Sottomuta o Muta invernale quale comprare?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Sottomuta o Muta invernale quale comprare?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    andrea70
    Partecipante

Io ti consiglio di comprarti direttamente una giacca da sette, col sottomuta risolvi per adesso, ma a gennaio febbraio marzo quando l acqua arriva a tredici gradi sentirai freddo ugualmente, quindi sarebbe spesa inutile..ciao

mosgi
    Partecipante

@andrea70 wrote:

Io ti consiglio di comprarti direttamente una giacca da sette, col sottomuta risolvi per adesso, ma a gennaio febbraio marzo quando l acqua arriva a tredici gradi sentirai freddo ugualmente, quindi sarebbe spesa inutile..ciao

Consiglio saggio 😉

andrea70
    Partecipante

@mosgi wrote:

@andrea70 wrote:

Consiglio saggio 😉

aaahhh, ma ci sei…

Capitan Simon
    Partecipante

@Dan81 wrote:

Ciao a tutti,

visto il freddo di questi giorni ed avendo un muta 5mm, vi chiedo un consiglio… quale sottomuta mi consigliate?

ho trovato questi 2:

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/accessori-in-neoprene/sottomuta/sottomuta-titanio-3mm.html

Io vado in acqua purtroppo poche volte in inverno, quindi per ora ho proprio il primo modello che hai indicato, della Omer, 3 mm.
    Te lo consiglio: è morbidissimo, aderisce bene, lascia spalle ed ascelle libere nei movimenti. Non crea nessun fastidio sotto la muta.
    Al contrario io eviterei l’altro in pezzo unico che potrebbe impicciarti troppo i movimenti.
    Tra l’altro, i bermuda aggiuntivi stanno molto meglio “sopra” la muta, in modo da sigillare per bene la giunzione giacca-pantalone, bloccando almeno da li l’entrata dell’acqua.

Sottomuta e bermuda vanno bene come soluzione per non stare proprio fuori dall’acqua, usando la muta che già  si ha
    Con una 5 mm, ma molto morbida e calda e perfettamente tagliata, son riuscito a pescare quasi 3 ore anche con acqua a 12.8 gradi. Però, ripeto, io in inverno pesco se va bene un paio di volte al mese, non di più… 🙁

Quindi se hai intenzione di tuffarti più spesso durante la brutta stagione, dai retta ad Andrea e Mosgi e passa direttamente ad una giacca da 7. 😉

Dan81
    Partecipante

ciao

allora.. io andro in mare 3/4 volte mese…

seconto te capitan simon? seguo il tuo consiglio o mi butto sull’acquisto di una 7mm?

ho trovato qualcosa a buon prezzo.. ma non so se la taglia mi va, ora ho una 2S..

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/&start=70

samurai e squadra pro..

ci sto? 😆

_Massi_
    Partecipante

@Dan81 wrote:

ciao

allora.. io andro in mare 3/4 volte mese…

seconto te capitan simon? seguo il tuo consiglio o mi butto sull’acquisto di una 7mm?

ho trovato qualcosa a buon prezzo.. ma non so se la taglia mi va, ora ho una 2S..

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/&start=70

samurai e squadra pro..

ci sto? 😆

…’Azz che prezzi 😯 😯 😯

Fossi in te prenderei la giacca, soprattutto in considerazione del prezzo veramente ottimo.
    Tra l’altro se non sbaglio è in spaccato, quindi il massimo della termicità  (si “dice” così?).
    Se fosse stata disponibile la mia taglia, l’avrei senz’altro acquistata.

Dan81
    Partecipante

si ma il fatto è che non so se ci sto.. io sono 1.70 e peso circa 60…

secondo voi?

ps: provo a chiamare…

_Massi_
    Partecipante

@Dan81 wrote:

si ma il fatto è che non so se ci sto.. io sono 1.70 e peso circa 60…

secondo voi?

ps: provo a chiamare…

Temo che non vadano bene: dai un’occhiata alle risposte date ai potenziali clienti… 🙁

Dan81
    Partecipante

ho chiamato…

sarei al “limite” è da provare.-.-.

non so se farci 1 salto 80 KM.. o andare verso questa http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/mute-apnea/giacca-race-flex-400-6-5mm-tg-2.html

….che faccio?

Capitan Simon
    Partecipante

Beh, 3-4 volte al mese vorrebbe dire che saresti in acqua quasi ogni settimana, poco meno…
    Nonostante tutto, ti direi giacca da 7. Dipende da quale ti sta meglio addosso.
    Ma visto che servirà  a tenerti ben caldo, ti converrebbe decidere solo dopo averla ben provata di persona!!! 😐
    Non dovrà  farti entrare acqua da polsi e collo, altrimenti tanto vale. Io non rischierei un acquisto del genere senza averla provata prima.

_Massi_
    Partecipante

@Dan81 wrote:

ho chiamato…

sarei al “limite” è da provare.-.-.

non so se farci 1 salto 80 KM..

L’occasione è ghiotta, però credo che al 90% faresti un viaggio a vuoto…

@Dan81 wrote:

o andare verso questa http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/mute-apnea/giacca-race-flex-400-6-5mm-tg-2.html

….che faccio?

Questa giacca è ottima, ma un’offerta pari o migliore secondo me la potresti tranquillamente trovare in un qualsiasi negozio ben fornito nella tua zona… con il vantaggio di poter toccare con mano e soprattutto poter provare la vestibilità .

Dan81
    Partecipante

infatti pensavo di fare un salto sotto casa…dove lavora anche il mio insegnante di apnea … magari ci scappa lo sconto..

ma secondo voi fanno i saldi anche nei negozi di pesca sub?

andrea90
    Partecipante

compra una muta invernale, non c’è confronto

Dan81
    Partecipante

Come da voi consigliato ho comprato la seac skin camo 7 mm

:mrgreen:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.