Staffa fotocamera.. renderna inossidabile?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Staffa fotocamera.. renderna inossidabile?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #6293
    BetaGod
    Partecipante

    Ragazzi sto preparando la staffa (molto piccola) per la veho muvi microcam (come la md80 minidv).. ho comprato semplicemente una staffa forata dal ferramenta di 16cm che verrà  fissata al fucile in una estremità  e dall’altra alla cam. Dato che in acciaio non ne aveva ho dovuto prenderla in ferro zincato che sicuramente durerà  pochissimo in acqua.. la mia domanda è questa.. c’è modo di renderla inossidabile o devo per forza trovarne una in acciaio o alluminio?
    Grazie.

    #202426
    fredux
    Partecipante

    potresti verniciarla con una vernice epossilica e trattarla con della gomma liquida….

    #202427
    BetaGod
    Partecipante

    Quale sarebbe la vernice epossilica? Una sempice bomboletta spray non va bene?

    Inoltre è rischioso mettere la staffa a destra ovvero il lato in cui trova lo sgancia sagola? Ho paura che la sagola si possa impigliare in fase di tiro sulla staffa o nella videocamera..

    #202428
    Salvoct90
    Partecipante

    usa acciaio inossidabile, o plastica o alluminio, o qualsiasi altro materiale inossidabile come l’oro 8)

    #202429
    BetaGod
    Partecipante

    Le ho trovate in acciaio zincato.. penso sia perfetto 😀

    #202430
    fredux
    Partecipante

    @BetaGod wrote:

    Le ho trovate in acciaio zincato.. penso sia perfetto 😀

    scusa, puoi darmi le dimensioni della staffa che di inox ce n’ho quanto ne vuoi….

    #202431
    BetaGod
    Partecipante

    @fredux wrote:

    @BetaGod wrote:

    Le ho trovate in acciaio zincato.. penso sia perfetto 😀

    scusa, puoi darmi le dimensioni della staffa che di inox ce n’ho quanto ne vuoi….

    Acciaio zincato non va bene? 😐
    Cmq me ne servono due.. una larga 1,5 e lunga 6cm e una larga 1.5mm e lunga 14cm… entambe forate!!

    #202432
    DesmoAccanito
    Partecipante

    acciaio zincato non va bene, fa la stessa fine del ferro, devi prendere una staffa in acciaio inox o alluminio

    #202433
    DENTEX70
    Moderatore

    ti consiglio aluminio l’acciaio è pesante, poi le trovi in qualsiasi brico

    #202434
    BetaGod
    Partecipante

    Il problema è trovarle.. non hanno nemmeno staffe in acciaio INOX al massimo acciaio zincato.. figurati in alluminio!!

    #202435
    sub1
    Partecipante

    @BetaGod wrote:

    Il problema è trovarle.. non hanno nemmeno staffe in acciaio INOX al massimo acciaio zincato.. figurati in alluminio!!

    non le trovi perche’l’inox costa,devi vedere in qualche negozio che vende articoli per la nautica,quindi zona mare,li come inox trovi di tutto…

    #202436
    FaraoneKing
    Partecipante

    Se posso darti un consiglio fai come ho fatto io.
    Probabilmente conoscerai un meccanico o qualcuno che lavora il ferro, ti fai dare un elettrodo per saldatura da 3,5mm in acciaio inox, e costruisci il supporto come il mio.
    Semplice, veloce, leggero ed inossidabile. Con questo sistema puoi fare due inquadrature, come da foto con cam alta, girando il supporto, cam bassa.

    #202437
    BetaGod
    Partecipante

    @FaraoneKing wrote:

    Se posso darti un consiglio fai come ho fatto io.
    Probabilmente conoscerai un meccanico o qualcuno che lavora il ferro, ti fai dare un elettrodo per saldatura da 3,5mm in acciaio inox, e costruisci il supporto come il mio.
    Semplice, veloce, leggero ed inossidabile. Con questo sistema puoi fare due inquadrature, come da foto con cam alta, girando il supporto, cam bassa.

    Bel lavoro ma non conosco nessuno 😀 Comunque fredux si è gentilmente offerto di farmi le staffette in inox 😉

    #202438
    ADRIANO CREA
    Partecipante

    Devi chiedere,devi solo chiedere o informarti dalle tue parti,al tuo negozio di fiducia o a me!!!!!!!!!!!!!!

    #202439
    BetaGod
    Partecipante

    @ADRIANO CREA wrote:

    Devi chiedere,devi solo chiedere o informarti dalle tue parti,al tuo negozio di fiducia o a me!!!!!!!!!!!!!!

    Non c’ho proprio pensato adriano.. scusa!! Ahah 😀
    Beh l’importante è aver risolto 😉 Invece ti devo chiedere un altro favore.. ora ti contatto via mp 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.