spalmato o spaccato?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute spalmato o spaccato?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    fago
    Partecipante

di sicuro lo spaccato è piu’ caldo e piu’ difficile da vestire!

Lorden
    Partecipante

aspetto anche pareri sulla muta in questione,comunque mi potete consigliare qualche muta buona foderato/spaccato e naturalmente indicando il prezzo

fago
    Partecipante

il prezzo cambia da marca a marca! dici quanto vorresti spendere!

Lorden
    Partecipante

più o meno,massimo sui 150-200 euro

fago
    Partecipante

lo spessore della muta cambia anche in base alla regione dove peschi! al sud potrebbe bastare una 5mm anche d’inverno,a nord una 7mm(o anche di piu’). io personalmente preferisco una 7mm perche’ sono freddoloso. se hai una corporatura fuori dalla media devi per forza orientarti ad una muta su misura. quali sono le tue misure? altezza,peso……!

kikko
    Partecipante

ciao ,

Qui ( sardegna sud est ) per l’inverno io uso una muta (foderato esterno – spaccato interno) da 5 mm + sottomuta , Ma l’acqua al disotto di 14 gradi la si trova poche volte… Ovviamente calzari da 4 mm & guanti da 3.5 mm (entrambi non devono avere buchi da qui l’acqua potrebbe scorrere continuamente rendendo minore l’azione termica del neoprene ).

Io ti consiglierei (se peschi in acque piu’ fredde ) una giacca su misura da 7 mm e pantalone da 5 mm , inanto le gambe in continuo movimento non si sfreddano.

Spaccato-foderato : se peschi nel basso fondo o nella risacca … dove i graffi nella muta possono essere all’ordine del giorno ( strusciapanza) visti agguati anche in 20 cm d’acqua…

Spaccato interno e liscia fuori : se peschi profondo o non sei sempre a contatto con le roccie , ovviamente questo tipo di muta e meno resistente alle abrasioni , ma se si esce in gommone ha il pregio di no trattenere acqua e asciugarsi subito!!

Prendila su misura , spendi di piu ‘ ma hai una muta fatta spositamente per te e di certo starai al calduccio 🙂 😛

ciao ciao kikko

Lorden
    Partecipante

mi sa che non avete capito potete consigliarmi una 5mm che sia foderato/spaccato?

Ste
    Amministratore del forum

Seac camo skin, foderato esterno e spaccato interno…la posseggo ed è veramente calda e comoda

Max
    Moderatore

@Lorden wrote:

mi sa che non avete capito potete consigliarmi una 5mm che sia foderato/spaccato?

Lorden ci sono una miriade di topic gia aperti che spiegano le differenze tra foderato/spalmato/spaccato/plush/liscio ecc. ecc.
    Cmq per me una ottima muta foderata/spaccata è la Topsub che le fa sia in serie che su misura

v.p.argo
    Partecipante

Spalmato la Effesub Camu.

saraganto
    Partecipante

io non capisco ma lorden…..tu non dicevi che la foderata con cerniera era la stessa e che le differenze….tra foderata e spaccata erano pressoche uguali………..

Lorden
    Partecipante

ste io ero proprio intenzionato a prendere quella,ma non è liscio esterno?

stilet
    Partecipante

@Lorden wrote:

avendo capito le differenze volevo chiedervi quele per voi è il migliore:in tuti i campi e spiegatelo bene ,poichè mi piace molto la nuova cressi tecnica che da quel che ho capito è foderata/spalmata,qualcuno la ha provata?commenti?

Non l’ho provata ma ho una cressi foderata spalmata, più o meno è come avere lo spaccato, tanto per avere un parametro forse lo spalmato è un 10% meno caldo dello spaccatto, che aderisce meglio alla pelle ma è una mia impressione.
    Cmq la cressi è una buona muta.

Ste
    Amministratore del forum

@Lorden wrote:

ste io ero proprio intenzionato a prendere quella,ma non è liscio esterno?

No tranquillo è foderato…mi sembra ke la cressi camu skin sia liscio esterno ma quella seac no..cmq la muta è questa

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/mute-apnea/giacca-o-pantalone-skin-camo-5mm-giacca-tg-3m.html

paquito
    Partecipante

Dopo aver sprecato pagine e pagine di topic ad insistere con le tue torie sulle bifoderate ora ti presenti con questo topic, ma tu non avevi quella seac con l’interno in plush? Già  vuoi cambiare? Ma perchè non vai a pesca invece di buttare soldi? ❓ ❓ ❓

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.