Staffa non per videocamera

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Staffa non per videocamera

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1901
    Melito
    Partecipante

    Ragà  8) ,vorrei sapere se si può fare una staffa per il fucile,per tenerlo con 2 mani,visto che pesa quanto una balena!!!! 😆 Si può fare sta cosa???

    #112152
    Ryo
    Amministratore del forum

    ma che fucile c’hai? ci spari alle balene? ;D

    #112153
    Melito
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    ma che fucile c’hai? ci spari alle balene? ;D

    Ho un Mares Spark Mimetic 110 attualmente caricato quasi a 33 atmosfere…con mulinello…E’ molto pesante…fidati… 😉

    #112154
    dusk
    Partecipante

    come ti tieni sul fondo se usi 2 mani per un fucile?
    è una cosa improponibile.
    esistono tanti metodi per rendere positivo un fucile
    -riverstire il fusto di neoprene
    -attaccare al fusto dei galleggianti
    e tante altre cose 😉

    #112155
    Melito
    Partecipante

    @dusk wrote:

    come ti tieni sul fondo se usi 2 mani per un fucile?
    è una cosa improponibile.
    esistono tanti metodi per rendere positivo un fucile
    -riverstire il fusto di neoprene
    -attaccare al fusto dei galleggianti
    e tante altre cose 😉

    Hai ragione dusk…azz,non ci avevo completamente pensato a questo 😳 …E se incollo del polistirolo sulla testata del fucile??chene dite??

    #112156
    dusk
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @dusk wrote:

    come ti tieni sul fondo se usi 2 mani per un fucile?
    è una cosa improponibile.
    esistono tanti metodi per rendere positivo un fucile
    -riverstire il fusto di neoprene
    -attaccare al fusto dei galleggianti
    e tante altre cose 😉

    Hai ragione dusk…azz,non ci avevo completamente pensato a questo 😳 …E se incollo del polistirolo sulla testata del fucile??chene dite??

    piu che incollarlo direi di fissarlo con del nastro isolante 😉

    #112157
    Melito
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Melito wrote:

    @dusk wrote:

    come ti tieni sul fondo se usi 2 mani per un fucile?
    è una cosa improponibile.
    esistono tanti metodi per rendere positivo un fucile
    -riverstire il fusto di neoprene
    -attaccare al fusto dei galleggianti
    e tante altre cose 😉

    Hai ragione dusk…azz,non ci avevo completamente pensato a questo 😳 …E se incollo del polistirolo sulla testata del fucile??chene dite??

    piu che incollarlo direi di fissarlo con del nastro isolante 😉

    eh ok quello…Ma il fucile mi si alleggererà  in punta o tenderà  sempre ad affondare e a stancarmi la mano??

    #112158
    dusk
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @dusk wrote:

    @Melito wrote:

    @dusk wrote:

    come ti tieni sul fondo se usi 2 mani per un fucile?
    è una cosa improponibile.
    esistono tanti metodi per rendere positivo un fucile
    -riverstire il fusto di neoprene
    -attaccare al fusto dei galleggianti
    e tante altre cose 😉

    Hai ragione dusk…azz,non ci avevo completamente pensato a questo 😳 …E se incollo del polistirolo sulla testata del fucile??chene dite??

    piu che incollarlo direi di fissarlo con del nastro isolante 😉

    eh ok quello…Ma il fucile mi si alleggererà  in punta o tenderà  sempre ad affondare e a stancarmi la mano??

    devi appunto bilanciarlo! quindi mettere il galleggiante anche vicino al mulinello 😀

    #112159
    gaet@no
    Partecipante

    Guarda che il neoprene occupa meno spazio e lo puoi distribuire meglio.

    ….e ricordati che la pesca alla balena qui da noi è vietata! 😀

    #112160
    mario
    Partecipante

    potrestri provare con del poliuretano espanso.
    Comunque se cerchi all’interno del forum, vi è un argomento simnile trattato in precedenza, con foto e spiegazioni 😉 😉

    #112161
    Melito
    Partecipante

    @gaet@no wrote:

    Guarda che il neoprene occupa meno spazio e lo puoi distribuire meglio.

    ….e ricordati che la pesca alla balena qui da noi è vietata! 😀

    Si lo sò,ma il neoprene non c’è l’ho e nn sò dove procurarmelo…Cmq,io non pesco le balene,io ho una balena 😆 😆 😆 !!!

    #112162
    Melito
    Partecipante

    @mario wrote:

    potrestri provare con del poliuretano espanso.
    Comunque se cerchi all’interno del forum, vi è un argomento simnile trattato in precedenza, con foto e spiegazioni 😉 😉

    Cos’è il poliuretano????

    #112163
    Fulvio57
    Partecipante

    Lo puoi trovare in bomboletta spray in ferramenta. E’ una schiuma (poliuretanica, appunto) che si asciuga molto velocemente. Ti consiglio di prendere una bottiglia d’acqua in PET (polietilene, non temere, sono tutte in PET) e di fargli un forellino sul fondo. Riempi bene la bottiglia di schiuma, lasci asciugare il tempo dovuto (troverai i tempi d’asciugamento sulla confezione) e poi, delicatamente tagli con un cutter lungo la bottiglia, ottenendo un cilindro di poliuretano. Aquesto punto ti consiglio di dividerla a metà , scavarne sapientemente l’alloggio per il serbatoio dell’oleo e quindi, una volta che hai sagomato la forma che preferisci, la ricopri con una vernice protettiva (sempre in ferramenta).

    #112164
    Melito
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Lo puoi trovare in bomboletta spray in ferramenta. E’ una schiuma (poliuretanica, appunto) che si asciuga molto velocemente. Ti consiglio di prendere una bottiglia d’acqua in PET (polietilene, non temere, sono tutte in PET) e di fargli un forellino sul fondo. Riempi bene la bottiglia di schiuma, lasci asciugare il tempo dovuto (troverai i tempi d’asciugamento sulla confezione) e poi, delicatamente tagli con un cutter lungo la bottiglia, ottenendo un cilindro di poliuretano. Aquesto punto ti consiglio di dividerla a metà , scavarne sapientemente l’alloggio per il serbatoio dell’oleo e quindi, una volta che hai sagomato la forma che preferisci, la ricopri con una vernice protettiva (sempre in ferramenta).

    Allora innanzitutto grazie per la risposta dettagliata..Ma quanto può costare questo prodotto?E poi come vernice spray posso usare la semplice bomboletta spray acrilica??

    #112165
    Fulvio57
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Lo puoi trovare in bomboletta spray in ferramenta. E’ una schiuma (poliuretanica, appunto) che si asciuga molto velocemente. Ti consiglio di prendere una bottiglia d’acqua in PET (polietilene, non temere, sono tutte in PET) e di fargli un forellino sul fondo. Riempi bene la bottiglia di schiuma, lasci asciugare il tempo dovuto (troverai i tempi d’asciugamento sulla confezione) e poi, delicatamente tagli con un cutter lungo la bottiglia, ottenendo un cilindro di poliuretano. Aquesto punto ti consiglio di dividerla a metà , scavarne sapientemente l’alloggio per il serbatoio dell’oleo e quindi, una volta che hai sagomato la forma che preferisci, la ricopri con una vernice protettiva (sempre in ferramenta).

    Allora innanzitutto grazie per la risposta dettagliata..Ma quanto può costare questo prodotto?E poi come vernice spray posso usare la semplice bomboletta spray acrilica??

    …Vai o da un ferramenta ben fornito, o alla Brico, lì saprai prezzi, io è tanto che non ne acquisto più. Penso che lo spray acrilico potrebbe andare bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.