Staffa molto semplice, senza bucare il fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Staffa molto semplice, senza bucare il fucile

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #9722
    conpassopesante
    Partecipante

    ecco la mia soluzione per la staffa:
    – ho comprato al brico un lamierino d’alluminio da 1 metro (prezzo 2/3 euro, ne hanno di diversi tipi) e delle fascette d’acciaio
    – col seghetto ho tagliato un pezzo da 11 cm di questo lamierino
    – ho applicato a questo un foro delle dimensioni adeguate a far passare il bullone, poi fiassato con un dado, e due fessure per far passare la fascetta
    – infine ho legato il tutto al poggia sterno del fucile, ho posizionato la vite per stringere la fascetta di lato, in modo che non desse fastidio alla mira, ecco il risultato:
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2497_26457b59bcbfc07aae973470a95396fe.jpg

    #263327
    conpassopesante
    Partecipante

    attendo con impazienza la prova in acqua !
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2497_248ec2c6d9560c9ec3af9d7bf6703288.jpg<!–m →

    #263328
    MrCicoSub
    Partecipante

    bello… vediamo come va, ma sembra una buona soluzione… 😀

    #263329
    vikingo
    Partecipante

    bel lavoro! anche se occupa un piccolo angolo di visuale, ma lo fanno tutte le cam.

    #263330
    andresky
    Partecipante

    bravo ingegnoso. hai già  provato a caricarlo? vedendolo non dovrebbe darti noia!

    #263331
    sub1
    Partecipante

    sicuramente il problema e nel caricamento,come la mia,che a prima volta e’saltata…. 😕 purtroppo non c’e’altra soluzione che toglierla e metterla ogni volta,tramite una farfallina in acciaio,che facilita la cosa,altrimenti ci vuole la staffa adatta che si piega verso il basso…

    #263332
    conpassopesante
    Partecipante

    @andresky wrote:

    bravo ingegnoso. hai già  provato a caricarlo? vedendolo non dovrebbe darti noia!

    @sub1 wrote:

    sicuramente il problema e nel caricamento,come la mia,che a prima volta e’saltata…. 😕 purtroppo non c’e’altra soluzione che toglierla e metterla ogni volta,tramite una farfallina in acciaio,che facilita la cosa,altrimenti ci vuole la staffa adatta che si piega verso il basso…

    per caricare basta girare la cam per mezzo giro, in modo da averla girata di lato anzichè dritta, poi si può caricare tranquillamente e rigirare la cam

    #263333
    danielekuro
    Partecipante

    Io ho fatto delle staffe cosi ma purtroppo,se a secco si sono rivelate solide,in acqua tra sbattoni sugli scogli e rotazioni vare,il filetto non tenuto e la vote di tenuta si e’ spesso svitata o allentata.
    Cerca di mettere un elastico o cordino che leghi la cam al fucile,in modo tale da scongiurare la perdita della stessa in caso si sviti qualcosa.
    Io di cam perse ne so qualcosa 👿

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.