squaletto…..

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

curiosita`: avete mai visto o toccato i denti fossili del Carcharodon Megalodon
    bisnonno del grande bianco contemporaneo ??
    impressioni?

simoncello
    Partecipante

io li ho visti e che cacchio di denti ragazzi 😯 , faranno i 20 cm o più penso… un dente l’hanno ritrovato in sardegna, quello squalo raggiungeva i 18 mt e si cibava di balene ed addirittura di dinosauri che facevano il bagno nel mare… mostrouso… c’è chi dice ancora oggi che qualche esemplare sia li sotto negli abissi, ma è ovvio che si è estinto da milioni di anni.. comunque personalmente penso che il megalondon non debba essere chiamato squalo poichè nessun esemplare di squalo in vita oggi è lontanamente paragonabile a quella creatura, di sicuro se oggi ce ne fosse qualcuno li fuori giusto con una nave da crocieria mi spingerei oltre l’acqua alta 5 mt 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

L’antenato dello squalo bianco trova l’ipotesi piu sicura in una sua estinzione,anche se c’è chi ipotizza che possa essere ancora in circolo,ma negli abissi,e a causa dei problemi derivanti dalla pressione non possa salire più di tanto permettendoci di non vederlo o trovare prove “fondate” della sua esistenza. Sinceramente non mi interessa,quando ne parlano mi sembra la classica storiella comune del genere umano: La paura dell’ignoto,del mostruoso,il fantascientifico..la paura di ciò che non si conosce,in questo caso di che si cela negli abissi. Torniamo al tema squalo moderno. Penso che lo squalo sia un vorace predatore,che chi se lo trova davanti faccia qualche scongiuro e che non è poi una cosa rara che ci attacchi. Penso che le stronzate da ambientalisti: “lo squalo non è cattivo,è buono non ce l’ha con noi”,buono o cattivo?! ma che è? un eroe dei fumetti? un personaggio della letteratura dove sempre si pone la differenza tra male o bene? lo squalo è un vorace predatore in cima alla catena alimentare,mosso dall’istinto,inutile cercare di conferire sentimenti o poetiche spiegazioni a questi animali. è un animale predatore punto. Se me lo trovassi davanti penso che il mio mare diventerebbe come quello di Mario a Gela,ma non per questo odio questi predatori. Dico io: è nel suo ambiente,è più forte di noi,e solo perchè noi vogliamo andare a farci una pescatina tranquilla senza preoccupazioni dobbiamo odiarli oppure sterminarli? ma allora noi che entriamo con il fucile in acqua e uccidiamo? Non tolleriamo che ci possa essere (la rara ipotesi) di essere attaccati da qualcosa più forte di noi? Per una volta lasciamo da parte la nostra tecnologia,la nostra capacità  di risolvere qualsiasi problema a noi sconveniente?! Il territorio è il suo,se noi entriamo dobbiamo essere consapevoli dei rischi che corriamo. Invece di stare a pensare a squali assassini,preferisco pensare a stare attento ai maledetti cafonauti,a non spingermi troppo giù,a non superare i miei limiti e agli altri più frequenti e concreti pericoli che vi sono in mare. Non fraintendetemi non sono nè ambientalista nè uno che critica il genere umano e la sua tecnologia.

Fulvio57
    Partecipante

…Corretta e pregevole disamina 😉

grifo
    Partecipante

Confermo e sottoscrivo 😉

montalbano_2007
    Partecipante

concordo il tuo discorso sullo squalo contemporaneo.
    divergo dal tuo parere sul megalodon, penso che i fossili siano un dato di fatto e la paleontologia non e` una storiella.
    saluti.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Non ho alcun dubbio sulla sua esistenza su questo pianeta. Penso che una bestia del genere fosse,per come noi siamo abituati,inimaginabile. Davvero un “mostro”. Per quanto mi riguarda penso però che oramai sia estinto da un pezzo.

montalbano_2007
    Partecipante

a si.. sicuramente . non ci credo nemmeno io al fatto che ne sia rimasto qualcuno in vita.
    Piuttosto al calamaro gigante voglio riservare parte della mia immaginazione. @Cavallo_Selvaggio wrote:

Non ho alcun dubbio sulla sua esistenza su questo pianeta. Penso che una bestia del genere fosse,per come noi siamo abituati,inimaginabile. Davvero un “mostro”. Per quanto mi riguarda penso però che oramai sia estinto da un pezzo.

barozzino86
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

a si.. sicuramente . non ci credo nemmeno io al fatto che ne sia rimasto qualcuno in vita.
    Piuttosto al calamaro gigante voglio riservare parte della mia immaginazione. @Cavallo_Selvaggio wrote:

Se non erro di calamari giganti ne hanno presi un paio nel pacifico.. Prova a cercare su google o su youtube.. Non ricordo il nome del calamaro in inglese ma sicuramente tu lo saprai 😛

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ho visto da qualche parte,l’immagine di calamari giganti spiaggiati o pescati (tutti morti),stanno negli abissi. Avevo sentito in qualche documentario che l’uomo ha scoperto cosa c’è nel mare una percentuale davvero minima rispetto alla sua estensione. Chissà  quali sorprese può nascondere. Beh dal momento che in superficie non arriva nulla possiamo stare tranquilli 😀

simoncello
    Partecipante

concordo anch’io, il mare ci nasconde ancora tantissime cose… l’uomo spende billiardi per andare nello spazio quando ancora c’è tantissimo da scoprire qui… e non solo in mare ma anche sulla terra.. pensate solo che nessuno è mai stato all’interno della amazonia.. dove alcuni esploratori che si sono spinti al dilà  dei normali confini sostengono di aver visto addirittura anaconde lunghe più di 15 mt 😯 .. ma forse è meglio cosi.. almeno qualchecosa la lasciamo intatta e al suo stato naturale 😉

montalbano_2007
    Partecipante

Squid :mrgreen: @barozzino86 wrote:

@montalbano_2007 wrote:

Se non erro di calamari giganti ne hanno presi un paio nel pacifico.. Prova a cercare su google o su youtube.. Non ricordo il nome del calamaro in inglese ma sicuramente tu lo saprai 😛

montalbano_2007
    Partecipante

ho sentito di resti spiaggiati di circa 90 piedi di lunghezza, cavolo sono trenta metrazzi!!
    io ho avuto il piacere di catturarne uno di 20 e piu` chili , il diavolo rosso, e con sorpresa ho constatato che ciascuna ventosa era coronata da dentini a sega come la lama di un coltello da bistecca, micidiale ! aderisce e strappa! @Cavallo_Selvaggio wrote:

Ho visto da qualche parte,l’immagine di calamari giganti spiaggiati o pescati (tutti morti),stanno negli abissi. Avevo sentito in qualche documentario che l’uomo ha scoperto cosa c’è nel mare una percentuale davvero minima rispetto alla sua estensione. Chissà  quali sorprese può nascondere. Beh dal momento che in superficie non arriva nulla possiamo stare tranquilli 😀

Lefa
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

ho sentito di resti spiaggiati di circa 90 piedi di lunghezza, cavolo sono trenta metrazzi!!
    io ho avuto il piacere di catturarne uno di 20 e piu` chili , il diavolo rosso, e con sorpresa ho constatato che ciascuna ventosa era coronata da dentini a sega come la lama di un coltello da bistecca, micidiale ! aderisce e strappa!

viewtopic.php?f=40&t=909&start=135

Io ne presi uno tempo fa, non so quanto pesasse ma non era enorme, il corpo (tentacoli esclusi) era intorno al metro.
    Impressionante la corona dentata che hanno sulle ventose, con quelle armi non si fanno problemi ad attaccare i cetacei! 😯

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.