Spezzoni di fine 2013

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    flead
    Partecipante

Nel tempo libero di questi giorni sono riuscito a rimettere assieme un pò di filmati girati negli ultimi 2 mesi, i cefali e le spigole sono anche abbastanza recenti, mentre triglia, polpo, seppia e sarago sono di novembre.
    Nel video delle spigole avrei voluto filmare una bella coppiola, ma purtroppo il tiro è stato leggermente alto e la più grossa l’ho mancata clamorosamente, anche se non è detto che colpendola l’avrei passata.
    Come sempre sono in HD, anche se non si direbbe 😀

http://www.youtube.com/watch?v=sENNGCDC9vA

http://www.youtube.com/watch?v=nBwE-JUYQPU

Ste
    Amministratore del forum

quando vieni a pescare nel limpido? 😀

flead
    Partecipante

Ahahah aspetto che torni Alessio, se torna 😉 Così vi vengo a trovare tutti con un viaggio solo… speriamo in un meeting… ma verrò vedrai! E li prenderò col 75 monogomma i pesci…. triglie, tordi… 😀

spigola
    Partecipante

…bel video Mattì, bei pesci e bei tiri…forte le triglie..sembravano quasi due spigole che scendono da dove frange l’onda…nel secondo video invece è interessante come riesci ad avvicinare lo stesso branco di cefali appostandoti due volte nello stesso e identico punto!
    Torbido compreso, sempre bei video Mattì 😉

madmax70
    Partecipante

bravo, bei tiri!!!!!!! 😀

flead
    Partecipante

@spigola wrote:

…bel video Mattì, bei pesci e bei tiri…forte le triglie..sembravano quasi due spigole che scendono da dove frange l’onda…nel secondo video invece è interessante come riesci ad avvicinare lo stesso branco di cefali appostandoti due volte nello stesso e identico punto!
    Torbido compreso, sempre bei video Mattì 😉

Grazie Luigi 😉
    Si le triglie mi hanno sorpreso.. ho sparato d’istinto e per fortuna l’ho colpita, dal colpo d’occhio avevo pensato fossero mormore, date le dimensioni insolite. Per quanto riguarda i cefali è stato tutto molto facile.. questo tipo di cefali, quando sono in branchi così numerosi, riesco a toccarli col fucile.. ma non perchè sono bravo io, semplicemente perchè sono tranquilli e pensano ai fatti loro 😉 Menomale che tra loro ho beccato qualche spigoletta, ed ho rimediato una cena niente male, dopo un mesetto passato a mangiare pesce decongelato!

flead
    Partecipante

@madmax70 wrote:

bravo, bei tiri!!!!!!! 😀

Grazie 🙂

dolphin81
    Partecipante

Bravo Mattia!!
    Certo che in questo spot è strano che non si aggirino presenze più imponenti tipo grossi serra o leccie…

flead
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Bravo Mattia!!
    Certo che in questo spot è strano che non si aggirino presenze più imponenti tipo grossi serra o leccie…

Lo penso spesso anch’io.. i piccoli girano (serra e leccie) ma mai sopra il mezzo kg.. anche se i serra nel 2013 non li ho visti mai lì, l’anno prima era infestato, ma appunto roba piccola.. gli unici predatori grossi sono le spigole, in diversi periodi dell’anno per fortuna.
    Credo che i grossi si tengono vicino alle foci, dove l’acqua però è quasi sempre impraticabile per questioni di visibilità.. tranne in rare occasioni. Quelle poche volte che ho provato ad avvicinarmi alle zone in cui prendono le leccie, l’acqua era calma da giorni (altrimenti non si vede nulla), ed ho incontrato solo infiniti banchi di cefali. Bisogna indovinare la giornata…

dolphin81
    Partecipante

@flead wrote:

@dolphin81 wrote:

Bravo Mattia!!

Lo penso spesso anch’io.. i piccoli girano (serra e leccie) ma mai sopra il mezzo kg.. anche se i serra nel 2013 non li ho visti mai lì, l’anno prima era infestato, ma appunto roba piccola.. gli unici predatori grossi sono le spigole, in diversi periodi dell’anno per fortuna.
    Credo che i grossi si tengono vicino alle foci, dove l’acqua però è quasi sempre impraticabile per questioni di visibilità.. tranne in rare occasioni. Quelle poche volte che ho provato ad avvicinarmi alle zone in cui prendono le leccie, l’acqua era calma da giorni (altrimenti non si vede nulla), ed ho incontrato solo infiniti banchi di cefali. Bisogna indovinare la giornata…

Magari se vedi che i cefali sono nervosi non sparare….con un po’ di pazienza e fattore C fai il colpaccio!! 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.