Spotorno, liguria

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    anticaenologia
    Partecipante

ragazzi

nessuno della zona di spotorno, noli savona che abbia info per un povero neofita…. :-)))

o comunque un ligure che mi voglia parlare :-))

e magari che mi faccia pure un pà³ di compagnia?

grazie comunque in anticipo

alexcbr
    Partecipante

@anticaenologia wrote:

ragazzi

nessuno della zona di spotorno, noli savona che abbia info per un povero neofita…. :-)))

o comunque un ligure che mi voglia parlare :-))

e magari che mi faccia pure un pà³ di compagnia?

grazie comunque in anticipo

ciao. ti posso subito sconsigliare di andare all’isola di bergeggi causa parco marino per potresti andare un po più verso vado dalle zampe di gallina li si può pescare tranquillamente.ciao alex.

sergio78
    Partecipante

Ciao sono anche io da quelle parti il mese prox..ma dove sarebbero di preciso queste”zampe di gallina”? verso Vado mi sembra di aver capito…Caprazoppa mai sentito?

alexcbr
    Partecipante

precisamente le zampe sarebbero dall’isola di bergeggi devi andare verso savona ad un tratto ti trovi un muraglione di circa 5 o 6 metri con una massicciata le zampe si trovano li!! se venite verso il fine settimana ci possiamo mettere d’accordo per uscire insieme le profondità  nn sono eccessive si arriva al max 17 metri nn di piu.la zona capra zoppa non so di preciso in che zona sia tu conosci la località  al max m’informo ok.

sergio78
    Partecipante

Ciao per il fine settimana non penso proprio di riuscire a venire, ma come ti dicevo il mese prox sono in zona pietra ligure per ferie..Ci si può incontrare se i tempi coincidono…Sono un neofita ,e magari pescare in coppia sarebbe molto meglio…Per quanto riguarda le zampe di gallina vicino Bergeggi..ma non è area marina protetta?Ciauxxx

anticaenologia
    Partecipante

@alexcbr wrote:

precisamente le zampe sarebbero dall’isola di bergeggi devi andare verso savona ad un tratto ti trovi un muraglione di circa 5 o 6 metri con una massicciata le zampe si trovano li!! se venite verso il fine settimana ci possiamo mettere d’accordo per uscire insieme le profondità  nn sono eccessive si arriva al max 17 metri nn di piu.la zona capra zoppa non so di preciso in che zona sia tu conosci la località  al max m’informo ok.

ciao

a che distanza dall’isola? ho provato a guardare su google map e ho visto che la costa di fronte all’isola andando verso sud sembra interessante

ma non ho capito se amp é solo l’isola o anche tutta la costa della zona

grazie per l’aiuto

Matteo

alexcbr
    Partecipante

ciao ragazzi l’isola e dintorni e area protetta ma le zampe di gallina cioe fuori dal porto a mare aperto su google map guarda dove si trova il muraglione piu lungo li si puo pescare liberamente!!!tranquilli io ci vado quasi sempre tranne quando vado in francia!

zona grigio su google maps bisogna stare solo 500 metri prima dell’imbocco delle navi.

sergio78
    Partecipante

Ciao ho guardato su maps…sembra un posticino interessante anche per uno come me che inizia…Alexcbr tu che ci sei stato prova in poche parole a spiegare com’è fondale….a grandi linee…Pesce penso ci sia anche perchè la stagione non è ancora iniziata quindi tranquillità  “assoluta” per noi pescatori e per i pesci… 😀

alexcbr
    Partecipante

il fondale sul lato del muraglione troviamo subito scoglio roccie ecc con sabbia al fondo e poseidonia continuando dopo circa centro metri troviamo sti tripodi chiamate zampe di gallina e la profondità  subito nn e tanto impegnativa si arriva traquillamente ai 7 – 9 metri di profondità  andando avanti la profondità  varia dai 12 ad un max di 17 vicino alla fine dei tripodi pesce c’è tra le palimite che nn ti filano neppure alla ricciola e altri tipi di predatori, orate e saraghi molto furbi, molta ma molta maggianza. io spero di essermi espresso bene, domenica mi faccio un giro proprio li. peccato che nn e ancora arrivata sia la cam che lo scafandro azz…… almeno da li potevi capire cmq ci sono altri posti per pescare se li nn ti piace sempre nei dintorni.

sergio78
    Partecipante

Ciao ti sei espresso molto bene mi hai fatto capire più o meno il posto…Adesso l’unica cosa è partire e pescare…fine mese arrivo…Farò anche altri giretti in zona per sperimentare posti nuovi…anche verso finale pietra….Per adesso grazie mille magari ci organizziamo per una pescata insieme…Ciauxxx

alexcbr
    Partecipante

per finale ti consiglio vicino al fiume ce una grande massicciata lunga li e una zona pescabile pietra nn la conosco bene nn andare solo al porto di finale che e bruttissimo e perdi tempo inutilmente se ti spingi piu verso savona ti posso dare un altra zona di pesca vicino alle piscine chiuse sempre dietro ad un porto pero li il fondale e un po piu impegnativo si scende anche a 20/25 metri.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.