Spiacevole inconveniente legato al mio test..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Spiacevole inconveniente legato al mio test..

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #262116
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ripeto…che seghe mentali 🙄

    #262117
    dolphin81
    Partecipante

    Non ho capito di che forum si tratti,ma ciò di cui sono certo è che c’è gente ridicola. Sono convinto che purtroppo attorno al nostro sport girino una serie di interessi che esulano dal divertimento ,dall’amore per il mare e dal rispetto dello stesso.
    Questo per fortuna è il forum che meno (e quasi per nulla) risente di queste contaminazioni,motivo per cui continuo a frequentarlo esclusivamente ed assiduamente.

    #262118
    Ste
    Amministratore del forum

    @dolphin81 wrote:

    Non ho capito di che forum si tratti,ma ciò di cui sono certo è che c’è gente ridicola. Sono convinto che purtroppo attorno al nostro sport girino una serie di interessi che esulano dal divertimento ,dall’amore per il mare e dal rispetto dello stesso.
    Questo per fortuna è il forum che meno (e quasi per nulla) risente di queste contaminazioni,motivo per cui continuo a frequentarlo esclusivamente ed assiduamente.

    Esatto…io direi che è ancora più corretto dire proprio per nulla!!

    #262119
    flead
    Partecipante

    Finalmente una risposta chiara e tutto sommato condivisibile da parte dell’amministrazione di un forum pubblico, 🙄 almeno nella prima parte:

    “Guarda, senza acrimonia e senza tirarla per le lunghe.

    Consideriamo sempre con estrema diffidenza gli sconosciuti che entrano nel forum per motivazioni personali.
    Insomma, tu sei entrato nel forum per raccogliere dati statistici e non te ne frega un emerica cippa del nostro forum.
    Altrimenti, ti saresti iscritto prima e avresti contribuito a farlo crescere.

    A parte questo, è ancora più sospetto il riferimento alla sola FIPIA nel tuo test.

    Quanto ai criteri metodologici, a parte che anche altre federazioni hanno delle regole deontologiche, tutta la pappardella di spiegazioni tecnico-metodologiche che tu mi hai dato, condivisibili o meno, non sono esposte nel sondaggio nè tantomeno nel forum.

    Quindi, mettiti l’anima in pace. Al tuo sondaggio non daremo pubblicità .

    Se ti può consolare, scoprirari che i pescasub in genere frequentano pù forum, quindi quelli che non accederanno al sondaggio dal nostro forum, probabilmente lo faranno da altri forum.

    #262120
    mosgi
    Partecipante

    @flead wrote:

    Finalmente una risposta chiara e tutto sommato condivisibile da parte dell’amministrazione di un forum pubblico, 🙄 almeno nella prima parte:

    “Guarda, senza acrimonia e senza tirarla per le lunghe.

    Consideriamo sempre con estrema diffidenza gli sconosciuti che entrano nel forum per motivazioni personali.
    Insomma, tu sei entrato nel forum per raccogliere dati statistici e non te ne frega un emerica cippa del nostro forum.
    Altrimenti, ti saresti iscritto prima e avresti contribuito a farlo crescere.

    A parte questo, è ancora più sospetto il riferimento alla sola FIPIA nel tuo test.

    Quanto ai criteri metodologici, a parte che anche altre federazioni hanno delle regole deontologiche, tutta la pappardella di spiegazioni tecnico-metodologiche che tu mi hai dato, condivisibili o meno, non sono esposte nel sondaggio nè tantomeno nel forum.

    Quindi, mettiti l’anima in pace. Al tuo sondaggio non daremo pubblicità .

    Se ti può consolare, scoprirari che i pescasub in genere frequentano pù forum, quindi quelli che non accederanno al sondaggio dal nostro forum, probabilmente lo faranno da altri forum.

    Sarei curioso di che forum si tratta e anche chi è l’imbecille che ha scritto certe cose….certo che in questo modo ne attira di gente ad iscriversi per far crescere quel forum…hai voglia

    #262121
    zio frank
    Partecipante

    Mi sembra la risposta spocchiosa di un tizio che non ha capito proprio nulla dalla vita e vede il male dove proprio non c’è. Comunque c’è da dire che molti forum hanno interessi economici e quindi hanno stanno attenti che nessuno si possa approfittare di loro a gratis. Questo è forse l’unico caso in cui il suo proprietario non solo non guadagna un centesimo ma paga di persona per tenerlo in vita.

    #262122
    dolphin81
    Partecipante

    @flead wrote:

    Finalmente dopo 6 giorni ricevo non una, ma ben 2 risposte:

    “Abbiamo deciso di non pubblicarla perchè non conforme al regolamento ed ai principi del forum.
    Cordiali saluti.”

    “A parte che, metodologicamente, se dovevi fare una domanda sull’iscrizione o dovevi chiedere se genericamente il pescasub è iscritto ad una federazione oppure dovevi elencare le federazioni e dare possibilità  di scelta.
    Poi quanto alla tua ultima domanda. La risposta è si: se uno fa pubblicità  ad una federazione o ad una azienda, noi lo esortiamo a smetterla e se continua lo banniamo !
    Ciao”

    Nell’ultima parte si riferiscono a questa cosa che ho scritto io: “Se volessi far pubblicità  alla fipia mi basterebbe parlarne qua e là .. oppure inserire nella mia firma il mio numero di tessera (come molti altri utenti fanno) e che fate li bannate per questo? Suvvia non esageriamo..”

    Secondo me non bannano nessuno se un utente cita in un discorso una ditta o una federazione.. quante volte gli utenti chiedono: “cressi o mares: che fucile mi consigliate?” …bah

    Comunque, ho risposto così:

    “Salve, posso sapere gentilmente quale parte del regolamento ho violato scrivendo il post in oggetto?
    Io non ho fatto pubblicità  a nessuna federazione o azienda, mi pare che nel sito vengano citate, parlando, federazioni come fipia o fipsas, e stesso discorso vale per le varie ditte di attrezzature da pesca.. ad esempio nessuno viene rimproverato se in un post chiede se sono migliori gli elastici sigal rispetto agli omer e quindi cita una marca di prodotti!
    Io ho semplicemente citato il nome della federazione, non l’ho elogiata nè tantomeno ho esortato i “lettori” a tesserarsi.

    Poi, per quanto riguarda la questione “metodologica” vi rispondo semplicemente che nel mio test non ho intenzione di fare un confronto tra i tesserati dell’una o dell’altra federazione, nè tantomeno sapere semplicemente se uno è tesserato a qualche federazione oppure no, quindi non aveva senso porre la domanda nella forma da voi suggeritami. La mia intenzione è fare un confronto tra i non tesserati ed i tesserati FIPIA, in quanto la fipia ha determinati criteri fondativi che un socio, tesserandosi, automaticamente sottoscrive. Quindi, in virtù di tali principi che un iscritto dovrebbe applicare, fare un confronto tra il comportamento etico di un p.i.a non tesserato e quello di un socio fipia potrebbe condurre a risultati interessanti, anche inaspettati! La fipsas ha altri criteri e soprattuto il fatto che non si occupi solo specificatamente di pesca in apnea, mi creerebbe dei problemi tecnici, compromettenti la validità  e l’attendibilità  del test (per intenderci, la mia professoressa potrebbe dirmi che il test è fatto male..) per cui sarebbe stato inutile e controproducente il confronto tra un tesserato fipsas e un p.i.a. non tesserato ad alcuna federazione, è per questo che non l’ho inserito tra le mie ipotesi di ricerca.
    Attendo una chiara risposta, grazie.”

    Non credo abbiano capito…o forse fanno finta di non capire….

    #262123
    flead
    Partecipante

    Vabbè a questo punto riporto anche il resto della trafila.. non credevo mi rispondessero ancora, invece a quanto pare il tipo in questione è più polemico di me 🙂

    PS. Mosgi ti mando un mp

    La mia risposta:
    “Beh sicuramente dopo questo trattamento mi sono pentito di essermi iscritto nè tantomeno contribuirò a far crescere il vostro forum.
    Si, si può dire che io mi sia iscritto per raccogliere dati utili al mio test, ma nulla toglie che poi sarei potuto restare nel forum e partecipare attivamente come un qualsiasi altro utente della community.. la diffidenza è comprensibile, ma l’estremismo non sempre è la cosa giusta.
    Il fatto che sia sospetto il riferimento alla FIPIA suscita in me un’estrema diffidenza nei vostri confronti.. cosa avete contro la FIPIA?
    Per quanto riguarda le spiegazioni tecnico metodologiche, se non sono esposte nel forum e nel sondaggio è perchè fare un test spiegando dettagliatamente come e cosa si intende ricavarne non ha alcun senso!
    Va bene, non darete pubblicità  al mio sondaggio, bastava dirlo prima semplicemente senza farsi tutte queste menate sulla PRESUNTA pubblicità  alla FIPIA. Mi sembra assurdo tutto ciò..
    Buona giornata”

    La loro:
    “Contro la FIPIA non abbiamo nulla. Nè contro la FIPS nè contro chiccessia.
    Solo che nel nostro forum non c’è spazio per aziende e federazioni.
    Sono le regole di casa nostra.
    Se non ti piacciono, è un tuo problema.
    Adios amigo.”

    La mia ultima risposta:
    “Solo che nel nostro forum non c’è spazio per aziende e federazioni.
    Sono le regole di casa nostra.”

    …e siamo tornati punto e a capo: ho fatto pubblicità  ad aziende e/o federazioni?
    Condivido le vostre regole, ma non il modo in cui vengono applicate!”

    PS. Vi annuncio, con grande gioia, che sono arrivato a 97 soggetti… se tutto va bene domani festeggerò con voi la quota 100!! 🙂 Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano

    #262124
    Ste
    Amministratore del forum

    A quanto sei arrivato? superata quota 100?

    #262125
    flead
    Partecipante

    @flead wrote:

    se tutto va bene domani festeggerò con voi la quota 100!! 🙂

    La super gufata!
    Sono bloccato a quota 98.. ❗

    #262126
    Ste
    Amministratore del forum

    ahahahah…non ci credo!! oh magari poi in 1 giorno te lo fanno 10 persone tutte insieme…conta che era fine settimana…

    #262127
    andresky
    Partecipante

    ho fatto il tuo test e mi sembra buono, non per giudicarlo , ma per come l’ho interpretato. certo molto dipende dalla coscienza delle persone, ma d’altronde, diversamente non potevi fare. purtroppo c’è chi si offende perchè geloso (magari del ns forum) e per scoprirlo potresti modificare l’ultima parte con due domande: sei iscritto a qualche federazione di pesca? quale tra queste?, e ne indichi due o tre.
    ad ogni modo complimenti per il questionario……….

    #262128
    flead
    Partecipante

    @andresky wrote:

    ho fatto il tuo test e mi sembra buono, non per giudicarlo , ma per come l’ho interpretato. certo molto dipende dalla coscienza delle persone, ma d’altronde, diversamente non potevi fare. purtroppo c’è chi si offende perchè geloso (magari del ns forum) e per scoprirlo potresti modificare l’ultima parte con due domande: sei iscritto a qualche federazione di pesca? quale tra queste?, e ne indichi due o tre.
    ad ogni modo complimenti per il questionario……….

    Hai ragione, se avessi fatto così probabilmente non avrei avuto questo problema.. ho sottovalutato la possibilità  di un tale astio da parte di certe persone.
    Purtroppo ho aggiunto quella domanda d’impulso, 5 minuti prima di pubblicare il test, proprio perchè mi è venuta in mente questa curiosità .. se mi fosse venuta prima può darsi che ci avrei riflettutto e l’avrei posta in una forma più indiretta.
    Grazie comunque per questo consiglio e per aver partecipato alla ricerca 😉

    #262129
    andresky
    Partecipante

    grazie a te per averci dato possibilità  di confrontarci con ns ego e con la ns coscienza….

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.