@Capitan Simon wrote:
@andrea70 wrote:
E giusto dire che li ammiriamo, nel senso di guardarli, ma amarli no : li prendiamo a fucilate…..
@milangallo wrote:
Io sul punto sarei curioso di conoscere le opinioni di altri utenti perché in effetti la tua precisazione mi ha messo un pò in confusione.
Vi dico la mia 😉 non lo vedo affatto un controsenso se riusciamo a mantenere il rispetto per le nostre prede!
Mi spiego meglio: io AMO profondamente il mare, da sempre, amo in generale tutta la natura, tutto l’equilibrio che sottostà al mondo naturale, che ne è il motore.
Amo ogni essere vivente, dagli organismi marini (avrei dovuto diventar biologo marino…) ai più apparentemente banali vegetali (casi della vita, mi son specializzato 🙄 in botanica…).
E SI, con la massima naturalezza, se vedo un meraviglioso pesciotto gli sparo alla grande, semplicemente perchè è quello il mio compito naturale!!!
Sono onnivoro e devo mangiar carne, tra le altre cose.
Devo catturare il mio nutrimento. Sempre se ci riesco… 🙄
Comprarlo in maniera più facile e “meschina” al supermercato, è un’abitudine recente, creata dall’uomo, molto meno “naturale” 😉
Certo che, se invece di procurarmi il pranzo o la cena, entrassi in mare con l’intento di arraffare a più non posso, potrei solo ammirare le specie che caccio, come un bottino, perderei tutta la poesia e quel legame fortissimo che chiamo “amarle”. 😉
Lo so che è un concetto difficile da chiarire, che sembrerebbe contraddittorio, ma se lo guardiamo con gli occhi giusti, potremmo spiegarci questa strana relazione… 😀
Per le uova, ammetto che quando ho aperto un pesce pieno di uova, un pò mi son sentito come Erode… 🙄 ma ho provveduto ad onorare i milioni di defunti avannotti ancora “in fieri”, celebrandogli un degno funerale su fumanti spaghetti cotti al dente! Proteine erano, proteine son tornate…
Chiaro che ognuno ha la sua filosofia di pesca subacquea.
Io mi sento abbastanza in sintonia con quanto sopra scritto dal Capitano 😉 . E vi assicuro che mi diverto da pazzi!!! 😀