Staffa cam per hf!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Staffa cam per hf!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #4998
    spiderg
    Partecipante

    Ditemi cosa ne pensate è in fase di sperimentazione!!!accetto consigli utili…essendo inesperto in campo di riprese!!!
    Allora ho utilizzato una staffa di alluminio sagomandola alla morsa…è stata agganciata come suggeritomi da Sevenice al para grilletto ,avvitata con una vite a testa piatta per non ostacolare il dito nel movimento!!ho incollato sulla staffa una gomma per attutire i colpi….e non fare ruotare la cam…che verrà  avvitata…alla staffa…ho rivestito l’asta con nastro nero agglomerante!!!anke se non so se è una buona idea!!!
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1691_d33437e91f44f3e253b61c87892c4486.jpg

    #180427
    spiderg
    Partecipante
    #180428
    spiderg
    Partecipante
    #180429
    Alessandro V.
    Partecipante

    bella! scommetto che hai la nikon 220 😛
    attendiamo qualche bel video ora 🙂

    #180430
    spiderg
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    bella! scommetto che hai la nikon 220 😛
    attendiamo qualche bel video ora 🙂

    si Nikon S225 + custodia Nimar NIS220….non vedo l’ora di provarla 😀

    #180431
    midril86
    Partecipante

    Robè un lavoro ottimo!!! adesso non resta che mimetizzare lo scafandro… e cmq hai fatto bene a mettere l’autoagglomerante perchè, in caso di qualche colpo accidentale con qualche asprità , ne attenuerà  il rumore… 🙂

    #180432
    Alessandro V.
    Partecipante

    @midril86 wrote:

    Robè un lavoro ottimo!!! adesso non resta che mimetizzare lo scafandro… e cmq hai fatto bene a mettere l’autoagglomerante perchè, in caso di qualche colpo accidentale con qualche asprità , ne attenuerà  il rumore… 🙂

    più che mimetizzare lo scafandro ti consiglio di farti una custodia in neoprene e mimetizzare un pochino quella..
    non credo sia il tuo caso, ma a me oltre il fatto di non rovinare lo scafandro mi ha fatto guadagnare in “positività ” del calcio (visto che la mia staffa è più pesante)

    ah. per la custodia ho tagliuzzato un vecchio calzare 🙂

    #180433
    spiderg
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    @midril86 wrote:

    Robè un lavoro ottimo!!! adesso non resta che mimetizzare lo scafandro… e cmq hai fatto bene a mettere l’autoagglomerante perchè, in caso di qualche colpo accidentale con qualche asprità , ne attenuerà  il rumore… 🙂

    più che mimetizzare lo scafandro ti consiglio di farti una custodia in neoprene e mimetizzare un pochino quella..
    non credo sia il tuo caso, ma a me oltre il fatto di non rovinare lo scafandro mi ha fatto guadagnare in “positività ” del calcio (visto che la mia staffa è più pesante)

    ah. per la custodia ho tagliuzzato un vecchio calzare 🙂

    ottima dritta !!!grazie 😉

    #180434
    midril86
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    più che mimetizzare lo scafandro ti consiglio di farti una custodia in neoprene e mimetizzare un pochino quella..
    non credo sia il tuo caso, ma a me oltre il fatto di non rovinare lo scafandro mi ha fatto guadagnare in “positività ” del calcio (visto che la mia staffa è più pesante)

    ah. per la custodia ho tagliuzzato un vecchio calzare 🙂

    effettivamente è un’ottima soluzione… 😀

    #180435
    Marcoz
    Partecipante

    la mia staffa è molto simile alla tua

    download/file.php?id=1994&mode=view
    download/file.php?id=1995&mode=view

    nota in questo video di quanto non si scompone la staffa

    [youtube:1b9zpdh0]tV7o3VrmxSo&feature=player_embedded[/youtube:1b9zpdh0]

    per il discorso protezione cam anche io ho ideato lo stesso sistema di ale…caspita ale siamo telepatici

    #180436
    spiderg
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    la mia staffa è molto simile alla tua

    download/file.php?id=1994&mode=view
    download/file.php?id=1995&mode=view

    nota in questo video di quanto non si scompone la staffa

    [youtube:dwmvhqk5]tV7o3VrmxSo&feature=player_embedded[/youtube:dwmvhqk5]

    per il discorso protezione cam anche io ho ideato lo stesso sistema di ale…caspita ale siamo telepatici

    ottimo|!!vedo di mettermi all’opera….ciao

    #180437
    spiderg
    Partecipante

    In merito alle varie staffe autocostruite da noi utenti…..volevo delucidazioni in merito al fatto….che alcuni optano…per una culla dove incastrare lo scafandro….sembra un ottima soluzione…anche se si utilizza + materiale appesantendo…la stabilità  del fucile!!!non so poi effettivamente…se non essendo vincolata non porti cmq a vibrazioni!!!e poi la soluzione di avvitarla…alla staffa.. + comoda dal mio punto di vista!!!sconsigliata da tutti…ma la + utilizzata!!!

    Aspetto opinioni in merito, grazie.

    #180438
    Alessandro V.
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    la mia staffa è molto simile alla tua

    download/file.php?id=1994&mode=view
    download/file.php?id=1995&mode=view

    nota in questo video di quanto non si scompone la staffa

    per il discorso protezione cam anche io ho ideato lo stesso sistema di ale…caspita ale siamo telepatici

    ahahah! allora al meeting se ci sei ti chiamo telepaticamente se sparo una ricciola ok? 😛

    @spiderg wrote:

    In merito alle varie staffe autocostruite da noi utenti…..volevo delucidazioni in merito al fatto….che alcuni optano…per una culla dove incastrare lo scafandro….sembra un ottima soluzione…anche se si utilizza + materiale appesantendo…la stabilità  del fucile!!!non so poi effettivamente…se non essendo vincolata non porti cmq a vibrazioni!!!e poi la soluzione di avvitarla…alla staffa.. + comoda dal mio punto di vista!!!sconsigliata da tutti…ma la + utilizzata!!!

    Aspetto opinioni in merito, grazie.

    Io ho preferito la vite.. ma mettendo un “tappetino” di gomma tra la base della staffa e lo scafandro.. Quindi la vite finisce per fare una “stretta morbida” che scarica molto in fase di sparo.. poi la mia staffa non è rigida, scarica il rinculo facendo un po di effetto molla.. perdo l’attimo dello sparo, ma ne vale la candela..

    Comunque se ti interessa guarda qua:
    viewtopic.php?f=52&t=6398

    #180439
    Marcoz
    Partecipante

    io ti chiamo telepaticamente se prendo una lappana

    #180440
    Alessandro V.
    Partecipante

    ahahaha! no dai!! speriamo non ci sia campo allora.. 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.