SQUALO nel golfo di pozzuoli

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna SQUALO nel golfo di pozzuoli

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    robymoni
    Partecipante

SQUALO nel golfo di pozzuoli
    C@zz ieri ho pescato proprio li’
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=71877&sez=NAPOLI” onclick=”window.open(this.href);return false;

luigi.caos
    Partecipante

anche io pesco li domenica rinuncio non ci vado piu

sub1
    Partecipante

ancora non capisco che razza e’….ma cmq gia’il fatto che non e’uno squalo bianco gia’e tanto 😆 😆

barozzino86
    Partecipante

Dagli occhi verdi sembrerebbe uno squalo porco…

http://www.mondomarino.net/articoli/index.asp?p=12&view=dett&idu=

E comunque di cosa vi sorprendete.. In questi giorni l’acqua qui da me a Reggio Calabria è arrivata a 30 gradi… E so di posti sulla Jonica in cui è arrivata addirittura a 32..

paquito
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

Dagli occhi verdi sembrerebbe uno squalo porco…

http://www.mondomarino.net/articoli/index.asp?p=12&view=dett&idu=

E comunque di cosa vi sorprendete.. In questi giorni l’acqua qui da me a Reggio Calabria è arrivata a 30 gradi… E so di posti sulla Jonica in cui è arrivata addirittura a 32..

Mi@@@ia 32° sono davvero tanti, ci cuoci la pasta 😀
    Cmq nel caso non sentite più campani sul sito sapete già  di chi è la colpa perkè è proprio lì che stiamo organizzando il forum :pale: :pale: :pale:

Lefa
    Partecipante

Dai denti e dal numero delle fessure branchiali, che mi sembrano sei, direi che è uno squalo capopiatto (hexanchus griseus).
    La coda sarebbe stato un ottimo indizio ma non si vede, una bestiola da non sottovalutare.

luigi.caos
    Partecipante

almeno se lo vedo non torno a mani vuote

paquito
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

almeno se lo vedo non torno a mani vuote

Nemmeno lui….. 😀 😀

TheDarKnight
    Partecipante

io sinceramente non mi stupirei se nel nostro mediterraneo iniziassero ad arrivare altri tipi di specie…con i cambiamenti climatici si stravolgono anche gli ecosistemi

mi è capitato di prendere a bolentino un paio di esemplari di pesce pappagallo o comunque qualcosa che si avvicinava molto…aveva i classici colori e forma di un pesce pappagallo con il muso carnoso e duro tipo becco e qualche pescatore mi ha confermato che ne sono stati presi altri…poi qui con la milicoltura che abbiamo è ancora peggio

quindi se da un giorno all’altro dovessero trovare un nuovo squalo non mi stupirei…vi dico solo che ques’estate faceva più caldo in acqua che fuori quasi…

Fulvio57
    Partecipante

Non sembra avere una dentatura da gran predatore, ….ma non vorrei avermelo di dietro, neanche un Nutrice… :mrgreen:

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Quoto Lefa. Anche a me pare uno squalo capopiatto. Trovo forzata la notizia del giornalista,basta dire squalo e si crea l’immagine del terrore. Lo squalo capopiatto è innocuo per l’uomo,mai lo attaccherebbe inoltre è una specie comune nel mar mediterraneo (qui nel tirreno ne è pieno),l’unica cosa fuori dalla norma è che lo abbiano pescato a poco dalla riva,caso raro ma non impossibile perchè puo accadere che questa specie si avvicini alla costa nel periodo di riproduzione. Generalmente stanno molto al largo e frequentano fondali di 70 metri e più.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.