PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › sporasub sp1 vs nemo apneist
- Questo topic ha 31 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
Naber.
-
AutorePost
-
20 Novembre 2013 alle 21:30 #252711
submaro
Partecipante@Naber wrote:
@submaro wrote:
Io li ho entrambi solo che ho l’excel al posto del nemo, uso sempre lo sp1 più leggere e pratico per ora mai un problema..
Il nemo come anche l’excel ha la possibilità di spegnere l’orologio specialmente di notte e si risparmia molto sulla batteria che non dura moltissimo ed è un pò una menata da sostituire, consiglio la sostituzione direttamente in mares, a me si è allagato anche se è stata cambiata in un centro specializzato.praticamente mi stai dicendo che per te è meglio l’sp1 del mares nemo? sei il primo che lo dice 🙄
Io mi trovo meglio e parlo della mia esperienza diretta, è molto più leggero e mi da la possibilità di cambiare da solo la batteria che dura il doppio del nemo…ormai i programmi da apnea sono quasi tutti uguali e le funzioni sono sempre le stesse…
22 Novembre 2013 alle 18:04 #252712Naber
Partecipante@submaro wrote:
@Naber wrote:
@submaro wrote:
Io li ho entrambi solo che ho l’excel al posto del nemo, uso sempre lo sp1 più leggere e pratico per ora mai un problema..
Il nemo come anche l’excel ha la possibilità di spegnere l’orologio specialmente di notte e si risparmia molto sulla batteria che non dura moltissimo ed è un pò una menata da sostituire, consiglio la sostituzione direttamente in mares, a me si è allagato anche se è stata cambiata in un centro specializzato.praticamente mi stai dicendo che per te è meglio l’sp1 del mares nemo? sei il primo che lo dice 🙄
Io mi trovo meglio e parlo della mia esperienza diretta, è molto più leggero e mi da la possibilità di cambiare da solo la batteria che dura il doppio del nemo…ormai i programmi da apnea sono quasi tutti uguali e le funzioni sono sempre le stesse…
Però la cassa d’acciaio probabilmente sarà più resistente agli urti…a questo punto questione di gusti 😉
22 Novembre 2013 alle 18:19 #252713submaro
@submaro wrote:
@Naber wrote:
@submaro wrote:
Però la cassa d’acciaio probabilmente sarà più resistente agli urti…a questo punto questione di gusti 😉
Ci devi andare in guerra o a pescare???? :minigun:
23 Novembre 2013 alle 8:58 #252714Look Maker
PartecipanteIn mare è difficile che un orologio prenda urti tanto forti da rompersi, invece capita spesso di rigarli con gli scogli. Io, per ovviare a questo rischio e per vedere meglio lo schermo, tengo lo schermo come fanno i militari. Cioè nella parte interna del polso. E’ visibile senza muovere la mano e si ripara dagli urti.
23 Novembre 2013 alle 9:04 #252715Fabio70
Partecipante@Look Maker wrote:
In mare è difficile che un orologio prenda urti tanto forti da rompersi, invece capita spesso di rigarli con gli scogli. Io, per ovviare a questo rischio e per vedere meglio lo schermo, tengo lo schermo come fanno i militari. Cioè nella parte interna del polso. E’ visibile senza muovere la mano e si ripara dagli urti.
Se si indossa sulla mano che NON impugna il fucile, l’orologio/computer, sia che lo metti superiormente o inferiormente al polso, gli urti e i graffi si prendono in ogni caso…anzi, proprio quando ti appoggi agli scogli e ti tieni con la mano libera che non impugna il fucile, l’orologio sotto il polso è più soggetto ad urti e graffi…detto questo, sono sempre dell’avviso che se una cosa si deve usare, la si deve usare senza troppi patemi d’animo…del resto, dalle mie parti si dice che “chi mangia fà molliche…” 😉
24 Novembre 2013 alle 13:51 #252716Look Maker
Partecipante@Fabio70 wrote:
@Look Maker wrote:
In mare è difficile che un orologio prenda urti tanto forti da rompersi, invece capita spesso di rigarli con gli scogli. Io, per ovviare a questo rischio e per vedere meglio lo schermo, tengo lo schermo come fanno i militari. Cioè nella parte interna del polso. E’ visibile senza muovere la mano e si ripara dagli urti.
Se si indossa sulla mano che NON impugna il fucile, l’orologio/computer, sia che lo metti superiormente o inferiormente al polso, gli urti e i graffi si prendono in ogni caso…anzi, proprio quando ti appoggi agli scogli e ti tieni con la mano libera che non impugna il fucile, l’orologio sotto il polso è più soggetto ad urti e graffi…detto questo, sono sempre dell’avviso che se una cosa si deve usare, la si deve usare senza troppi patemi d’animo…del resto, dalle mie parti si dice che “chi mangia fà molliche…” 😉
Dipende dalla batimetrica in cui peschi. Se stai nella schiuma allora è meglio girare l’orologio nello stile “classico” col quadrante verso l’esterno, se stai al libero tenerlo verso l’interno ti garantisce una maggiore visibilità . In questo modo lo schermo mi dura molto senza rigarsi, prima invece distruggevo lo schermo dopo qualche mese.
In ogni caso anche io credo che le cose vadano usate senza troppi pensieri.24 Novembre 2013 alle 16:56 #252717Naber
Partecipantelo sporasub sp1 non ha gli allarmi di massima profondità -massimo tempo di apneai, quest’ultimo penso sia molto importante giusto?? 🙄
comunque si le cose devono essere utilizzate, a me il mio amico pescatore bravo,mi ha fatto passare la mania di tenere le cose nuove 😆24 Novembre 2013 alle 17:06 #252718Naber
Partecipantecomunque il nemo sarà certamente migliore, sono patito mares, ma a me fa impazzire lo sporasub sp1 :cheers: e non so il perchè…nonostante sia di plastica e meno funzionale del nemo… 🙄
24 Novembre 2013 alle 17:54 #252719submaro
lo sporasub sp1 non ha gli allarmi di massima profondità -massimo tempo di apneai, quest’ultimo penso sia molto importante giusto?? 🙄
comunque si le cose devono essere utilizzate, a me il mio amico pescatore bravo,mi ha fatto passare la mania di tenere le cose nuove 😆Lo sp1 ha l’ allarme di massima profondità , non so se ha anche quello del tempo max, anche perchè li ho disattivati appena preso…odio ogni tipo di beep….
24 Novembre 2013 alle 17:56 #252720submaro
comunque il nemo sarà certamente migliore, sono patito mares, ma a me fa impazzire lo sporasub sp1 :cheers: e non so il perchè…nonostante sia di plastica e meno funzionale del nemo… 🙄
Quando avrai deciso probabilmente i pesci cammineranno sulla terra… 😯
4 Dicembre 2013 alle 23:43 #252721Naber
PartecipanteDomanda senza ricevuta di risposta 😀
Ma è vero che il mares nemo apneist, per la sotituzioni della pila, nei due anni di garanzia è gratis? (a parte le spese di spedizione a carico del possessore)
grazie 😉5 Dicembre 2013 alle 16:22 #252722Naber
PartecipanteHo deciso finalmenteeeeee 😀
appena acquistato il nemo apneist, orologio semplice e funzuionzionale, un orologio senza pretese con pochi fronzoli…spero vada bene 🙄 😉5 Dicembre 2013 alle 17:59 #252723submaro
Ho deciso finalmenteeeeee 😀
appena acquistato il nemo apneist, orologio semplice e funzuionzionale, un orologio senza pretese con pochi fronzoli…spero vada bene 🙄 😉Per me è un pacco….rivendilo…
6 Dicembre 2013 alle 8:27 #252724FELIX
Partecipante@submaro wrote:
@Naber wrote:
appena acquistato il nemo apneist, orologio semplice e funzuionzionale, un orologio senza pretese con pochi fronzoli…spero vada bene 🙄 😉Per me è un pacco….rivendilo…
Noooo Marco,digli che va benissimo altrimenti si inizia un’altra”storia infinita” 😀 😀
6 Dicembre 2013 alle 9:06 #252725submaro
Partecipante@FELIX wrote:
@submaro wrote:
@Naber wrote:
Noooo Marco,digli che va benissimo altrimenti si inizia un’altra”storia infinita” 😀 😀
😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.