PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › squaletto…..
- Questo topic ha 120 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
montalbano_2007.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2009 alle 11:27 #154453
ulissio
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Se riesco, stasera scannerzzo la foto di un tonno, di circa 200 kg stimati, tagliato a metà , di netto, dal morso di un enorme mako. Fatto documentato…
Stessi tagli netti, stessa forma del morso.
Quindi potrebbe trattarsi anche di un mako extra-large (per di più è lo squalo più veloce in assoluto!), anche se non sarebbe da escludere in partenza l’ipotesi squalo bianco, che a lame in bocca, non sta messo male nemmeno lui… 😉
L’orca ha denti più conici, meno “a lama”, lacera ma non taglia, come invece fanno gli squali. Non ce la vedo proprio come firma… 😕Capitan riguardo il video o la foto? perchè nel video parlano di uno squalo cosa per me molto piu veritiera, comunque il marlin è da paura, e il pesce che la “ciancicato”…………?
29 Ottobre 2009 alle 11:47 #154454Lefa
PartecipanteHo letto su Brisbane Times che gli esperti Australiani (credo che Sudafrica, Australia e Florida abbiamo le più vaste comunità di squali, quindi qualcosa ci capiscono) che il morso è tipico (dalla forma triangolare, dicono) di un bianco.
Il fatto è che i giornali spesso stravolgono i fatti e le testimonianze.
In questi giorni, proprio nella zona dove hanno trovato lo squalo bianco morto azzananto, si sono spiaggiati i cadaveri di tre balene (banchetti per gli squali) che potrebbero attrarre l’ipotetico gigante vicino alle coste (le rimorchino a largo).
Ho letto anche che talvolta sono costretti a rimuovere le reti di protezione delle spiagge nel periodo di migrazione delle balene, e che hanno deciso di non farlo più.
Per tutelare i cetacei vengono installati dei comunicatori subaquei che avvisano le balene della presenza degli ostacoli.29 Ottobre 2009 alle 13:00 #154455lucky
Partecipantebella questa montalba’!! xo’ vorrei santire il suo parere
chissa’ cosa dira’!!
hai ragione non si e’ + fatto sentire29 Ottobre 2009 alle 15:25 #154456Capitan Simon
Partecipante@ulissio wrote:
Capitan riguardo il video o la foto? perchè nel video parlano di uno squalo cosa per me molto piu veritiera, comunque il marlin è da paura, e il pesce che la “ciancicato”…………?
A naso, direi per entrambi! I pesci pescati alla lenza, vengono mutilati al 99.9% dagli squali e spesso proprio sotto poppa, davanti agli inermi pescatori!!! 😐
E anche per lo squalo azzannato della notizia, proprio visto il taglio nettissimo, verrebbe subito da pensare ai denti a pugnale, ipertaglienti, di uno squalo fuori misura… Anche se 6 mt per un bianco adulto, farà paura immaginarli, ma non sono poi una dimensione da fantasienza. 😮29 Ottobre 2009 alle 17:47 #154457simoncello
Partecipanteah lefa approposito di balene morte per squali, una volta ho visto un documentario di una balena enorme morta a largo delle coste in sud africa, c’erano un bel po’ di squali bianchi che la stavano mangiano da giorni e nel filmato potevi vederli cosi pieni che non riuscivano piu’ a morderla 😀 , ma qui si parla di una balena di 15 mt… noi a un bianco non gli faremo neanche da spuntino, e forse non ci attaccano per questo 😀
29 Ottobre 2009 alle 19:40 #154458montalbano_2007
Partecipantesapete ragazzi, nel 2005 eravamo in manovra d`uscita dal porto di san Thomas
(us virgin islands) e io ero affacciato dal ponte di prora di una delle navi sulla quale lavoro, ebbene ,era li`, quasi fermo !scuro quasi nero col muso a punta e l`inconfondibile pinna triagolare ben piazzata, lo abbiamo visto in molti, un bianco! e abbiamo stimato intorno ai 6metri, non sono affatto curioso di conoscerlo.
e` inutile che gli ambientalisti lo giustificano in continuazione, e` una macchina assassina! e basta!29 Ottobre 2009 alle 19:50 #154459AlexNets
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
e` inutile che gli ambientalisti lo giustificano in continuazione, e` una macchina assassina! e basta!
Spero che questa sia una battuta…. 🙄
“Macchina assassina”…assassina di che?E’ uno dei predatori più importanti della catena alimentare…la cui carenza sta sconvolgendo totalmente gli equilibri dei mari…indovina per colpa di chi??Dell’uomo…e vorresti venirmi a dire che l’assassino è lui???Bhà …. 🙄29 Ottobre 2009 alle 20:17 #154460montalbano_2007
Partecipanteallora quando te lo troverai di fronte stringigli la pinna da parte mia e porta i miei saluti. 😀 😀 @AlexNets wrote:
@montalbano_2007 wrote:
e` inutile che gli ambientalisti lo giustificano in continuazione, e` una macchina assassina! e basta!
Spero che questa sia una battuta…. 🙄
“Macchina assassina”…assassina di che?E’ uno dei predatori più importanti della catena alimentare…la cui carenza sta sconvolgendo totalmente gli equilibri dei mari…indovina per colpa di chi??Dell’uomo…e vorresti venirmi a dire che l’assassino è lui???Bhà …. 🙄29 Ottobre 2009 alle 20:20 #154461AlexNets
allora quando te lo troverai di fronte stringigli la pinna da parte mia e porta i miei saluti. 😀 😀
Se me lo trovo difronte significa che sono a casa sua…ergo mi sono assunto tutti i rischi che ne conseguono.
Tra l’altro siamo una preda assai poco ambita per uno squalo…siamo troppo “dietetici”!! 😀29 Ottobre 2009 alle 20:26 #154462montalbano_2007
Partecipantehttp://www.sharkattacks.com
consiglio di dare un occhiata, e per i piu` curiosi la victims photo gallery e` da non perdere!29 Ottobre 2009 alle 20:28 #154463AlexNets
http://www.sharkattacks.com
consiglio di dare un occhiata, e per i piu` curiosi la victims photo gallery e` da non perdere!Ma il fatto che gli squali attacchino sporadicamente l’uomo giustifica secondo te il loro sterminio??? 😐
29 Ottobre 2009 alle 20:42 #154464montalbano_2007
Partecipanteil sito parla anche di shark enemies, e non sono solo gli uomini.
fermo restando che l`animale piu` pericoloso rimane l`uomo! penso che bisogna onestamente riconoscere l`innata pericolosita` e l` aggressivita` dello squalo bianco senza usare mezze frasi.
fatto che comunque non ne autorizza lo sterminio!io parlavo di giustificazione agli attacchi e non giustificavo lo sterminio. @AlexNets wrote:@montalbano_2007 wrote:
consiglio di dare un occhiata, e per i piu` curiosi la victims photo gallery e` da non perdere!Ma il fatto che gli squali attacchino sporadicamente l’uomo giustifica secondo te il loro sterminio??? 😐
29 Ottobre 2009 alle 20:57 #154465AlexNets
il sito parla anche di shark enemies, e non sono solo gli uomini.
fermo restando che l`animale piu` pericoloso rimane l`uomo! penso che bisogna onestamente riconoscere l`innata pericolosita` e l` aggressivita` dello squalo bianco senza usare mezze frasi.
fatto che comunque non ne autorizza lo sterminio!io parlavo di giustificazione agli attacchi e non giustificavo lo sterminio. @AlexNets wrote:@montalbano_2007 wrote:
Pericoloso è pericoloso…nessuno vuole negarlo…pericoloso per l’uomo???No.
I casi di attacco sono relativamente pochi…e i casi mortali sono davvero rari….ossia ci sono animali molto più pericolosi per l’uomo (rettili o insetti velenosi…per dirne una).
Il bianco poi è a forte rischio estinzione…si conosce pochissimo di lui….difendersi con la prevenzione,con i dissuasori..le reti eccecc…si….ucciderlo solo perchè fa quello per cui è stato “programmato” da milioni di anni di evoluzione…no.
Imho ovviamente. 🙂29 Ottobre 2009 alle 21:05 #154466montalbano_2007
Partecipantedevo divergere sulla tua opinione, il termine raro e`alquanto relativo, alla frequenza con la quale lo si incontra, ..e devo dire che se si considera questo dato , visto i vari registri mondiali… parliamo di una percentuale vicina al 90% ,il restante 10% ha potuto raccontare di averlo incontrato senza conseguenze. @AlexNets wrote:
@montalbano_2007 wrote:
il sito parla anche di shark enemies, e non sono solo gli uomini.
.fermo restando che l`animale piu` pericoloso rimane l`uomo! penso che bisogna onestamente riconoscere l`innata pericolosita` e l` aggressivita` dello squalo bianco senza usare mezze frasi.
Pericoloso è pericoloso…nessuno vuole negarlo…pericoloso per l’uomo???No.
I casi di attacco sono relativamente pochi…e i casi mortali sono davvero rari….ossia ci sono animali molto più pericolosi per l’uomo (rettili o insetti velenosi…per dirne una).
Il bianco poi è a forte rischio estinzione…si conosce pochissimo di lui….difendersi con la prevenzione,con i dissuasori..le reti eccecc…si….ucciderlo solo perchè fa quello per cui è stato “programmato” da milioni di anni di evoluzione…no.
Imho ovviamente. 🙂29 Ottobre 2009 alle 21:26 #154467AlexNets
devo divergere sulla tua opinione, il termine raro e`alquanto relativo, alla frequenza con la quale lo si incontra, ..e devo dire che se si considera questo dato , visto i vari registri mondiali… parliamo di una percentuale vicina al 90% ,il restante 10% ha potuto raccontare di averlo incontrato senza conseguenze
Forse stiamo perdendo di vista il punto…raro o meno che sia…se ho ben capito,tu giustifichi l’uccisione di questi animali solo perchè pericolosi per l’uomo???Oppure ho capito male?Perchè sembra quasi che tu stia dando una giustificazione proprio alla soluzione estrema…è su questo che io principalmente divergo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.