SPIEGATEMI PERCHE’

• Questo topic ha 124 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrea70.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Autore
    AlexNets
    Partecipante

Ma parliamo di legalità  o di etica???Perchè nel primo caso è legale pure la cernia di Andrea…visto che la taglia minima è di 45cm…quindi,come detto prima,stiamo discutendo sul nulla.
    Se parliamo di etica vale il discorso fatto prima…poco importa il luogo in cui abbia pescato le cicale il commissario. 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Evidentemente la pensiamo in modo diverso.
    Io penso che se in una zona molto vasta (non parlo di un pezzetto di mare) c’è abbondanza di esemplari e la caccia non è vietata, non vedo perchè debba essere considerata poco etica.

AlexNets
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Io penso che se in una zona molto vasta (non parlo di un pezzetto di mare) c’è abbondanza di esemplari e la caccia non è vietata, non vedo perchè debba essere considerata poco etica.

Quidi la cattura della cernia di Andrea non è assolutamente poco etica???Quindi tutta questa discussione è basata sul nulla???
    Perchè io non ho MAI detto che la cattura del commissario fosse poco etica…MAI.
    Lui ha detto che lo era quella della cernia di Andrea…che andava tutelata.
    Ok,rispetto l’opinione.
    Me se rispetti la cernia e non la cicala allora la tua etica è molto molto soggettiva.
    Rispetto anche questo…magari la cicala ti sta sulle palle e la cernia no.
    Ma se io rispetto il Commissario,perchè qui nessuno rispetta le scelte di Andrea???Valgono forse meno di quelle del Commissario (o di chi per lui)???
    Tutto qui…è tutto semplicemente qui.

mario
    Partecipante

lo specchio è scivoloso vero *??????????? 😉 😉 😉

andrea70
    Partecipante

Ragazzi non spariamoci, spariamo i pesci che e’ meglio. Vero, forse il commissario ha preso le cicale in un posto lontano da qua’ dove e’ pieno di cicale. Ma le avrebbe prese pure qua’; lo dice lui che se ne frega di Roma(commissa’ ti voglio bene non offenderti). Quindi a questo punto non puo’ essere una questione di etica solo per le cernie, che ripeto dalle mie parti e’ pieno e se qualquno si mette le bombole gliele faccio vedere 😯 , ma anche per le cicale, che a quanto ne so io scarseggiano un po’ dappertutto.

AlexNets
    Partecipante

@mario wrote:

lo specchio è scivoloso vero *??????????? 😉 😉 😉

Assolutamente,basta leggerli i post invece di interpretarli liberamente..a me pare che siano chiarissimi.

montalbano_2007
    Partecipante

sono nel bel mezzo di una giornata di lavoro, interverro` dopo le 23.30 ora italiana. @AlexNets wrote:

@DesmoAccanito wrote:

Quidi la cattura della cernia di Andrea non è assolutamente poco etica???Quindi tutta questa discussione è basata sul nulla???
    Perchè io non ho MAI detto che la cattura del commissario fosse poco etica…MAI.
    Lui ha detto che lo era quella della cernia di Andrea…che andava tutelata.
    Ok,rispetto l’opinione.
    Me se rispetti la cernia e non la cicala allora la tua etica è molto molto soggettiva.
    Rispetto anche questo…magari la cicala ti sta sulle palle e la cernia no.
    Ma se io rispetto il Commissario,perchè qui nessuno rispetta le scelte di Andrea???Valgono forse meno di quelle del Commissario (o di chi per lui)???
    Tutto qui…è tutto semplicemente qui.

montalbano_2007
    Partecipante

Andrea ma io in sicilia le ho sempre viste in pescheria , al ristorante ai controlli, io come sub non le posso prendere per legge in quanto crostacei, ma che in Sicilia sia vietata la cattura non mi risulta, magari mi sbaglio….. @andrea70 wrote:

Ragazzi non spariamoci, spariamo i pesci che e’ meglio. Vero, forse il commissario ha preso le cicale in un posto lontano da qua’ dove e’ pieno di cicale. Ma le avrebbe prese pure qua’; lo dice lui che se ne frega di Roma(commissa’ ti voglio bene non offenderti). Quindi a questo punto non puo’ essere una questione di etica solo per le cernie, che ripeto dalle mie parti e’ pieno e se qualquno si mette le bombole gliele faccio vedere 😯 , ma anche per le cicale, che a quanto ne so io scarseggiano un po’ dappertutto.

montalbano_2007
    Partecipante

certo hai ragione su questo e` facile fare i professori di musica …. ah proposito di musica, ma dove sono le tue foto di pesca? …sai dopo tante belle parole mi farebbe tanto piacere vedere qualche tua foto con qualche legalissima preda.
    :ctf: @AlexNets wrote:

@benellisman wrote:

dal vangelo di montalbano.

Lo stesso che prende le cicale (a rischio estinzione tanto quanto la cernia) di mare senza alcuna remora???Vedete ragazzi….è sempre facile giudicare gli altri…senza poi mai guardare sè stessi…. 😉

AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

certo hai ragione su questo e` facile fare i professori di musica …. ah proposito di musica, ma dove sono le tue foto di pesca? …sai dopo tante belle parole mi farebbe tanto piacere vedere qualche tua foto con qualche legalissima preda.

@benellisman wrote:

Lo stesso che prende le cicale (a rischio estinzione tanto quanto la cernia) di mare senza alcuna remora???Vedete ragazzi….è sempre facile giudicare gli altri…senza poi mai guardare sè stessi…. 😉

Eh dai commissà ….mò non t’incazzare pure tu!!Mica volevo farti la predica per le cicale…volevo solo dimostrare che ognuno di noi ha un’etica soggettiva….e che non bisogna giudicare troppo facilmente gli altri,tutto qui. 🙂
    Nulla contro le tue cicale. :rr: :salute:
    :mrgreen: Guarda le mie prede legali sono legali…ma non si meritano veramente una foto su questo forum!!! 😆 😆 In ogni caso se leggi i miei interventi precedenti vedrai bene che non faccio certo il moralizzatore-ambientalista! 😉

andrea70
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

Andrea ma io in sicilia le ho sempre viste in pescheria , al ristorante ai controlli, io come sub non le posso prendere per legge in quanto crostacei, ma che in Sicilia sia vietata la cattura non mi risulta, magari mi sbaglio….. @andrea70 wrote:

No commissario’ in Sicilia non e’ vietata la cattura per i professionisti, ma per la pesca sportiva di ogni genere la cattura del crostaceo e’ vietata. Ma non ci interssa, se le prendi facci un fischio che le facciamo alla catalana, azzz che buone :mrgreen: :mrgreen:

montalbano_2007
    Partecipante

ma no alex , non mi sono incazzato, siamo in una community di gente col pallino della pescasub, siamo per il dialogo e il buon senso, anzi ti dimostro che non c`e`l`ho con te , ti dedico le prossime due foto che postero` fra qualche minuto. 😀 😀 @AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

@benellisman wrote:

Eh dai commissà ….mò non t’incazzare pure tu!!Mica volevo farti la predica per le cicale…volevo solo dimostrare che ognuno di noi ha un’etica soggettiva….e che non bisogna giudicare troppo facilmente gli altri,tutto qui. 🙂
    Nulla contro le tue cicale. :rr: :salute:
    :mrgreen: Guarda le mie prede legali sono legali…ma non si meritano veramente una foto su questo forum!!! 😆 😆 In ogni caso se leggi i miei interventi precedenti vedrai bene che non faccio certo il moralizzatore-ambientalista! 😉

AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

ma no alex , non mi sono incazzato, siamo in una community di gente col pallino della pescasub, siamo per il dialogo e il buon senso, anzi ti dimostro che non c`e`l`ho con te , ti dedico le prossime due foto che postero` fra qualche minuto. 😀 😀

Ah meno male…cmnq concordo con Andrea…una bella catalana e siamo tutti più contenti!!! :mrgreen:
    Comunque vorrei farvi notare che io son qui a parlare delle vostre foto…ma nessuno mi ha ancora invitato una volta a cena…. 😐 ingrati…

andrea70
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

ma no alex , non mi sono incazzato, siamo in una community di gente col pallino della pescasub, siamo per il dialogo e il buon senso, anzi ti dimostro che non c`e`l`ho con te , ti dedico le prossime due foto che postero` fra qualche minuto. 😀 😀

Ah meno male…cmnq concordo con Andrea…una bella catalana e siamo tutti più contenti!!! :mrgreen:
    Comunque vorrei farvi notare che io son qui a parlare delle vostre foto…ma nessuno mi ha ancora invitato una volta a cena…. 😐 ingrati…

Non si sa mai, magari il commissario ci spedisce 2 aragoste…. :mrgreen:

AlexNets
    Partecipante

@andrea70 wrote:

@AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

Non si sa mai, magari il commissario ci spedisce 2 aragoste…. :mrgreen:

Aspetta che corro a votare la foto!!! 😆 :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.