SPIRITO Venatorio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #1290
    RICH
    Partecipante

    Allora sembrerà  un po strana questa domanda, ma:
    perchè voi tutti(io no e poi vi spiego perke..) fate pesca in apnea?
    detta cosi sembra un molto strana ma ora espongo meglio.

    diciamo lo fate per mangiare semplicemente pesce fresco o per LO SPIRITO VENATORIO?
    perche io non credo ke nessuno di noi peschi solo per mangiare.

    agli ambientalisti diciamo ke tanto poi mangiamo il pesce ke prendiamo ed è finita lì…

    e tutto questo per dire e io non mangio il pesce,non perchè non mi piace, ma perchè sono praticamnete allergico…

    poi magari se qualke moderatore mette il sondaggio sarebbe ottimo
    , anche perchè io non so metterlo… 🙄

    #55786
    dusk
    Partecipante

    se io vado a pesca perche devo mangiare….
    bhe sarei morto di fame da un pezzo 😀

    è una bella domanda….
    al quale per rispondere devo pensarci su….(e siccome ora non ho voglia di pensare 😆 ) scriverò qualcosa dopo 😀

    #55787
    luigi.caos
    Partecipante

    prendi esempio da belial prende pesce ed e sempre magro

    #55788
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    se io vado a pesca perche devo mangiare….
    bhe sarei morto di fame da un pezzo 😀

    è una bella domanda….
    al quale per rispondere devo pensarci su….(e siccome ora non ho voglia di pensare 😆 ) scriverò qualcosa dopo 😀

    e ma il mangiar pesce è un surplus, secondario?
    e dite la verità , ke tanto non ce ne sono ambientalisti qui 😀 😀
    almeno credoo 😯 😯 😯 😆

    #55789
    dusk
    Partecipante

    @RICH wrote:

    @dusk wrote:

    se io vado a pesca perche devo mangiare….
    bhe sarei morto di fame da un pezzo 😀

    è una bella domanda….
    al quale per rispondere devo pensarci su….(e siccome ora non ho voglia di pensare 😆 ) scriverò qualcosa dopo 😀

    e ma il mangiar pesce è un surplus, secondario?
    e dite la verità , ke tanto non ce ne sono ambientalisti qui 😀 😀
    almeno credoo 😯 😯 😯 😆

    sinceramente di pesce ne mangio poco è niente
    non mi piace il pesce
    mangio ogni tanto qualche orata o sarago e qualche zuppa….
    e amo le seppie e i calamari fritti….. di seppie ne ho preso tanti… di calamari o meglio totani… solo 1 🙄

    #55790
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @RICH wrote:

    @dusk wrote:

    se io vado a pesca perche devo mangiare….
    bhe sarei morto di fame da un pezzo 😀

    è una bella domanda….
    al quale per rispondere devo pensarci su….(e siccome ora non ho voglia di pensare 😆 ) scriverò qualcosa dopo 😀

    e ma il mangiar pesce è un surplus, secondario?
    e dite la verità , ke tanto non ce ne sono ambientalisti qui 😀 😀
    almeno credoo 😯 😯 😯 😆

    sinceramente di pesce ne mangio poco è niente
    non mi piace il pesce
    mangio ogni tanto qualche orata o sarago e qualche zuppa….
    e amo le seppie e i calamari fritti….. di seppie ne ho preso tanti… di calamari o meglio totani… solo 1 🙄

    eheh, e siamo gia a 1 😆 😆
    aspetto il sondaggio 😀 😀 😀
    vi sto assilando, ma cosi almeno i dati sono ben definiti e si capisce meglio… 🙄

    #55791
    plongee68
    Partecipante

    quello che mi spinge ad andare per mare sia d’estate che d’inverno è l’atavico richiamo del liquido elemento che sta alla base dell’essere vivente e ragionante, condito da un pò di spirito di avventurA,visto che il mare è rimasta l’ultima frontiera, da uno spirito molto accentuato di predatore, ilpredatore per eccellenza visto che dove non può arrivare con il fisico l’uomo vi arriva con l’artificio, e perchè no, dalla voglia di mangiare del pesce veramente fresco, visto che oramai siamo tutti schiavi della grande distribuzione dove ciò che viene spacciato per fresco ha almeno tre o quattro giorni di…MORTE!!!!!!!!! 😐 😐 😯 😕 8) 8) 😆 😆 😆 😆 😆 😉 ❗ ❗

    #55792
    BeliaL
    Partecipante

    perche mi diverte…e poi si conoscono i propri limiti 😉

    #55793
    ToNy92
    Partecipante

    A me piace molto il pesce..però ovviente si pesca per passione..se mi passa davanti un pesce da 2 kg che però schifo (come sapore) ovviamente cerco d prenderlo lo stesso xd

    #55794
    BeliaL
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    A me piace molto il pesce..

    non ti faccio la battuta 😀

    #55795
    ToNy92
    Partecipante

    Falla così ridiamo un pò lol xD

    #55796
    Ryo
    Amministratore del forum

    mi piace il mare e mi piace andare sott’acqua.
    Quando da piccolo ho aggiunto a questo l’istinto della caccia mantenendo il rispetto della preda, ho scoperto quello che è la pesca subacquea…..trovando una passione per questa indescrivibile.

    Detto ciò…. il pesce non mi piace, ma se lo prendo lo mangio (se non riesco a regalarlo).
    Quindi alla domanda, “perchè vai a pesca”, posso dare una serie di risposte tutte collegate al mare…..
    la cattura per me è l’ultima cosa…l’importante è andare in acqua e vedere cose che altri non vedranno mai…

    #55797
    pietrino
    Partecipante

    Il perche’ un pesca sub va in acqua sfidando le ire del mare e del tempo….(io sfidavo anche quelle dei miei…ed ora anche quelle di mia moglie) e’ qualcosa che non si puo’ spiegare in due parole…tantomeno in tre.Per questo motivo cerchero ‘di darti una risposta breve ,concisa,ma pregna di contenuti.si da piccolo il mare ha rappresentato per me un punto d’incontro ,una seconda casa, e potendolo vivere esclusivamente per tutto il periodo estivo nella pausa scolastica estiva,lo vivevo intensamente per non perderne un solo istante.le giornate le passavo fra le roccette con un metro di lenza,un piombetto ed un amo mosca, a prendere ghiozzi e bavose e piccoli roccaletti…avevo all’incirca 7 anni e la pesca rappresentava l’unico vero passatempo estivo.col passare degli anni ho perfezionato tantissimo la tecnica con la canna tanto da potermi ritenere un provetto pescatore…(modestie a parte)..ottenendo bellissimi risultati. 😳 .l’amore per il mare continuava a crescere anno dopo anno fino al punto che emulando le gesta di cugini ed amici ebbi la mia prima maschera con boccaio e le prime pinnette rondine!!fu l’inizio della mia inguaribile malattia.. :mrgreen: iniziai a scoprire quel mondo meraviglioso ,con la titubanza,l’inesperienza e le paure degli esordi…avevo il terrore di passare sopra i ciuffi di poseidonia….immagginavo pesci voraci…grosse murene che sbucavano dai meandri delle rocce!!!..avevo all’incirca 12 anni…ma nonostante tutto una forza interiore mi spingeva sempre piu’ lontano da riva e sempre piu a fondo…potrei scrivere un libro di tutte le micro avventure che seguirono ,,da quando alla fiocina a mano sostituii il primo fuciletto a molla!!!ma non voglio tediarvi con i mie ricordi..percio ti diro’ quello che dopo circa 30 anni di attivita “venatoria” mi e’ rimasto……dentro.il mare e’ divenuto un luogo talmente familiare che anche se faccio una passeggiata devo passare a trovarlo…come si va’ da un amico per constatare come sta!l’elemento liquido mi infonde tranquillita,il profumo mi inebria…il fragore mi eccita…. :mrgreen: :mrgreen: la battuta di pesca si e’ qualcosa di adrenalinico..ma il massimo piacere non lo si raggiunge con la cattura di qualche bella preda..(forse in gioventu)piuttosto col vedere qualche bellissima preda con magari 20 mt di colonna d’acqua sulle spalle che malgrado ti pesino..ti danno quella sensazione surreale che ti fa sentire bene…quasi che il mare sia il tuo elemento naturale e non un elemento ostile!l’amore che si puo provare e’ qualcosa di individuale e allo stesso tempo di inenarrabile…ma quello che ti posso assicurare e’ solo una…e’ bellissimo! 😉 😉

    #55798
    mario
    Partecipante

    a me il pesce fa schifo………non lo mangio
    raramente faccio compagnia agli amici quando facciamo le scampagnate,,,ma poi non voglio rivederlo per mesi e mesi……

    #55799
    RICH
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    Il perche’ un pesca sub va in acqua sfidando le ire del mare e del tempo….(io sfidavo anche quelle dei miei…ed ora anche quelle di mia moglie) e’ qualcosa che non si puo’ spiegare in due parole…tantomeno in tre.Per questo motivo cerchero ‘di darti una risposta breve ,concisa,ma pregna di contenuti.si da piccolo il mare ha rappresentato per me un punto d’incontro ,una seconda casa, e potendolo vivere esclusivamente per tutto il periodo estivo nella pausa scolastica estiva,lo vivevo intensamente per non perderne un solo istante.le giornate le passavo fra le roccette con un metro di lenza,un piombetto ed un amo mosca, a prendere ghiozzi e bavose e piccoli roccaletti…avevo all’incirca 7 anni e la pesca rappresentava l’unico vero passatempo estivo.col passare degli anni ho perfezionato tantissimo la tecnica con la canna tanto da potermi ritenere un provetto pescatore…(modestie a parte)..ottenendo bellissimi risultati. 😳 .l’amore per il mare continuava a crescere anno dopo anno fino al punto che emulando le gesta di cugini ed amici ebbi la mia prima maschera con boccaio e le prime pinnette rondine!!fu l’inizio della mia inguaribile malattia.. :mrgreen: iniziai a scoprire quel mondo meraviglioso ,con la titubanza,l’inesperienza e le paure degli esordi…avevo il terrore di passare sopra i ciuffi di poseidonia….immagginavo pesci voraci…grosse murene che sbucavano dai meandri delle rocce!!!..avevo all’incirca 12 anni…ma nonostante tutto una forza interiore mi spingeva sempre piu’ lontano da riva e sempre piu a fondo…potrei scrivere un libro di tutte le micro avventure che seguirono ,,da quando alla fiocina a mano sostituii il primo fuciletto a molla!!!ma non voglio tediarvi con i mie ricordi..percio ti diro’ quello che dopo circa 30 anni di attivita “venatoria” mi e’ rimasto……dentro.il mare e’ divenuto un luogo talmente familiare che anche se faccio una passeggiata devo passare a trovarlo…come si va’ da un amico per constatare come sta!l’elemento liquido mi infonde tranquillita,il profumo mi inebria…il fragore mi eccita…. :mrgreen: :mrgreen: la battuta di pesca si e’ qualcosa di adrenalinico..ma il massimo piacere non lo si raggiunge con la cattura di qualche bella preda..(forse in gioventu)piuttosto col vedere qualche bellissima preda con magari 20 mt di colonna d’acqua sulle spalle che malgrado ti pesino..ti danno quella sensazione surreale che ti fa sentire bene…quasi che il mare sia il tuo elemento naturale e non un elemento ostile!l’amore che si puo provare e’ qualcosa di individuale e allo stesso tempo di inenarrabile…ma quello che ti posso assicurare e’ solo una…e’ bellissimo! 😉 😉

    bellissima la risposta, mi ha commosso 🙂 🙂 🙂

    beh, comunque vedo che non sono solo io a non mangiare
    pesce 😀

    e poi, anche a quelli ke piace, sicuramente è gradito il frutto della pescata, ma non è primario..
    e come se giochi a calcio ,e poi se fai molti goal ti danno pizze gratis,uno gioca perchè gli piace, poi se ci sono le pizze meglio ancora.. 🙄

    e poi come ha detto Pietrino, anche solo andar in acqua è bello,
    personalmente mi piace ovviamente entrare in acqua, ma è bello anche catturare una bella preda…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.