Spigole in amore

• Questo topic ha 166 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 166 totali)
  • Autore
    corsarosardo
    Partecipante

no tranquillo non mi estrometto,ci mancherebbe altro! mi piace discutere! 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@ulissio wrote:

@Epinephelus guaza wrote:

Io ho 20 anni non ho mai preso spigoloni da piu di 2kg…….se mi capita sparo poi magari tra 20 anni, che avro messo la X a certe catture che mi mancano potro pensarla come voi! per ora uno spigolone ovato da 6kg mi fa gola! anche perche mi faccio la bottarga

Sbagliato, ti sono disponibili ancora 34 anni, a me ne rimangono circa 10 per diventare eretico 😀 .

hahahaha 8) 8)

icaro
    Membro

@ulissio wrote:

Io ho 20 anni non ho mai preso spigoloni da piu di 2kg…….se mi capita sparo poi magari tra 20 anni, che avro messo la X a certe catture che mi mancano potro pensarla come voi! per ora uno spigolone ovato da 6kg mi fa gola! anche perche mi faccio la bottarga

Sbagliato, ti sono disponibili ancora 34 anni, a me ne rimangono circa 10 per diventare eretico 😀 .

Io quando trovo guaza ovato che nuota… lo ammiro perchè so che farà  milioni di guazzetti se si impegna… e nonostante ogni anno lo riincontri nei soliti posti (cicoria) sempre più ovato, finora lo ho sempre risparmiato… 😆

PS:io fra 34anni rischio di diventare idrofobo a forza di star a secco! :mrgreen:

zio frank
    Partecipante

Ho sempre pensato che un forum di pesca debba servire per elevare questo sport a disciplina e non a semplice prelievo di pesce. Alcuni di voi non si rendono conto che certe prese di posizione prestano il fianco ai detrattori di questo sport. Ci sono migliaia di animalisti pronti a bruciarci vivi se potessero perchè ci considerano assassini. Le istituzioni nate a nostra difesa quando si presentano nei tavoli istituzionali cosa possono esibire come prova della bontà  delle nostre intenzioni?? I discorsi di alcuni di voi..?? Stiamo freschi…..!!! Tutti noi che frequentiamo questa community dovremmo impegnarci nel diffondere un pensiero utile a farci acquisire una mentalità  che ci faccia praticare la PIA in maniera consapevole e rispettosa di regole anche non scritte ma di buon senso. Ognuno di noi può decidere di fare ciò che vuole, fin dall’inizio sono stato chiaro su questo punto, però vedere che un paio di voi , ancora adesso, manifestano il loro disprezzo verso un discorso orientato a diffondere l’amore verso il mare e i suoi abitanti, con post ironici e menefreghisti, mi crea uno stato di amarezza. Per fortuna c’è qualcuno che ha capito e questo mi fa sperare che il futuro di questo sport non sarà  tutto in mano a un certo tipo di persone.

ulissio
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ho sempre pensato che un forum di pesca debba servire per elevare questo sport a disciplina e non a semplice prelievo di pesce. Alcuni di voi non si rendono conto che certe prese di posizione prestano il fianco ai detrattori di questo sport. Ci sono migliaia di animalisti pronti a bruciarci vivi se potessero perchè ci considerano assassini. Le istituzioni nate a nostra difesa quando si presentano nei tavoli istituzionali cosa possono esibire come prova della bontà  delle nostre intenzioni?? I discorsi di alcuni di voi..?? Stiamo freschi…..!!! Tutti noi che frequentiamo questa community dovremmo impegnarci nel diffondere un pensiero utile a farci acquisire una mentalità  che ci faccia praticare la PIA in maniera consapevole e rispettosa di regole anche non scritte ma di buon senso. Ognuno di noi può decidere di fare ciò che vuole, fin dall’inizio sono stato chiaro su questo punto, però vedere che un paio di voi , ancora adesso, manifestano il loro disprezzo verso un discorso orientato a diffondere l’amore verso il mare e i suoi abitanti, con post ironici e menefreghisti, mi crea uno stato di amarezza. Per fortuna c’è qualcuno che ha capito e questo mi fa sperare che il futuro di questo sport non sarà  tutto in mano a un certo tipo di persone.

Franco non sarei mai intervenuto in questo argomento, perchè non mi sento coinvolto direttamente, finché non ho visto parlarti d’intelligenza e soprattutto dall’intervento di submaro e alcuni pseudo pescatori del mese di agosto(che sparerebbero pure ad i sassi).
    La cosa che non mi convince è come tu, a 54 anni, ti svegli la mattina e decida, con molta presunzione, che i pescasub non debbano piu sparare le spigole gravide, avrei capito questo discorso piu da un pescasub alle prime armi, quella si che sarebbe una grande forma d’intelligenza.
    Io non ho mai pensato che questo sia uno sport, uccidere un animale è uno sport? per i detrattori o uccidi una spigola maschio o gravida è la stessa cosa, ma poi dove sono questi animalisti? ne sento parlare solo in questo forum.
    Menzionare ogni volta questi animalisti mi sa piu di scusa per chi, soprattutto in questo periodo, non prende una ceppa 😉
    Per me questi argomenti tipo:cernie, tempi e profondità  nei video, peso del pescato ecc.. servono solo a creare zizzania tra gli utenti, e la creano.
    Ora mi aspetto a Marzo, un argomento tipo, “non sparate i saraghi mentre mangiano, non è etico”
    Cerchiamo di non allontanare altri utenti dal forum con questi argomenti strampalati, ne abbiamo già  persi molti (bravi pescasub)che potevano dare un’apporto importante con la loro esperienza.
    E poi finitela con questa storia della polemica quando non siete capaci a rispondere in modo adeguato, è una scusa vecchia e anche noiosa, la presunzione per me è simile all’ignoranza, è una brutta bestia da sconfiggere.
    Ora basta, questo tira e molla è diventato palloso, serve solo a far sganasciare dalle risate gli utenti nascosti.
    Buona pesca.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Io ho 21, amo il mare da sempre che io ricordi fin da bambino.
    Rispetto tutti persino chi va di notte, anche se non condivido. Non giudico uno che pesca 3 cernie a -30MT o chi riempie il frigo di pesce bianco, anche se non rispetta le leggi (fatte da incapaci), io penso a me a cio che faccio, il mare lo rispetto non lo inquino e per la mia scarsita prelevo pochi esemplari all’anno, il mare lo vivo come terapia, mi rilassa e mi fa dimenticare di tutto. MI ha cresciuto in maniera sana, proprio grazie alla pesca non ho mai fumato, mai bevuto e ne vado fiero. Anche perche se mi guardo tra i miei coetanei vedo solo giovani drogati e nullafacenti.
    Ho capito il tuo discorso franco lo rispetto, hai maturato esperienza e sei giunto a queste decisioni, la cosa che non condivido e il tuo INCULCARE le tue idee agli altri. Ci si confronta tutto qui.
    E se io mi espongo nel dire SPAREREI una femmina gravida non voglio essere giudicato come la feccia della PIA.

zio frank
    Partecipante

Marco , non ti preoccupare, mi accontento di sapere che hai capito il mio discorso , che poi cos’era?? Semplicemente condividere un’esperienza per farvi trovare preparati ad una scena che si potrebbe presentare in questo periodo e consigliarvi di agire nell’ottica di quell’etica che potrebbe contribuire a salvaguardare una specie davvero in pericolo. Purtroppo quando qualcuno si inserisce usando frasi e termini provocatori in una discussione pacata, si qualifica da solo e la mia replica non è necessaria.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@zio frank wrote:

Marco , non ti preoccupare, mi accontento di sapere che hai capito il mio discorso , che poi cos’era?? Semplicemente condividere un’esperienza per farvi trovare preparati ad una scena che si potrebbe presentare in questo periodo e consigliarvi di agire nell’ottica di quell’etica che potrebbe contribuire a salvaguardare una specie davvero in pericolo. Purtroppo quando qualcuno si inserisce usando frasi e termini provocatori in una discussione pacata, si qualifica da solo e la mia replica non è necessaria.

Il tuo discorso mi è sempre stato chiaro, quello che non mi andava giu era il tuo inculcare, cosi mi e sembrato.
    Per il resto questi discorsi mi piacciono molto c si confronta, ed è bello… :mrgreen:

corsarosardo
    Partecipante

@ulissio wrote:

@zio frank wrote:

Franco non sarei mai intervenuto in questo argomento, perchè non mi sento coinvolto direttamente, finché non ho visto parlarti d’intelligenza e soprattutto dall’intervento di submaro e alcuni pseudo pescatori del mese di agosto(che sparerebbero pure ad i sassi).
    La cosa che non mi convince è come tu, a 54 anni, ti svegli la mattina e decida, con molta presunzione, che i pescasub non debbano piu sparare le spigole gravide, avrei capito questo discorso piu da un pescasub alle prime armi, quella si che sarebbe una grande forma d’intelligenza.
    Io non ho mai pensato che questo sia uno sport, uccidere un animale è uno sport? per i detrattori o uccidi una spigola maschio o gravida è la stessa cosa, ma poi dove sono questi animalisti? ne sento parlare solo in questo forum.
    Menzionare ogni volta questi animalisti mi sa piu di scusa per chi, soprattutto in questo periodo, non prende una ceppa 😉
    Per me questi argomenti tipo:cernie, tempi e profondità  nei video, peso del pescato ecc.. servono solo a creare zizzania tra gli utenti, e la creano.
    Ora mi aspetto a Marzo, un argomento tipo, “non sparate i saraghi mentre mangiano, non è etico”
    Cerchiamo di non allontanare altri utenti dal forum con questi argomenti strampalati, ne abbiamo già  persi molti (bravi pescasub)che potevano dare un’apporto importante con la loro esperienza.
    E poi finitela con questa storia della polemica quando non siete capaci a rispondere in modo adeguato, è una scusa vecchia e anche noiosa, la presunzione per me è simile all’ignoranza, è una brutta bestia da sconfiggere.
    Ora basta, questo tira e molla è diventato palloso, serve solo a far sganasciare dalle risate gli utenti nascosti.
    Buona pesca.

quoto al 100% 😉

zio frank
    Partecipante

@zio frank wrote:

Il tuo discorso mi è sempre stato chiaro, quello che non mi andava giu era il tuo inculcare, cosi mi e sembrato.
    Per il resto questi discorsi mi piacciono molto c si confronta, ed è bello… :mrgreen:

Marco, ognuno di noi quando è convinto di qualcosa di buono cerca di inculcarlo ai suoi interlocutori usando il dialogo. A me sembra una cosa normale, l’importante è non farlo con la violenza. Alcuni riflettono e rivedono la propria posizione, altri la mantengono ( è il caso di Stefano per esempio), non è la fine del mondo, altri invece si agitano e offendono mostrando un carattere provocatorio a prescindere, solo per il gusto di contraddire.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

😉 😉

corsarosardo
    Partecipante

Beh, quando uno si sente guru disprezzando l’altrui pensiero e’normale che trovi voci contrastanti.Oggi mare stupendo… che @@ sti lavori domestici!

zio frank
    Partecipante

Io guru………ahahahahahaahah, quanto si vede che non mi conosci Corsaro…. 😀 😀

corsarosardo
    Partecipante

@zio frank wrote:

Io guru………ahahahahahaahah, quanto si vede che non mi conosci Corsaro…. 😀 😀

Io , per usare un termine nautico, penso che siamo tutti sulla stessa barca, percio’ quindi perche’ creare solchi tra noi per sottigliezze del genere?Io come ti ho gia’ detto sono contro la trainetta e la pesca notturna, ma piu per questione sportiva che di danno all’ecosistema, mi confronto con amici che la praticano, ma non per questo mi reputo meglio di loro perche’ pesco solo all’agguato o all’aspetto.Penso che magari anche incontrandoci di persona si possa discutere meglio, lo scivere post su post alla fine diventa impersonale e ci si rende antipatici gli uni agli altri senza intenzione!. Ciao Giampiero

zio frank
    Partecipante

Ok Giampiero, apprezzo molto la tua conclusione. Sono di natura una persona a cui piace molto il dialogo e mi trovi d’accordo che di persona siamo sicuramente migliori di come veniamo percepiti da semplici scritti. Mi farebbe piacere se ci incontrassimo in un meeting, anche perchè son sicuro di trovarmi difronte ad un forte pescasub…. 😉 😉
    P.S.
    Mi raccomando non definirmi guru perchè i miei concittadini sassaresi potrebbero facilmente ironizzare: con un bel ” faccia di guru” per esempio….loro capiranno….. 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 166 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.