SPIEGATEMI PERCHE’

• Questo topic ha 124 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrea70.
Stai visualizzando 5 post - dal 121 a 125 (di 125 totali)
  • Autore
    andrea70
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Ma chi l’ha detto che, sotto sotto, anche noi un pò più poetici, non ci si diverta?!?!? 😯 🙄 😉 :mrgreen:
    Personalmente mi diverto come un bimbo al parco giochi, come ehm… si, diciamo che mi diverto tanto assai!!! :mrgreen:

Ciao capitano. Esatto.

montalbano_2007
    Partecipante

volevo esprimere il mio piccolo parere sull`argomento, che ritengo si sia mostrato polivalente, coinvolgente, e interessante con toni , modalita` d`intervento e sviluppi altrettanto interessanti.
    ciao atutti!

mario
    Partecipante

io solo sono insaziabile ???????? finchè ho forza, sbang 😀 😀 sparo………………..questa si che è poesia

milangallo
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@andrea70 wrote:

E giusto dire che li ammiriamo, nel senso di guardarli, ma amarli no : li prendiamo a fucilate…..

@milangallo wrote:

Io sul punto sarei curioso di conoscere le opinioni di altri utenti perché in effetti la tua precisazione mi ha messo un pò in confusione.

Vi dico la mia 😉 non lo vedo affatto un controsenso se riusciamo a mantenere il rispetto per le nostre prede!

Mi spiego meglio: io AMO profondamente il mare, da sempre, amo in generale tutta la natura, tutto l’equilibrio che sottostà  al mondo naturale, che ne è il motore.
    Amo ogni essere vivente, dagli organismi marini (avrei dovuto diventar biologo marino…) ai più apparentemente banali vegetali (casi della vita, mi son specializzato 🙄 in botanica…).
    E SI, con la massima naturalezza, se vedo un meraviglioso pesciotto gli sparo alla grande, semplicemente perchè è quello il mio compito naturale!!!
    Sono onnivoro e devo mangiar carne, tra le altre cose.
    Devo catturare il mio nutrimento. Sempre se ci riesco… 🙄
    Comprarlo in maniera più facile e “meschina” al supermercato, è un’abitudine recente, creata dall’uomo, molto meno “naturale” 😉
    Certo che, se invece di procurarmi il pranzo o la cena, entrassi in mare con l’intento di arraffare a più non posso, potrei solo ammirare le specie che caccio, come un bottino, perderei tutta la poesia e quel legame fortissimo che chiamo “amarle”. 😉

Lo so che è un concetto difficile da chiarire, che sembrerebbe contraddittorio, ma se lo guardiamo con gli occhi giusti, potremmo spiegarci questa strana relazione… 😀

Per le uova, ammetto che quando ho aperto un pesce pieno di uova, un pò mi son sentito come Erode… 🙄 ma ho provveduto ad onorare i milioni di defunti avannotti ancora “in fieri”, celebrandogli un degno funerale su fumanti spaghetti cotti al dente! Proteine erano, proteine son tornate… :mrgreen:

Chiaro che ognuno ha la sua filosofia di pesca subacquea.
    Io mi sento abbastanza in sintonia con quanto sopra scritto dal Capitano 😉 . E vi assicuro che mi diverto da pazzi!!! 😀

andrea70
    Partecipante

Vi saluto, ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 121 a 125 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.