Staffa non per videocamera

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Staffa non per videocamera

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #112166
    Melito
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @Melito wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Lo puoi trovare in bomboletta spray in ferramenta. E’ una schiuma (poliuretanica, appunto) che si asciuga molto velocemente. Ti consiglio di prendere una bottiglia d’acqua in PET (polietilene, non temere, sono tutte in PET) e di fargli un forellino sul fondo. Riempi bene la bottiglia di schiuma, lasci asciugare il tempo dovuto (troverai i tempi d’asciugamento sulla confezione) e poi, delicatamente tagli con un cutter lungo la bottiglia, ottenendo un cilindro di poliuretano. Aquesto punto ti consiglio di dividerla a metà , scavarne sapientemente l’alloggio per il serbatoio dell’oleo e quindi, una volta che hai sagomato la forma che preferisci, la ricopri con una vernice protettiva (sempre in ferramenta).

    Allora innanzitutto grazie per la risposta dettagliata..Ma quanto può costare questo prodotto?E poi come vernice spray posso usare la semplice bomboletta spray acrilica??

    …Vai o da un ferramenta ben fornito, o alla Brico, lì saprai prezzi, io è tanto che non ne acquisto più. Penso che lo spray acrilico potrebbe andare bene.

    Ok…

    #112167
    gio-ss
    Partecipante

    se non ricordo male in questo video di Silvio Ferruzzi (pescatore Sardo) fa vedere qualcosa che forse ti interessa sugli oleopneumatici…. http://www.youtube.com/watch?v=8DjORpfkylU&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #112168
    Melito
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    se non ricordo male in questo video di Silvio Ferruzzi (pescatore Sardo) fa vedere qualcosa che forse ti interessa sugli oleopneumatici…. http://www.youtube.com/watch?v=8DjORpfkylU&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Non ci ho capito una mazza su questo video…Ha fatto una cosa all’impugnatura,ma non si capisce cos’è…. 😯

    #112169
    gio-ss
    Partecipante

    se non ho capito male serve x sostenere meglio il fucile sia x puntare che x il rinculo….. poi se noti lui ha inserito un galleggiante lungo come il fusto del fucile….

    #112170
    Melito
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    se non ho capito male serve x sostenere meglio il fucile sia x puntare che x il rinculo….. poi se noti lui ha inserito un galleggiante lungo come il fusto del fucile….

    Si ma cos’è quella cosa per sostenere il fucile??Il galleggiante l’ho visto..E se non erro è fatto con polesterolo o una specie simile…

    #112171
    ThUnDeR
    Partecipante

    scusa melito 😀 ma il fucile lo hai provato in acqua??? oppure dici ke è pesante perchè lo hai alzato fuori dall’acqua?

    #112172
    gio-ss
    Partecipante

    dvrebbe essere una staffa….. da applicare la manico per sostenere il fucile anche con l’avanbraccio…. quella è un pò ingombrante ma sicuramente puoi studiare qualcosa di + pratico….

    #112173
    Melito
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    dvrebbe essere una staffa….. da applicare la manico per sostenere il fucile anche con l’avanbraccio…. quella è un pò ingombrante ma sicuramente puoi studiare qualcosa di + pratico….

    del tipo???
    Si,l’ho già  provato..ed è pesante 😥 …

    #112174
    ThUnDeR
    Partecipante

    allora fai kosì vai in un negozio di peska e fatti dare quei pezzi di poliuretano ke usano si usano per peskare solo kn la lenza e lo nastri sotto la punta del fucile.

    #112175
    Melito
    Partecipante

    ok,mo vediamo.. 😉
    ma con il semplice polisterolo non va bene??

    #112176
    stilet
    Partecipante

    Vai in palestra e fai un pò di bicipiti e pesi… ( dico sul serio)
    Sei giovane e non dovresti avere nessun problema a tenere un 110 se ne hai c’è qualche cosa che non và , a meno che tu non peschi per 4/5 ore di fila tutti i giorni.
    Al limite, se ti pesa in punta puoi adottare il sistema che ti hanno già  consigliato, utilizzato da molti possessori di oleo lunghi.

    #112177
    Melito
    Partecipante

    @stilet wrote:

    Vai in palestra e fai un pò di bicipiti e pesi… ( dico sul serio)
    Sei giovane e non dovresti avere nessun problema a tenere un 110 se ne hai c’è qualche cosa che non và , a meno che tu non peschi per 4/5 ore di fila tutti i giorni.
    Al limite, se ti pesa in punta puoi adottare il sistema che ti hanno già  consigliato, utilizzato da molti possessori di oleo lunghi.

    No,il fatto è che mi fa perdere anche nel brandeggio e nella puntata…e poi me stanca il braccio…

    #112178
    nikcossu83
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @Ryo wrote:

    ma che fucile c’hai? ci spari alle balene? ;D

    Ho un Mares Spark Mimetic 110 attualmente caricato quasi a 33 atmosfere…con mulinello…E’ molto pesante…fidati… 😉

    scusa ma se operi in 10 metri d acqua cosa te ne fai di un fucile che buca la tirrenia???

    #112179
    Melito
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @Melito wrote:

    @Ryo wrote:

    ma che fucile c’hai? ci spari alle balene? ;D

    Ho un Mares Spark Mimetic 110 attualmente caricato quasi a 33 atmosfere…con mulinello…E’ molto pesante…fidati… 😉

    scusa ma se operi in 10 metri d acqua cosa te ne fai di un fucile che buca la tirrenia???

    Ma perchè,secondo te in 10 metri non si trovano i grandi pelagici 🙄 ????
    C’è gente che ha sparato ricciole e dentici anche in 3 metri d’acqua…
    Ps:Cos’è la tirrenia???

    #112180
    nikcossu83
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @Melito wrote:

    @Ryo wrote:

    ma che fucile c’hai? ci spari alle balene? ;D

    Ho un Mares Spark Mimetic 110 attualmente caricato quasi a 33 atmosfere…con mulinello…E’ molto pesante…fidati… 😉

    scusa ma se operi in 10 metri d acqua cosa te ne fai di un fucile che buca la tirrenia???

    Ma perchè,secondo te in 10 metri non si trovano i grandi pelagici 🙄 ????
    C’è gente che ha sparato ricciole e dentici anche in 3 metri d’acqua…
    Ps:Cos’è la tirrenia???

    si è vero si trovano! ma non e per niente facile vederli! devi essere perfetto in tutto per riuscire a vedere pesci cosi in acqua bassa, anche perchè non sono mai tranquilli questi pesci vicino alla costa! da quanto peschi?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.