squaletto…..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 121 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Se riesco, stasera scannerzzo la foto di un tonno, di circa 200 kg stimati, tagliato a metà , di netto, dal morso di un enorme mako. Fatto documentato…
    Stessi tagli netti, stessa forma del morso.
    Quindi potrebbe trattarsi anche di un mako extra-large (per di più è lo squalo più veloce in assoluto!), anche se non sarebbe da escludere in partenza l’ipotesi squalo bianco, che a lame in bocca, non sta messo male nemmeno lui… 😉
    L’orca ha denti più conici, meno “a lama”, lacera ma non taglia, come invece fanno gli squali. Non ce la vedo proprio come firma… 😕

ulissio
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Se riesco, stasera scannerzzo la foto di un tonno, di circa 200 kg stimati, tagliato a metà , di netto, dal morso di un enorme mako. Fatto documentato…
    Stessi tagli netti, stessa forma del morso.
    Quindi potrebbe trattarsi anche di un mako extra-large (per di più è lo squalo più veloce in assoluto!), anche se non sarebbe da escludere in partenza l’ipotesi squalo bianco, che a lame in bocca, non sta messo male nemmeno lui… 😉
    L’orca ha denti più conici, meno “a lama”, lacera ma non taglia, come invece fanno gli squali. Non ce la vedo proprio come firma… 😕

Capitan riguardo il video o la foto? perchè nel video parlano di uno squalo cosa per me molto piu veritiera, comunque il marlin è da paura, e il pesce che la “ciancicato”…………?

Lefa
    Partecipante

Ho letto su Brisbane Times che gli esperti Australiani (credo che Sudafrica, Australia e Florida abbiamo le più vaste comunità  di squali, quindi qualcosa ci capiscono) che il morso è tipico (dalla forma triangolare, dicono) di un bianco.
    Il fatto è che i giornali spesso stravolgono i fatti e le testimonianze.
    In questi giorni, proprio nella zona dove hanno trovato lo squalo bianco morto azzananto, si sono spiaggiati i cadaveri di tre balene (banchetti per gli squali) che potrebbero attrarre l’ipotetico gigante vicino alle coste (le rimorchino a largo).
    Ho letto anche che talvolta sono costretti a rimuovere le reti di protezione delle spiagge nel periodo di migrazione delle balene, e che hanno deciso di non farlo più.
    Per tutelare i cetacei vengono installati dei comunicatori subaquei che avvisano le balene della presenza degli ostacoli.

lucky
    Partecipante

bella questa montalba’!! xo’ vorrei santire il suo parere :mrgreen: :mrgreen:
    chissa’ cosa dira’!!
    hai ragione non si e’ + fatto sentire :mrgreen:

Capitan Simon
    Partecipante

@ulissio wrote:

Capitan riguardo il video o la foto? perchè nel video parlano di uno squalo cosa per me molto piu veritiera, comunque il marlin è da paura, e il pesce che la “ciancicato”…………?

A naso, direi per entrambi! I pesci pescati alla lenza, vengono mutilati al 99.9% dagli squali e spesso proprio sotto poppa, davanti agli inermi pescatori!!! 😐
    E anche per lo squalo azzannato della notizia, proprio visto il taglio nettissimo, verrebbe subito da pensare ai denti a pugnale, ipertaglienti, di uno squalo fuori misura… Anche se 6 mt per un bianco adulto, farà  paura immaginarli, ma non sono poi una dimensione da fantasienza. 😮

simoncello
    Partecipante

ah lefa approposito di balene morte per squali, una volta ho visto un documentario di una balena enorme morta a largo delle coste in sud africa, c’erano un bel po’ di squali bianchi che la stavano mangiano da giorni e nel filmato potevi vederli cosi pieni che non riuscivano piu’ a morderla 😀 , ma qui si parla di una balena di 15 mt… noi a un bianco non gli faremo neanche da spuntino, e forse non ci attaccano per questo 😀

montalbano_2007
    Partecipante

sapete ragazzi, nel 2005 eravamo in manovra d`uscita dal porto di san Thomas
    (us virgin islands) e io ero affacciato dal ponte di prora di una delle navi sulla quale lavoro, ebbene ,era li`, quasi fermo !scuro quasi nero col muso a punta e l`inconfondibile pinna triagolare ben piazzata, lo abbiamo visto in molti, un bianco! e abbiamo stimato intorno ai 6metri, non sono affatto curioso di conoscerlo.
    e` inutile che gli ambientalisti lo giustificano in continuazione, e` una macchina assassina! e basta!

AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

e` inutile che gli ambientalisti lo giustificano in continuazione, e` una macchina assassina! e basta!

Spero che questa sia una battuta…. 🙄
    “Macchina assassina”…assassina di che?E’ uno dei predatori più importanti della catena alimentare…la cui carenza sta sconvolgendo totalmente gli equilibri dei mari…indovina per colpa di chi??Dell’uomo…e vorresti venirmi a dire che l’assassino è lui???Bhà …. 🙄

montalbano_2007
    Partecipante

allora quando te lo troverai di fronte stringigli la pinna da parte mia e porta i miei saluti. 😀 😀 @AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

Spero che questa sia una battuta…. 🙄
    “Macchina assassina”…assassina di che?E’ uno dei predatori più importanti della catena alimentare…la cui carenza sta sconvolgendo totalmente gli equilibri dei mari…indovina per colpa di chi??Dell’uomo…e vorresti venirmi a dire che l’assassino è lui???Bhà …. 🙄

AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

allora quando te lo troverai di fronte stringigli la pinna da parte mia e porta i miei saluti. 😀 😀

Se me lo trovo difronte significa che sono a casa sua…ergo mi sono assunto tutti i rischi che ne conseguono.
    Tra l’altro siamo una preda assai poco ambita per uno squalo…siamo troppo “dietetici”!! 😀

montalbano_2007
    Partecipante

http://www.sharkattacks.com
    consiglio di dare un occhiata, e per i piu` curiosi la victims photo gallery e` da non perdere!

AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

consiglio di dare un occhiata, e per i piu` curiosi la victims photo gallery e` da non perdere!

Ma il fatto che gli squali attacchino sporadicamente l’uomo giustifica secondo te il loro sterminio??? 😐

montalbano_2007
    Partecipante

il sito parla anche di shark enemies, e non sono solo gli uomini.
    fermo restando che l`animale piu` pericoloso rimane l`uomo! penso che bisogna onestamente riconoscere l`innata pericolosita` e l` aggressivita` dello squalo bianco senza usare mezze frasi.
    fatto che comunque non ne autorizza lo sterminio!io parlavo di giustificazione agli attacchi e non giustificavo lo sterminio. @AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

Ma il fatto che gli squali attacchino sporadicamente l’uomo giustifica secondo te il loro sterminio??? 😐

AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

fermo restando che l`animale piu` pericoloso rimane l`uomo! penso che bisogna onestamente riconoscere l`innata pericolosita` e l` aggressivita` dello squalo bianco senza usare mezze frasi.
    fatto che comunque non ne autorizza lo sterminio!io parlavo di giustificazione agli attacchi e non giustificavo lo sterminio. @AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

Pericoloso è pericoloso…nessuno vuole negarlo…pericoloso per l’uomo???No.
    I casi di attacco sono relativamente pochi…e i casi mortali sono davvero rari….ossia ci sono animali molto più pericolosi per l’uomo (rettili o insetti velenosi…per dirne una).
    Il bianco poi è a forte rischio estinzione…si conosce pochissimo di lui….difendersi con la prevenzione,con i dissuasori..le reti eccecc…si….ucciderlo solo perchè fa quello per cui è stato “programmato” da milioni di anni di evoluzione…no.
    Imho ovviamente. 🙂

montalbano_2007
    Partecipante

devo divergere sulla tua opinione, il termine raro e`alquanto relativo, alla frequenza con la quale lo si incontra, ..e devo dire che se si considera questo dato , visto i vari registri mondiali… parliamo di una percentuale vicina al 90% ,il restante 10% ha potuto raccontare di averlo incontrato senza conseguenze. @AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

.fermo restando che l`animale piu` pericoloso rimane l`uomo! penso che bisogna onestamente riconoscere l`innata pericolosita` e l` aggressivita` dello squalo bianco senza usare mezze frasi.

@montalbano_2007 wrote:

Pericoloso è pericoloso…nessuno vuole negarlo…pericoloso per l’uomo???No.
    I casi di attacco sono relativamente pochi…e i casi mortali sono davvero rari….ossia ci sono animali molto più pericolosi per l’uomo (rettili o insetti velenosi…per dirne una).
    Il bianco poi è a forte rischio estinzione…si conosce pochissimo di lui….difendersi con la prevenzione,con i dissuasori..le reti eccecc…si….ucciderlo solo perchè fa quello per cui è stato “programmato” da milioni di anni di evoluzione…no.
    Imho ovviamente. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.