SPIEGATEMI PERCHE’

• Questo topic ha 124 risposte, 20 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrea70.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

vi piacciono i muletti???????? mi sono rotto i coglioni oggi ne ho preso un quintale e non ho voglia nemmeno piΓΉ di fotografarli.
    Ne ho regalati tanti, mio suocero me lo infilava in culo , non ne vuole sentire piΓΉ parlare, purtroppo non si vedono altro che muletti da un po di giorni, e la mia etica dice di eliminarli tutti πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    Chi vorrebbe essere invitato a cena a base di pregiatissimi MULI 😐 😐 😐 😐 , sempre a disposizione πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰

AlexNets
    Partecipante

Scusa Mario la franchezza…ma tra me, e te con in mano un oggetto dalla forma lunga e affusolata preferisco mettere miglia e miglia!!! 😯 πŸ˜† πŸ˜† :mrgreen:

mario
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Scusa Mario la franchezza…ma tra me, e te con in mano un oggetto dalla forma lunga e affusolata preferisco mettere miglia e miglia!!! 😯 πŸ˜† πŸ˜† :mrgreen:

πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† per chi mi hai preso ??????? πŸ˜† πŸ˜†

andrea70
    Partecipante

Come al solito ti piace prendere chilometri di cefali, sporcaccione……..

AlexNets
    Partecipante

E poi mi chiede pure per chi l’ho preso!!! πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

montalbano_2007
    Partecipante

ohhhh ma facci la bottarga con le uova! @mario wrote:

vi piacciono i muletti???????? mi sono rotto i coglioni oggi ne ho preso un quintale e non ho voglia nemmeno piΓΉ di fotografarli.
    Ne ho regalati tanti, mio suocero me lo infilava in culo , non ne vuole sentire piΓΉ parlare, purtroppo non si vedono altro che muletti da un po di giorni, e la mia etica dice di eliminarli tutti πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    Chi vorrebbe essere invitato a cena a base di pregiatissimi MULI 😐 😐 😐 😐 , sempre a disposizione πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰

montalbano_2007
    Partecipante

mmmminch….a e se erano gronchi? @AlexNets wrote:

mario
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

oramai siamo in OT e continuo.
    Oggi ho sparato un cefalo veramente grosso , era femmina ed ovata (ce ne sono tantissimi ragazzi, non si rischia l’estinzione, non lo avrei mai fatto con una femmina di spigola 8) ), ed era circondata da una infinitΓ Β  di muli maschi, beh per farla breve l’ho presa e con l’asta ne ho beccati altri 2 , poi uno s’Γ¨ strappato.
    Nel recuperare la mula, mi sono accorto che le uova straripavano.
    Morale questa sera le ho messe sotto sale e la bottarga a breve sarΓ Β  pronta.
    L’avete mai assaggiata ??? Γ¨ veramente buona

montalbano_2007
    Partecipante

io ho quella della ricciolazza a casa che mi aspetta sotto vuoto! quella di cefalo e` ottima ma ti raccomando di non rompere il sacchetto! @mario wrote:

@montalbano_2007 wrote:

oramai siamo in OT e continuo.
    Oggi ho sparato un cefalo veramente grosso , era femmina ed ovata (ce ne sono tantissimi ragazzi, non si rischia l’estinzione, non lo avrei mai fatto con una femmina di spigola 8) ), ed era circondata da una infinitΓ Β  di muli maschi, beh per farla breve l’ho presa e con l’asta ne ho beccati altri 2 , poi uno s’Γ¨ strappato.
    Nel recuperare la mula, mi sono accorto che le uova straripavano.
    Morale questa sera le ho messe sotto sale e la bottarga a breve sarΓ Β  pronta.
    L’avete mai assaggiata ??? Γ¨ veramente buona

benellisman
    Partecipante

cncordo con mario la bottarga di cefalo Γ¨ squisita

AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

mmmminch….a e se erano gronchi?

Avrei cambiato continente!!!! 😯 πŸ˜† :mrgreen: :mrgreen:

milangallo
    Partecipante

Raga capisco perfettamente lo spirito goliardico, la passione sfrenata per questo sport, la fame di catture e tutto il resto, perΓ² un minimo di rispetto per il mare e i suoi abitanti secondo me lo dovremmo avere…
    Lo dico giusto per, in generale, indipendentemente dai contenuti di questo topic.
    Non mi riferisco a nessuno in particolare.
    Faccio un discorso generale.
    Noi amiamo gli abitanti del mare, ne restiamo ammirati, quindi gli dobbiamo il giusto rispetto e la giusta considerazione. Non voglio assolutamente essere rigoroso e pesante, anzi, sono il primo a dire che non tutti hanno l’obbligo di orientare le loro azioni di pesca a comportamenti eticamente impeccabili. Come pure sono il primo a dire che non me la sento di criticare le scelte personali di ognuno. Sono anche il primo ad ammettere di non essere esattamente un santo. PerΓ² da qui a fare sfoggio esaltato di catture poco rispettose del mare ce ne passa… Secondo me ne perderebbe un pΓ² il livello del forum… Noi amiamo il mare e non vorrei che in alcuni casi possa passare il concetto opposto, cioΓ¨ che per noi il mare Γ¨ solo un grande serbatoio da cui prelevare in modo indiscriminato qualsiasi cosa. Anche perchΓ© sono sicuro che nessuno di noi la pensa in questo modo.
    Quindi, capisco qualche cattura al limite ogni tanto, ma esaltarsi addirittura, anche con un pizzico di menefreghismo … non mi sembra che sia il caso.
    Non so cosa ne pensate, Γ¨ una considerazione generale ad alta voce, senza riferimenti personali a nessuno.
    Che ne dite?

andrea70
    Partecipante

E giusto dire che li ammiriamo, nel senso di guardarli, ma amarli no : li prendiamo a fucilate…..forse e’ meglio dire cosi…….

milangallo
    Partecipante

Capisco la precisazione, ci sarebbe da discutere ma devo riconoscere che non hai tutti i torti. Da un lato non so quanti di noi pescasub ritengano di non amare i pesci per il solo fatto di catturarli. Dall’altro perΓ² mi rendo conto che puΓ² sembrare un gran controsenso. Allora dico semplicemente: parliamone. Fate le vostre considerazioni. Io sul punto sarei curioso di conoscere le opinioni di altri utenti perchΓ© in effetti la tua precisazione mi ha messo un pΓ² in confusione.

Al di lΓ Β  di questo, confermo il concetto generale che ho cercate di sviluppare nel mio precedente intervento: un pΓ² piΓΉ di rispetto per il mare, che Γ¨ la fonte delle nostre gioie e delle nostre soddisfazioni, senza per questo voler cadere per forza nell’intransigenza e nel falso moralismo. Se ne puΓ² discutere ovviamente, non pretendo di dire che sia per forza di cose giusto il mio pensiero, ed Γ¨ per questo che sono ben accetti tutti i pareri e le opinioni, come quella di Andrea70. Un confronto sereno puΓ² aiutare ognuno di noi a maturare una maggiore consapevolezza delle cose. Almeno … io personalmente ritengo di poter sempre imparare dagli altri nella vita. Molto spesso il confronto mi ha anche portato a cambiare idea e credo sia un fatto positivo per una persona, perchΓ© aiuta a crescere.

Fulvio57
    Partecipante

GiΓ Β ,sembra un controsenso sostenere di amare il Mare e di insagolare, quando ci riesce, i suoi abitanti. Forse non Γ¨ proprio un controsenso, se intendiamo la PIA come fonte di nutrimento (consapevole e sostenibile) e al contempo, di divertimento. Un pΓ² come la caccia, solo che questa non mi trova fra i suoi sostenitori..

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.