    La normativa è disciplinata in generale dal D.P.R. 02.10.1968 n°1639 e successive modificazioni. In ambito locale possono esservi delle prescrizioni particolari emanate con apposita Ordinanza del capo del Circondario di cui si suggerisce la consultazione. In generale la pesca subacquea sportiva è consentita: – a distanza superiore a metri 500 dalle spiagge frequentate da bagnanti; – a distanza superiore a metri 100 dalle reti poste dei pescatori professionisti; – dal sorgere al tramonto del sole; – senza l’uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Gli obblighi e le prescrizioni per l’esercizio della pesca subacquea sono: – è vietato attraversare le zone frequentate dai bagnanti con un’arma subacquea carica; – è fatto obbligo al subacqueo di segnalarsi con un galleggiante provvisto di una bandiera rossa con una striscia diagonale bianca ben visibile a 300 metri. Se il subacqueo è accompagnato da un mezzo nautico (il mezzo non è obbligatorio) è lì che va issata la bandiera. – il subacqueo deve operare entro un raggio di 50 metri dal mezzo nautico con la bandiera; – l’età  minima per praticare la pesca con fucile subacqueo è di 16 anni – al pescatore sportivo subacqueo è vietata la raccolta del corallo, dei molluschi e dei crostacei.

Modificata il: 26/03/2007

ora dico…se ti vengono a beccare basta scaricare il fucile no? perchè andare a + di 500 m dalla spiaggia in alcune zone è difficile x chi non pratica apnea superiore a 15 metri…a quanto capisco è nel raggio dei 500 metri a 180° dalla spiaggia non si può avere un’arma carica…o sbaglio?

pepperey90
    Partecipante

quindi in pratica se dovessero fermarti a non piu lontano di 500 metri dalla spiaggia ma ti fai trovare col fucile scarico non sei sanzionabile?

TheDarKnight
    Partecipante

@pepperey90 wrote:

quindi in pratica se dovessero fermarti a non piu lontano di 500 metri dalla spiaggia ma ti fai trovare col fucile scarico non sei sanzionabile?

credo di no…da quello che riesco a capire no…

judoluca
    Partecipante

ragazzi ma le distanza si intendono in lunghezza dalla spiaggia cioe in lungo o anche ( lateralmente) basta che distino almeno 100metri.e poi una spiaggia senza bagnanti nn lo mai vista perciò sempre 500metrii!!!! Quindi s intende solo a largo o anche sottocosta 500 metri ma lateralmente?????

TheDarKnight
    Partecipante

@judoluca wrote:

ragazzi ma le distanza si intendono in lunghezza dalla spiaggia cioe in lungo o anche ( lateralmente) basta che distino almeno 100metri.e poi una spiaggia senza bagnanti nn lo mai vista perciò sempre 500metrii!!!! Quindi s intende solo a largo o anche sottocosta 500 metri ma lateralmente?????

credo 500 metri in ogni direzione…è il raggio dalla spiaggia

100 m sono dalle reti dei pescatori professionisti

carmelo85
    Partecipante

occhio con ste ordinanze perche se ti beccano ti massacrano, stai attento e cerca di rispettarle il piu possibile!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Si se lo scarichi non ti sanzionano…ma se qualche bagnante o bagnino chiama la guardia costiera?? non credo che se la bevano…

Miky
    Partecipante

@pepperey90 wrote:

ma nn sono esagerati? 😯
    500 metri dalla spiaggi nn riesci piu nemmeno a tornare 😕 👿
    ma chi le fa le leggi?? 👿

Fatta la legge,fatto l’inganno 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.