Sporasub one air 100 Vs Mares sten 11 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Sporasub one air 100 Vs Mares sten 11 100

• Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da DENTEX70.
Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

@mytom wrote:

@DENTEX70 wrote:

@mytom wrote:

@DENTEX70 wrote:

@mytom wrote:

@DENTEX70 wrote:

chiarissimo hai mai provato a sparare sui bersagli? con qualsiasi fucile? chi non ha molta confidenza con gli spari deve allenarsi e sparare tantissimo. Io uso questo sistema quando ho l’impressione che il fucile non risponda come vorrei mi ha sempre chiarito il problema

Qualche prova l’ho fatta, ma vado a pesca troppe poche volte e per poche ore per sacrificare sui bersagli finti il poco tempo a disposizione. Comunque, in quelle poche volte che ho provato, ho fatto più centri con il pneumatico standard (mirando), e più padelle con l’airbalete.

Credo che il tuo problema sia l’asta oltre che a come prendi la mira, perchè da quello che ho capito tu miri

intendi asta storta? no, non è assolutamente quello. Si, io miro. Purtroppo il tiro istintivo non sono riuscito a svilupparlo. O meglio, a volte prendo dei pesci grazie anche al tiro istintivo, ma mi capita spesso di sbagliare, di conseguenza preferisco mirare (quando miro moooolto difficilmente manco il bersaglio, a qualsiasi distanza).

no non intendo l’asta storta logicamente , credo che sia stata la prima cosa che avrai guardato, e ti dirò che in questi fucili non è così importante almeno che non sia una banana :-D, no intendevo il profilo dell’aletta/e, il nodo e il punto tra asta e naylon la posizione della sagola e il suo diametro, queste cazzate purtroppo possono fare dei bruttissimi scherzi specialmente in fucili così veloci, se puoi metti 2 foto sia dell’asta che dell’impiombatura

L’airbalete impiombato non ce l’ho più, e sui pneumatici che ho ora non ho problemi: dove miro centro il bersaglio. Comunque uso aste nude sigal, non bado molto alla posizione dell’aletta durante il caricamento, uso l’oring, faccio l’asola dalla parte opposta rispetto all’aletta, lunga tre centimetri o poco più e impiombata con un rivetto molto piccolo. Tengo la sagola lungo l’asta con un semplice nodo piano a stringere, e lo trovo il sistema migliore (penso di averli provati tutti).

anche secondo mè il nodo piano è il miglioreè quello che rimane più aderente all’asta

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.