SPIEGATEMI PERCHE’

• Questo topic ha 124 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrea70.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 125 totali)
  • Autore
    andrea70
    Partecipante

Si ho capito…. :mrgreen:

Fulvio57
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@benellisman wrote:

dal vangelo di montalbano.

Lo stesso che prende le cicale (a rischio estinzione tanto quanto la cernia) di mare senza alcuna remora???Vedete ragazzi….è sempre facile giudicare gli altri…senza poi mai guardare sè stessi…. 😉

…E se le avesse prese nei mari che è solito frequentare, dove fosse legale catturarle??
    ..Oppure : se le avesse acquistate da pescatori ?
    …Troppo facile sparare sentenze…. 😉

AlexNets
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@AlexNets wrote:

@benellisman wrote:

Lo stesso che prende le cicale (a rischio estinzione tanto quanto la cernia) di mare senza alcuna remora???Vedete ragazzi….è sempre facile giudicare gli altri…senza poi mai guardare sè stessi…. 😉

…E se le avesse prese nei mari che è solito frequentare, dove fosse legale catturarle??
    ..Oppure : se le avesse acquistate da pescatori ?
    …Troppo facile sparare sentenze…. 😉

Acquistate è impossibile..che io sappia la pesca è vietata,essendo specie protetta.
    Il mio intervento era proprio per sottolineare che è troppo facile sparare sentenze…porsi a paladini etici per la cernia ma poi pescare le cicale…come dice bene Andrea “Mi sa’ che tutti parliamo bene ma sott’ acqua razzoliamo male” 😉

Fulvio57
    Partecipante

Non sarebbe stato il caso di chiedere al commissario come si era procurato quelle cicale, prima di sproloquiare ?? …”Tutti” è una parola grossa……

AlexNets
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Non sarebbe stato il caso di chiedere al commissario come si era procurato quelle cicale, prima di sproloquiare ?? …”Tutti” è una parola grossa……

Forse Fulvio non mi capisci…o fai finta di non capire.
    Non sto disquisendo sulla legalità  della cattura del Commissario…non mi interessa.
    Lui però ha scritto che la cernia non andava catturata per buon senso..aldilà  della legalità .
    Quindi mettiamo da parte la questione giuridica: se è poco etica la cernia perchè non lo è la cicala???Che gode di salute ben peggiore tra l’altro???
    Questo il succo del mio intervento. 😉

Fulvio57
    Partecipante

benellisman ha scritto:

Lo stesso che prende le cicale (a rischio estinzione tanto quanto la cernia) di mare senza alcuna remora???Vedete ragazzi….è sempre facile giudicare gli altri…senza poi mai guardare sè stessi….

….Secondo te, quale altra interpretazione dare a quanto hai scritto ??? Non faccio certo finta di non capire, cerca di non obbligarci a leggere fra le righe dei tuoi scritti…

AlexNets
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

benellisman ha scritto:

Lo stesso che prende le cicale (a rischio estinzione tanto quanto la cernia) di mare senza alcuna remora???Vedete ragazzi….è sempre facile giudicare gli altri…senza poi mai guardare sè stessi….

….Secondo te, quale altra interpretazione dare a quanto hai scritto ??? Non faccio certo finta di non capire, cerca di non obbligarci a leggere fra le righe dei tuoi scritti…

Nessuna interpretazione…solo ed esclusivamente ciò che ho scritto.

PalermoinSub
    Partecipante

MOD
    Sono, anzi siamo, e parlo a nome dell’intero staff, oltremodo nauseati da questi comportamenti…
    da quando sono qui dentro, ormai 1 anno pieno… non ho mai visto uscire fuori dai gangheri fulvio57…
    alexnets ti invito per l’ennesima ed ultima volta a comportarti civilmente… pretendi rispetto ma se non lo dai, non lo ricevi, a maggior ragione con gente ben più grande di te… c’è modo e modo di dire e fare le cose… ricordati che sei un’ospite tanto quanto gli altri e a noi non ci paga nessuno per cancellare le vostre stronzate… per tanto questo è un’avviso ufficiale, non portarci ad agire come da regolamento ed allontanarti, sono certo capirai… se no (e qui scherzo) ti farò un grafico esplicativo 😉 … a buon intenditor….
    fulvio57 sono costretto a richiamare pure te per l’uscita poco pulita scritta pubblicamente, per quanto tu possa aver ragione la prossima volta scriviglielo privatamente

qualunque altro post fuori argomento verrà  cancellato e verrete richiamati!

Fulvio57
    Partecipante

Nessun problema, accetto il richiamo. Ma non sono disposto a rispondere in privato a “battute” pubbliche, quindi, se accadrà  nuovamente, so a cosa vado incontro e lo accetto di buon grado 😉

mario
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@benellisman wrote:

ricorda che il Commissario è sempre in giro per il mondo, dove la pesca delle cicale potrebe essere legale.
    In questo momento è dall’altra parte del mondo ,cosa ne sai ??
    Non sentenziamo

AlexNets
    Partecipante

@mario wrote:

@AlexNets wrote:

@benellisman wrote:

ricorda che il Commissario è sempre in giro per il mondo, dove la pesca delle cicale potrebe essere legale.
    In questo momento è dall’altra parte del mondo ,cosa ne sai ??
    Non sentenziamo

Ripeto:
    Il mio discorso non verteva sulla legalità  della cattura,verteva sull’etica della stessa….in che punto??Nel punto io cui il Commissario (nulla contro di lui o le sue cicale…sia chiaro!) faceva presente ad Andrea che la cernia andrebbe risparmiata per buon senso….a rigor di logica lo stesso buon senso dovrebbe farci risparmiare una cicala,che se la passa pure peggio della cernia.
    Questo cosa ci dimostra??Quello che ho scritto qualche pagina fa…che l’etica è SOGGETTIVA.
    Quindi siamo tutti buoni a parlare…ma poi sott’acqua…col fucile in mano…è tutta un’altra storia. 🙂

PS Preciso ancora,lungi da me criticare la cattura del Commissario…l’ho preso sostanzialmente ad esempio…se si è sentito infastidito perchè l’ho tirato in ballo me ne scuso fin d’ora.

DesmoAccanito
    Partecipante

Scusa Alex, ma se il commissario avesse pescato le cicale in qualche mare in cui non se la passano così male? Magari esiste qualche posto in cui c’è una tale quantità  di cicale che pescarle non è poco etico, non pensi?

AlexNets
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Scusa Alex, ma se il commissario avesse pescato le cicale in qualche mare in cui non se la passano così male? Magari esiste qualche posto in cui c’è una tale quantità  di cicale che pescarle non è poco etico, non pensi?

E se alle profondità  bazzicate da Andrea è pieno di cernie vale lo stesso discorso????Perchè allora o gli diamo del bugiardo oppure stiamo discutendo sul nulla…visto che a suo dire la cernia se la passa più che bene….

ulissio
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@DesmoAccanito wrote:

E se alle profondità  bazzicate da Andrea è pieno di cernie vale lo stesso discorso????Perchè allora o gli diamo del bugiardo oppure stiamo discutendo sul nulla…visto che a suo dire la cernia se la passa più che bene….

E si vede dalle foto 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

Beh, in teoria si. Una categoria è protetta perchè è in pericolo di estinsione, se non c’è questo pericolo non vedo perchè una cattura possa essere poco etica (a patto che venga fatta dopo che essa abbia avuto modo di riprodursi). Ma cmq si parla sui se e sui ma, magari sarebbe meglio vedere se il Commissario ci dice dove le ha pescate e se lì è vietato per poter esprimere un pensiero concreto.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.