squaletto…..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Autore
    AlexNets
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

devo divergere sulla tua opinione, il termine raro e`alquanto relativo, alla frequenza con la quale lo si incontra, ..e devo dire che se si considera questo dato , visto i vari registri mondiali… parliamo di una percentuale vicina al 90% ,il restante 10% ha potuto raccontare di averlo incontrato senza conseguenze

Forse stiamo perdendo di vista il punto…raro o meno che sia…se ho ben capito,tu giustifichi l’uccisione di questi animali solo perchè pericolosi per l’uomo???Oppure ho capito male?Perchè sembra quasi che tu stia dando una giustificazione proprio alla soluzione estrema…è su questo che io principalmente divergo.

sub1
    Partecipante

A mio avviso,lo squalo,e la piu’bella creatura del mare,non per questo ce l’ho appeso alla mia stanza,il mare non e’il nostro ambiente naturale,ma il loro,quindi gli estranei siamo noi..Quindi dovesse capitare qualcosa,la colpa di sicuro non e’degli squali..
    Lo squalo attacca solo,per conoscere cosa ha appena visto o sentito,per loro noi siamo delle foche,una volta attaccati,lui riconosce che ha sbagliato soggetto,e lascia la morsa,infatti quasi in tutti i casi,i piu’estremi,la gente muore,perche’a causa del morso,perdono molto sangue,ma no perche’lo squalo li divora..
    Quindi sfatiamo il mito,che lo squalo e’una macchina per uccidere,perche’non lo e’affatto…
    Anch’io avrei una paura pazzesca a vedermi questo mostro davanti,ma di sicuro sarebbe l’emozione piu’forte che un sub possa provare..

Abramo
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

il sito parla anche di shark enemies, e non sono solo gli uomini.
    fermo restando che l`animale piu` pericoloso rimane l`uomo! penso che bisogna onestamente riconoscere l`innata pericolosita` e l` aggressivita` dello squalo bianco senza usare mezze frasi.
    fatto che comunque non ne autorizza lo sterminio!io parlavo di giustificazione agli attacchi e non giustificavo lo sterminio. @AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

http://www.sharkattacks.com
    consiglio di dare un occhiata, e per i piu` curiosi la victims photo gallery e` da non perdere!

Ma il fatto che gli squali attacchino sporadicamente l’uomo giustifica secondo te il loro sterminio??? 😐

Pericoloso è pericoloso…nessuno vuole negarlo…pericoloso per l’uomo???No.
    I casi di attacco sono relativamente pochi…e i casi mortali sono davvero rari….ossia ci sono animali molto più pericolosi per l’uomo (rettili o insetti velenosi…per dirne una).
    Il bianco poi è a forte rischio estinzione…si conosce pochissimo di lui….difendersi con la prevenzione,con i dissuasori..le reti eccecc…si….ucciderlo solo perchè fa quello per cui è stato “programmato” da milioni di anni di evoluzione…no.
    Imho ovviamente. 🙂

Concordo con Alexnets, sono animali da rispettare, ma quale macchina assassina, attaccano per natura,non per ilgusto di uccidere.

simoncello
    Partecipante

caro alexnet con tutto il fatto che ammiro e ne sono molto affascinato il grande bianco devo contradire su alcune cose soprattutto sul suo comportamento… come dici tu noi stiamo distrugendo questa specie e questo è verissimo e lo sterminio di questo squalo va assolutamente fermato altrimenti la catena alimentare andrà  a farsi fottere.. però per quanto ruguarda gli attacchi posso dirti che non è assolutamente vero che sono rari.. ora basta con tutti sti esperti ambientalisti che dicono che è più probabile essere colpiti da un fulmine che essere attaccati da uno squalo ec… di sicuro gli attacchi non avvengono ogni giorno e per fortuna pochissimi sono mortali, ma di attacchi ce ne sono eccome, e purtroppo quando vieni attaccato da uno squalo con quelle dimensioni e con quei denti una parte del tuo corpo se ne va nel suo stomaco che sia gamba o braccio ec.. e questo lo puoi chiedere benissimo ai surfisti australiani, infatti dico questo perchè in una delle mie classi c’è un compagno che prima stava a perth( australia) e mi diceva che quando andava a surfare tra di loro i surfisti si dicevano speriamo che stavolta non tocchi a me… questa specie è aggressiva… eccome se lo è… ma nonostante ciò ammiro il governo australiano ed altri per come tutelano il grande bianco, perchè in paesi come australia, nuova zelanda e sud africa lo squalo binaco c’è, sono negli altri mari che ne fanno stragi

sub1
    Partecipante

@simoncello wrote:

caro alexnet con tutto il fatto che ammiro e ne sono molto affascinato il grande bianco devo contradire su alcune cose soprattutto sul suo comportamento… come dici tu noi stiamo distrugendo questa specie e questo è verissimo e lo sterminio di questo squalo va assolutamente fermato altrimenti la catena alimentare andrà  a farsi fottere.. però per quanto ruguarda gli attacchi posso dirti che non è assolutamente vero che sono rari.. ora basta con tutti sti esperti ambientalisti che dicono che è più probabile essere colpiti da un fulmine che essere attaccati da uno squalo ec… di sicuro gli attacchi non avvengono ogni giorno e per fortuna pochissimi sono mortali, ma di attacchi ce ne sono eccome, e purtroppo quando vieni attaccato da uno squalo con quelle dimensioni e con quei denti una parte del tuo corpo se ne va nel suo stomaco che sia gamba o braccio ec.. e questo lo puoi chiedere benissimo ai surfisti australiani, infatti dico questo perchè in una delle mie classi c’è un compagno che prima stava a perth( australia) e mi diceva che quando andava a surfare tra di loro i surfisti si dicevano speriamo che stavolta non tocchi a me… questa specie è aggressiva… eccome se lo è… ma nonostante ciò ammiro il governo australiano ed altri per come tutelano il grande bianco, perchè in paesi come australia, nuova zelanda e sud africa lo squalo binaco c’è, sono negli altri mari che ne fanno stragi

simoncello,forse,non hai letto cosa ho scritto sopra io…
    Lo squalo aggressivo o no,non ha nessuna colpa,perche’lui non ci conosce come esseri umani,ma come foche,e quindi soggetti,che lui definisce cibo..
    Non so’se mi spiego…

lucky
    Partecipante

mi convinci sub1 😮
    lo hai appeso nella stanza uno squalo?? 😯 be non voglio che e’ quello che dicevi che sparavi nell’altro post :mrgreen:

Capitan Simon
    Partecipante

Sarebbe bello ragionare su un fatto banale banale: lui, come tutti noi, deve mangiare!!!

E non avendo creduto, come invece certi umani mutanti, alle fregnacce di vegetariani, vegani & Co., lui continua a mangiare carne.
    E’ grosso, quindi mangia prede grosse.
    Sache la carne dei mammiferi marini ha più valore nutritivo, quindi quando può, una bella focao leone marino non se la lascia scappare…
    Lui preda, non assassina.
    Come mi considero pure io predatore e non assassino, quando sparo ad un pesce che sarà  la mia cena!!! 😉 :mrgreen:
    Assassino, sarei se uccidessi per il gusto di uccidere.
    Io non lo faccio, lui non lo fa. 😉

Di certo, non farei mai come certi pazzi che negano quasi l’esistenza dei suoi bei cm di denti! Indi per cui, vorrei sempre rimanerne alla larga!!! 😉

Concludendo e volendo usare i termini giusti, è “potenzialmente” mooooolto pericoloso, ma non di certo assassino.

Pensierino della buona notte: statistiche serie alla mano, ogni anno muoiono molte più persone perle punture di vespe e calabroni, che non per i morsi di squalo. 😯

montalbano_2007
    Partecipante

Ciao alenext , nel mio messaggio le parole uccidere gli squali non compaiono,
    non e` stata una mia idea , forse ti sei un po confuso.
    io ho parlato di pericolosita` , poi tu sei libero di pensare , ma ti invito a leggere meglio il post precedente per favore, io non appoggio nessuna uccisione definire con un aggettivo non e` concordare su un`azione di sterminio.
    comunque sia e` sempre un piacere parlare di squali con voi un po meno piacevole e` incontrarne uno mentre si pesca e sfuggire per puro miracolo… e io nel mio quasi trentennale album di sealife, ho pure questa di avventura da poter raccontare.
    Ciao :chain: @AlexNets wrote:

@montalbano_2007 wrote:

devo divergere sulla tua opinione, il termine raro e`alquanto relativo, alla frequenza con la quale lo si incontra, ..e devo dire che se si considera questo dato , visto i vari registri mondiali… parliamo di una percentuale vicina al 90% ,il restante 10% ha potuto raccontare di averlo incontrato senza conseguenze

Forse stiamo perdendo di vista il punto…raro o meno che sia…se ho ben capito,tu giustifichi l’uccisione di questi animali solo perchè pericolosi per l’uomo???Oppure ho capito male?Perchè sembra quasi che tu stia dando una giustificazione proprio alla soluzione estrema…è su questo che io principalmente divergo.

montalbano_2007
    Partecipante

una domanda senza alcun fondo di provocazione ragazzi,io in nessun caso ho detto che vanno sterminati, non fraintendete.
    ma avete visto la foto , ` non e` la prima volta che si mangiano tra bianchi, lo squalo bianco e` bello , inquietante, possente, tutto quello che volete ma non e` quello di peloche della trudi, e se mettiamo in conto del sistema neurosenzoriale che madrenatura ha donato a questi pesci, il fatto che morda per sbaglio si puo` accostare all`esempio della sagoma del surfer che spinge a nuoto la tavola, allora si ,sembra una testuggine o una foca, ma quando si mangia a morsi un` altro suo simile, con che cosa lo ha confuso? vi e` mai capitato di confondere le dita della mano con le sasicce?@Capitan Simon wrote:

Sarebbe bello ragionare su un fatto banale banale: lui, come tutti noi, deve mangiare!!!

E non avendo creduto, come invece certi umani mutanti, alle fregnacce di vegetariani, vegani & Co., lui continua a mangiare carne.
    E’ grosso, quindi mangia prede grosse.
    Sache la carne dei mammiferi marini ha più valore nutritivo, quindi quando può, una bella focao leone marino non se la lascia scappare…
    Lui preda, non assassina.
    Come mi considero pure io predatore e non assassino, quando sparo ad un pesce che sarà  la mia cena!!! 😉 :mrgreen:
    Assassino, sarei se uccidessi per il gusto di uccidere.
    Io non lo faccio, lui non lo fa. 😉

Di certo, non farei mai come certi pazzi che negano quasi l’esistenza dei suoi bei cm di denti! Indi per cui, vorrei sempre rimanerne alla larga!!! 😉

Concludendo e volendo usare i termini giusti, è “potenzialmente” mooooolto pericoloso, ma non di certo assassino.

Pensierino della buona notte: statistiche serie alla mano, ogni anno muoiono molte più persone perle punture di vespe e calabroni, che non per i morsi di squalo. 😯

montalbano_2007
    Partecipante

sul mio precedente messaggio c`e` un link … dagli un`occhiata,ciao :mrgreen: @sub1 wrote:

A mio avviso,lo squalo,e la piu’bella creatura del mare,non per questo ce l’ho appeso alla mia stanza,il mare non e’il nostro ambiente naturale,ma il loro,quindi gli estranei siamo noi..Quindi dovesse capitare qualcosa,la colpa di sicuro non e’degli squali..
    Lo squalo attacca solo,per conoscere cosa ha appena visto o sentito,per loro noi siamo delle foche,una volta attaccati,lui riconosce che ha sbagliato soggetto,e lascia la morsa,infatti quasi in tutti i casi,i piu’estremi,la gente muore,perche’a causa del morso,perdono molto sangue,ma no perche’lo squalo li divora..
    Quindi sfatiamo il mito,che lo squalo e’una macchina per uccidere,perche’non lo e’affatto…
    Anch’io avrei una paura pazzesca a vedermi questo mostro davanti,ma di sicuro sarebbe l’emozione piu’forte che un sub possa provare..

simoncello
    Partecipante

caro sub1, per quanto maestoso possa essere questo gran pescione dubito seriamente che molti sub siano emozionati nel trovarselo di fronte… qui non si parla di una verdesca di 2 mt ( la quale per carità  mi farebbe sempre cagare sotto 😀 ) ma di uno squalo imponente… il più grosso predatore nei mari dopo le orche… e come ho detto per quanto lo ammiri e ne denunci lo sterminio, non mi azzarderei mai a dire che non è pericoloso oppure che non è una macchina assassina, perchè è questo che è… uno dei predatori più evoluti con l’istinto omicida su questo pianeta, certo alcuni hanno dimostrato che forse è possibile “creare” una specie di diagolo con loro nuotandonvi assieme senza gabbia, ma quante sono le persone ad averlo fatto? pochissime, un nulla paragonate alla gente che nuota nei mari… e sinceramente se solo penso che questi predatori sbranano altri squali sempre di grosse dimensioni spero di non incontrarlo mai mentre pesco.. detto ciò spero tu abbia capito il mio messaggio, a me piace questo squalo e ripeto ancora che va tutelato ma massima prudenza nel dire che non è quello che in realtà  è…

sub1
    Partecipante

@simoncello wrote:

caro sub1, per quanto maestoso possa essere questo gran pescione dubito seriamente che molti sub siano emozionati nel trovarselo di fronte… qui non si parla di una verdesca di 2 mt ( la quale per carità  mi farebbe sempre cagare sotto 😀 ) ma di uno squalo imponente… il più grosso predatore nei mari dopo le orche… e come ho detto per quanto lo ammiri e ne denunci lo sterminio, non mi azzarderei mai a dire che non è pericoloso oppure che non è una macchina assassina, perchè è questo che è… uno dei predatori più evoluti con l’istinto omicida su questo pianeta, certo alcuni hanno dimostrato che forse è possibile “creare” una specie di diagolo con loro nuotandonvi assieme senza gabbia, ma quante sono le persone ad averlo fatto? pochissime, un nulla paragonate alla gente che nuota nei mari… e sinceramente se solo penso che questi predatori sbranano altri squali sempre di grosse dimensioni spero di non incontrarlo mai mentre pesco.. detto ciò spero tu abbia capito il mio messaggio, a me piace questo squalo e ripeto ancora che va tutelato ma massima prudenza nel dire che non è quello che in realtà  è…

OK simoncello,ma te l’ho scritto il motivo perche’attacca l’uomo…e per questo non condivido che sia una macchina assassina…lui attacca per sbaglio gli essere umani,e se vedi qualche documentario lo affermano tutti..

Capitan Simon
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

ma quando si mangia a morsi un` altro suo simile, con che cosa lo ha confuso? vi e` mai capitato di confondere le dita della mano con le sasicce?

Beh, li si tratta semplicemente di competizione tra rivali. 😉
    Troppi galli in un pollaio… o meglio, mors tua, vita mea, o qualcosa di simile, tanto la prof di latino non può più bastonarmi!!! :mrgreen:

Certi comportamenti degli animali, potrebbero sembrare assurdi, insensatamente crudeli o violenti, semplicemente hanno uno scopo: permettere la sopravvivenza del migliore, del più forte, del più adatto a tramandare “i propri geni” e migliorare la specie.
    Lo squalo bianco più anziano attaccherà  il maschio più giovane, rampante, il migliore sopravviverà  e farà  figli tendenzialmente migliori.
    Lo fanno anche i cari cervi, ben più “teneri” e belli, ogni tanti qualche maschio ci rimette pure le penne, per le incornate ricevute, ma capisco che fa meno specie.
    Semplicemente, nella nostra civiltà  occidentale, tendenzialmente “ovattata”, ci siamo dimenticati che per ogni animale non domestico la vita è lotta senza sconti e che l’evoluzione è data dalla selezione, dalla morte di molti, per premiare pochi.
    In molti inorridiscono vedendo le immagini dei leoni maschi che sbranano sistematicamente tutti i cuccioli dei rivali. Ma anche in questo caso, dal loro punto di vista, non c’è nessuna crudeltà , per fortuna avulsa dal mondo “naturale”. Solo un magnifico e perfetto progetto, che a noi a volte pare crudele, incomprensibile. 😉

AlexNets
    Partecipante

Voglio il Capitano a SuperQuark!!! :mrgreen:
    Grande! 😉

mosgi
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Voglio il Capitano a SuperQuark!!! :mrgreen:
    Grande! 😉

Anche sub1………uno la mente e l’altro il braccio.. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.