PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › sporasub sp1 vs nemo apneist
- Questo topic ha 31 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da
Naber.
-
AutorePost
-
17 Dicembre 2011 alle 10:17 #252696
Fabio70
PartecipanteVincent, io ed un mio amico abbiamo il Nemo apneist, e ci troviamo alla grande: robustezza, estetica gradevole e display leggibilissimo anche in acqua. L’inconveniente della batteria che ha una durata inferiore rispetto ad altri modelli, è dovuto al fatto che in modalità DIVE ha un’assorbimento maggiore e il sensore è molto sensibile all’umidità , per cui, una volta sciacquato a casa, si deve asciugare bene il sensore. Inoltre, le guarnizioni si possono cambiare una volta sì e una nò, (come anche la prova di impermeabilità ) rispetto al cambio batteria, e ci sono negozianti che la possono cambiare tranquillamente. Lo Spora SP1 non l’ho mai provato, ma mi auguro che abbiano risolto i problemi di gioventù dell’ MK1 omer, perchè c’è molta gente che ha tenuto l’orologio più in assistenza che al polso… Sicuramente, lo spora, essendo in materiale plastico, è più leggero del Nemo.
17 Dicembre 2011 alle 11:18 #252697vinsent
Partecipante@Fabio70 wrote:
Vincent, io ed un mio amico abbiamo il Nemo apneist, e ci troviamo alla grande: robustezza, estetica gradevole e display leggibilissimo anche in acqua. L’inconveniente della batteria che ha una durata inferiore rispetto ad altri modelli, è dovuto al fatto che in modalità DIVE ha un’assorbimanto maggiore e il sensore è molto sensibile all’umidità , per cui, una volta sciacquato a casa, si deve asciugare bene il sensore. Inoltre, le guarnizioni si possono cambiare una volta sì e una nò, (come anche la prova di impermeabilità ) rispetto al cambio batteria, e ci sono negozianti che la possono cambiare tranqillamente. Lo Spora SP1 non l’ho mai provato, ma mi auguro che abbiano risolto i problemi di gioventù dell’ MK1 omer, perchè c’è gente che ha tenuto l’orologio più in assistenza che al polso… Sicuramente, lo spora, è più leggero del Nemo.
ok grazie,+O- quanto dura la batteria e quanto costa?
17 Dicembre 2011 alle 14:12 #252698Fabio70
PartecipanteAllora, quando lo compri dura molto meno, perchè dipende da quanto tempo il negoziante ha l’orologio dentro…infatti, dopo 6 mesi ho dovuto cambiarla…e questa mi è durata poco meno di due anni, ma ciò dipende anche da quante volte vai a mare…io lavorando a turni, non vado oltre il paio di volte la settimana (quando và bene…). Solo il cambio della batteria (dal rivenditore, non da un orologiaio X) mi costa 5 euro. Se si cambiano anche le guarnizioni, sui 15 euro. Con la prova di impermeabilità , sui 30/35 euro… 😯
17 Dicembre 2011 alle 18:17 #252699vinsent
Partecipante@Fabio70 wrote:
Allora, quando lo compri dura molto meno, perchè dipende da quanto tempo il negoziante ha l’orologio dentro…infatti, dopo 6 mesi ho dovuto cambiarla…e questa mi è durata poco meno di due anni, ma ciò dipende anche da quante volte vai a mare…io lavorando a turni, non vado oltre il paio di volte la settimana (quando và bene…). Solo il cambio della batteria (dal rivenditore, non da un orologiaio X) mi costa 5 euro. Se si cambiano anche le guarnizioni, sui 15 euro. Con la prova di impermeabilità , sui 30/35 euro… 😯
ok grazie,io l’ho trovato sul web a 250€ scontato che dici e buono come prezzo o c’è chi l’ho vende meno?
18 Dicembre 2011 alle 1:24 #252700Fabio70
PartecipanteSe è compreso di spese di spedizione, il prezzo è buono…
22 Dicembre 2011 alle 19:04 #252701vinsent
Partecipantealla fine mia moglie mi ha regalato il nemo ora attendo con ansia che calmi un po il mare così l’ho battezzo 😆 (almeno l’ho spero 😉 )
23 Dicembre 2011 alle 22:40 #252702Fabio70
PartecipanteComplimenti per il regalo! Secondo me, tua moglie, ha fatto un’ottima scelta! 😉
2 Febbraio 2012 alle 11:56 #252703sciscio86
Partecipanteio mi trovo benissimo col nemo. all’inizio la batteria non dura un cavolo ma poi cmq con la garanzia te la sostituiscono gratuitamente, è giusto la scocciatura di doverlo mandare in assistenza.
18 Novembre 2013 alle 12:49 #252704Naber
Partecipante@sciscio86 wrote:
io mi trovo benissimo col nemo. all’inizio la batteria non dura un cavolo ma poi cmq con la garanzia te la sostituiscono gratuitamente, è giusto la scocciatura di doverlo mandare in assistenza.
ma è sicuro che la sostituiscono in assistenza? mi sembra strana come cosa..
18 Novembre 2013 alle 12:51 #252705Naber
Partecipanteio anche sono indeciso tra sporasub sp1 e mares nemo apneist 🙄
19 Novembre 2013 alle 17:49 #252706atlantideo
PartecipanteLevati i dubbi, SP1 è veramente problematico (prova a cercare su google e ti renderai conto), se non vuoi passar il tempo a litigare con l’assistenza, prenditi il Nemo o puoi anche vedere l’Aeris.
Se puoi fare uno sforzo prendi il SUUNTO D4I e non avrai problemi.19 Novembre 2013 alle 18:52 #252707Naber
PartecipanteHo deciso per il nemo della mares!! 😀
ma un dilemma…mi hanno fatto un buono regalo…penso che nel 2014 uscirà il modello nuovo…conviene che aspetto o lo prendo ora?? 🙄 (trovato in negozio a 245 che non è il massimo ma neanche male premettendo che è un negozio e non on-line)
opoi comunque il nemo so che va bene, il prossimo non si sa ancora19 Novembre 2013 alle 20:37 #252708Look Maker
PartecipanteIl mio socio di pesca ha il Nemo e si trova molto bene. Io ho preso il Suunto e mi trovo molto bene…quindi direi che la scelta non manca.
20 Novembre 2013 alle 16:37 #252709submaro
PartecipanteIo li ho entrambi solo che ho l’excel al posto del nemo, uso sempre lo sp1 più leggere e pratico per ora mai un problema..
Il nemo come anche l’excel ha la possibilità di spegnere l’orologio specialmente di notte e si risparmia molto sulla batteria che non dura moltissimo ed è un pò una menata da sostituire, consiglio la sostituzione direttamente in mares, a me si è allagato anche se è stata cambiata in un centro specializzato.20 Novembre 2013 alle 16:58 #252710Naber
Partecipante@submaro wrote:
Io li ho entrambi solo che ho l’excel al posto del nemo, uso sempre lo sp1 più leggere e pratico per ora mai un problema..
Il nemo come anche l’excel ha la possibilità di spegnere l’orologio specialmente di notte e si risparmia molto sulla batteria che non dura moltissimo ed è un pò una menata da sostituire, consiglio la sostituzione direttamente in mares, a me si è allagato anche se è stata cambiata in un centro specializzato.praticamente mi stai dicendo che per te è meglio l’sp1 del mares nemo? sei il primo che lo dice 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.