squaletto…..

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 121 totali)
  • Autore
    lucky
    Partecipante

:mrgreen: :laughing5: :laughing8: :smt077 :smt063 :smt040 :smt040 :smt040
    MI SAPROPIO DI SI GIUSE’! :mrgreen:

Ulio
    Partecipante

Ripeto per chi non avesse letto bene!

PER UN SUB… l’unico squalo bono le lo squalo morto!

e di certo non mi vergogno….dicendo che li preferirei morti piutosto che perdere la mia vita o dei miei amici a causa di uno squalo..

questo non vuol dire che li amazzerei tutti… diciamo solo quelli che sconfinano… “tanto li amazzano dopo quindi perche aspettare che uccidano qualcuno?”

a meno che qualchuno che la pensa diversamente… non provi a dialogare con gli cquali in questione convicendolo ad allontanari e non ataccare nessuna persona…
    magari scendendo in mare e portandosi per compagnia.. che so la mamma… 😆

nicola
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Sarebbe bello ragionare su un fatto banale banale: lui, come tutti noi, deve mangiare!!!

E non avendo creduto, come invece certi umani mutanti, alle fregnacce di vegetariani, vegani & Co., lui continua a mangiare carne.
    E’ grosso, quindi mangia prede grosse.
    Sache la carne dei mammiferi marini ha più valore nutritivo, quindi quando può, una bella focao leone marino non se la lascia scappare…
    Lui preda, non assassina.
    Come mi considero pure io predatore e non assassino, quando sparo ad un pesce che sarà  la mia cena!!! 😉 :mrgreen:
    Assassino, sarei se uccidessi per il gusto di uccidere.
    Io non lo faccio, lui non lo fa. 😉

Di certo, non farei mai come certi pazzi che negano quasi l’esistenza dei suoi bei cm di denti! Indi per cui, vorrei sempre rimanerne alla larga!!! 😉

Concludendo e volendo usare i termini giusti, è “potenzialmente” mooooolto pericoloso, ma non di certo assassino.

Pensierino della buona notte: statistiche serie alla mano, ogni anno muoiono molte più persone perle punture di vespe e calabroni, che non per i morsi di squalo. 😯

Parole sante!
    E nel frattempo se chi legge è un fumatore e tiene alla pellaccia prima di pensare allo squalo pensi al tabaccaio…….di gran luuunngggaaaaa più pericoloso. 😀

lucky
    Partecipante

AHAHHAHAH GIA’ squalo morte e con lui chi simette contro di noi 😈 noi la pensiamo cosi’ poi dipende la grandezza :mrgreen: ma sempre squalo resta quindi meglio morto 👿

Capitan Simon
    Partecipante

Per chi non avesse letto bene, nessuno vuole dire che gli squali non siano pericolosi, lo sono eccome!!!
    Ma loro sono a casa propria, da milioni di anni!
    Siamo noi gli intrusi!!!
    E non possiamo lamentarci se a casa loro sono abituati DA SEMPRE a fare i predatori, invece che gli erbivori, per campare.
    Mi sembrerebbe una cosa tanto ovvia da non doverla manco scrivere…

Con gli squali lo so per primo che è impossibile dialogare, sarebbe bello poterlo fare con gli esseri umani… 😐

Cambiamo ambito…. adesso che mi ci fate pensare, ogni anno muoiono infinitamente più pedoni, ciclisti, motociclisti, investiti da automobilisti distratti, spericolati, senza testa!!!

Cavoli!!! Avete ragione PER UN QUALSIASI ALTRO UTENTE DELLA STRADA, l’unico automobilista buono, è un automobilista morto!!!!

Ulio, fila questo discorso? E’ sensato? 😉

simoncello
    Partecipante

io ribadisco che lo squalo è la miglior macchina assassina che vive nei mari, ma non per questo va sterminato… ansi come ho già  detto va tutelato perchè è al vertice della catena alimentare e senza di lui tutto quanto nel mare và  a farsi fottere… ma ripeto una cosa è tutelarlo, un’altra è fare come fanno certi ambientalisti definendoli indefesi contro l’uomo 😯 o altre cacchiate simili… per il resto noi possiamo stare tranquillissimi perchè nei nostri mari di attacchi ce ne sono stati pochissimi, ma la stessa cosa non la si può dire per chi pesca in australia, sud africa, california, golfo del mexico ec…

montalbano_2007
    Partecipante

sono affascinanti da vedere … dietro il vetro di un acquario, o visti da dentro una gabbia, ma essere sopravvissuto alla loro fama e` una diapositiva molto rara e di valore che va ben al di la` delle opinioni e pensieri, e posso assicurare ad ognuno di voi che dopo un incontro non amichevole avreste avuto paura anche dell`acqua del cesso!
    Tuttavia esprimo il mio rammarico per quello che subiscono da parte dei cacciatori di pinne per le zuppe orientali, mutilati vivi e gettati in acqua, questo e` un disprezzo dell`uomo verso la natura….. 😯 e non e`neanche il primo purtroppo.

nicola
    Partecipante

Occhio al tabaccaio……….. 😯

yumina
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

sono affascinanti da vedere … dietro il vetro di un acquario, o visti da dentro una gabbia, ma essere sopravvissuto alla loro fama e` una diapositiva molto rara e di valore che va ben al di la` delle opinioni e pensieri, e posso assicurare ad ognuno di voi che dopo un incontro non amichevole avreste avuto paura anche dell`acqua del cesso!
    Tuttavia esprimo il mio rammarico per quello che subiscono da parte dei cacciatori di pinne per le zuppe orientali, mutilati vivi e gettati in acqua, questo e` un disprezzo dell`uomo verso la natura….. 😯 e non e`neanche il primo purtroppo.

questo è un signor concetto commissario, tanto di cappello, nonstante quello che hai provato riesci a essere logico, razionale e umano. Ripeto, tanto di cappello a te !

Capitan Simon
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

:thumbleft:

Spero che sia chiaro ma lo ripeto, che certe mie considerazioni non vogliono esser sempliciste, non sono un “ambientalista-verdastro” (non li sopporto proprio), non voglio negare la pericolosità  di certi super-predatori, masoprattutto non vorrei MAI mancare di rispetto a chi ha vissuto esperienze tremende uscendone vivo e a maggior ragione a chi la ghirba non l’ha più portata a casa… 😐

Lefa
    Partecipante

@Ulio wrote:

e di certo non mi vergogno….dicendo che li preferirei morti piutosto che perdere la mia vita o dei miei amici a causa di uno squalo..

a meno che qualchuno che la pensa diversamente… non provi a dialogare con gli cquali in questione convicendolo ad allontanari e non ataccare nessuna persona…

Il tuo discorso è strano (leggi pure pazzesco), che dati supportano quanto dici?
    Da cosa è dovuta la tua fobia? il film di Spieldberg?

questo non vuol dire che li amazzerei tutti… diciamo solo quelli che sconfinano… “tanto li amazzano dopo quindi perche aspettare che uccidano qualcuno?”

In che senso quelli che “sconfinano”? sono pesci, stanno a casa loro, siamo noi a sconfinare, ti torna?

Scusami se sono sincero e la mia frase può suonare offensiva (non voglio mancare di rispetto a nessuno), ma non posso credere alla frase virgolettata, che è la più “ignorante” di tutto il topic, mi sono vergognato a leggerla.
    E’ un ragionamento insensato secondo il quale dovremmo eliminare a priori tutto quello che, potenzialmente, può essere pericoloso per la specie umana.
    Mi ritrovo nell’esempio di Simone, ma ne porto un altro: senza allontanarci dal regno animale, gli attacchi dei cani agli uomini sono infinitamente maggiori rispetto a quelli degli squali, dovremmo forse sterminare la razza canina per prevenire gli attacchi futuri?
    Credo che tu non abbia visitato i siti che abbiamo linkato sulle statistiche, non spiego altrimenti la distorsione della realtà  nella quale viviamo.
    Lo squalo è potenzialmente pericoloso, va rispettato e tutelato, ma sono altre le statistiche delle quali dobbiamo avere paura, come quelle sugli incidenti automobilistici o sulle cadute per le scale o in bagno.
    Paure irrazionali come quelle degli squali o dei viaggi in aereo sarebbero da ponderare meglio sulle statistiche effettive.

Se ogni subacqueo che ha incontrato uno squalo nel suo ambiente fosse stato attaccato i numeri sarebbero ben diversi, le cassette dei documentaristi sarebbero in fondo al mare e di squali probabilmente non ce ne sarebbero più.
    ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi dispiace che nel 2009 la disinformazione e i falsi miti siano ancora così diffusi.

Ciò non toglie che capisco perfettamente gli sfortunati che rientrano nella magra statistica, come il nostro Commissario.

Ulio
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Per chi non avesse letto bene, nessuno vuole dire che gli squali non siano pericolosi, lo sono eccome!!!
    Ma loro sono a casa propria, da milioni di anni!
    Siamo noi gli intrusi!!!
    E non possiamo lamentarci se a casa loro sono abituati DA SEMPRE a fare i predatori, invece che gli erbivori, per campare.
    Mi sembrerebbe una cosa tanto ovvia da non doverla manco scrivere…

Con gli squali lo so per primo che è impossibile dialogare, sarebbe bello poterlo fare con gli esseri umani… 😐

Cambiamo ambito…. adesso che mi ci fate pensare, ogni anno muoiono infinitamente più pedoni, ciclisti, motociclisti, investiti da automobilisti distratti, spericolati, senza testa!!!

Cavoli!!! Avete ragione PER UN QUALSIASI ALTRO UTENTE DELLA STRADA, l’unico automobilista buono, è un automobilista morto!!!!

Ulio, fila questo discorso? E’ sensato? 😉

be tu cosi citi i documentari… 🙂 che siamo nel loro ambiante siamo noi gli ospiti non vuol dire che ce scritto in fonte .. LA PAPPA LE COTTA!
    per quanto riguarda gli omicidi… al volante posso dirti meglio.. lunico automobilista ubriaco al volante… saro pessimista… ma lo preferisco morto.. piuttosto che vedere morte persone innocenti investite… cosi per gli stupri preferisco castrarli… ma probabilmente so di essere un o troppo estremita…

@Lefa wrote:

@Ulio wrote:

Il tuo discorso è strano (leggi pure pazzesco), che dati supportano quanto dici?
    Da cosa è dovuta la tua fobia? il film di Spieldberg?

il mio puro e semplice pensiaro… e cmq non sto andando in sud africa a fare strage di squali… no..
    ma se mi dovesse capitare di vedere uno squalo che nuota verso una spiaggia…
    di certo non mi metto a farle le foto pensando … “ceeeee che belllloooooo!!!” come un ebete…

sub1
    Partecipante

Ulio e’logico,che ognuno di noi abbia paura di queste creature,a mio avviso fantastiche,ma per chi ama il mare,e per essere iscritti qui,significa che tutti amiamo il mare,dovremmo amare anche le meravigliose creature che lo abitano…
    Quindi siamo daccordo che possono essere causa quasi sempre di feriti(e non di morti),ma sottolineo sempre,che loro non hanno colpa,gli estranei siamo noi…punto…non c’e’niente da dire.

barozzino86
    Partecipante

Esprimo un mio pensiero personale che non ha a che vedere con nessuno degli interventi precedenti..

E’ paradossale l’uomo che ha paura dello squalo, o l’uomo che vuole sconfiggere lo squalo, soltanto perchè lo squalo è 1 creatura in grado di superarlo nella catena alimentare.. Noi tutti, esseri umani siamo simili a loro, anzi sicuramente “peggio” in quanto a cattiveria e voracità , siamo più simili a dei virus che si riproducono velocemente e mangiano tutto quello che c’è.. Quello che fa paura all’uomo è un animale più forte, quello che fa paura agli animali è l’uomo

Si lo so dovevo fare il filosofo
    😛

pietrino
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

Esprimo un mio pensiero personale che non ha a che vedere con nessuno degli interventi precedenti..

E’ paradossale l’uomo che ha paura dello squalo, o l’uomo che vuole sconfiggere lo squalo, soltanto perchè lo squalo è 1 creatura in grado di superarlo nella catena alimentare.. Noi tutti, esseri umani siamo simili a loro, anzi sicuramente “peggio” in quanto a cattiveria e voracità , siamo più simili a dei virus che si riproducono velocemente e mangiano tutto quello che c’è.. Quello che fa paura all’uomo è un animale più forte, quello che fa paura agli animali è l’uomo

Si lo so dovevo fare il filosofo
    😛

😀 abbiamo un nuovo cartesio..

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.