PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Staffa non per videocamera
- Questo topic ha 39 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
Melito.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2009 alle 11:45 #112167
gio-ss
Partecipantese non ricordo male in questo video di Silvio Ferruzzi (pescatore Sardo) fa vedere qualcosa che forse ti interessa sugli oleopneumatici…. http://www.youtube.com/watch?v=8DjORpfkylU&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;
9 Marzo 2009 alle 12:11 #112168Melito
Partecipante@gio-ss wrote:
se non ricordo male in questo video di Silvio Ferruzzi (pescatore Sardo) fa vedere qualcosa che forse ti interessa sugli oleopneumatici…. http://www.youtube.com/watch?v=8DjORpfkylU&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;
Non ci ho capito una mazza su questo video…Ha fatto una cosa all’impugnatura,ma non si capisce cos’è…. 😯
9 Marzo 2009 alle 12:19 #112169gio-ss
Partecipantese non ho capito male serve x sostenere meglio il fucile sia x puntare che x il rinculo….. poi se noti lui ha inserito un galleggiante lungo come il fusto del fucile….
9 Marzo 2009 alle 12:38 #112170Melito
se non ho capito male serve x sostenere meglio il fucile sia x puntare che x il rinculo….. poi se noti lui ha inserito un galleggiante lungo come il fusto del fucile….
Si ma cos’è quella cosa per sostenere il fucile??Il galleggiante l’ho visto..E se non erro è fatto con polesterolo o una specie simile…
9 Marzo 2009 alle 12:54 #112171ThUnDeR
Partecipantescusa melito 😀 ma il fucile lo hai provato in acqua??? oppure dici ke è pesante perchè lo hai alzato fuori dall’acqua?
9 Marzo 2009 alle 12:54 #112172gio-ss
Partecipantedvrebbe essere una staffa….. da applicare la manico per sostenere il fucile anche con l’avanbraccio…. quella è un pò ingombrante ma sicuramente puoi studiare qualcosa di + pratico….
9 Marzo 2009 alle 12:59 #112173Melito
dvrebbe essere una staffa….. da applicare la manico per sostenere il fucile anche con l’avanbraccio…. quella è un pò ingombrante ma sicuramente puoi studiare qualcosa di + pratico….
del tipo???
Si,l’ho già provato..ed è pesante 😥 …9 Marzo 2009 alle 13:01 #112174ThUnDeR
Partecipanteallora fai kosì vai in un negozio di peska e fatti dare quei pezzi di poliuretano ke usano si usano per peskare solo kn la lenza e lo nastri sotto la punta del fucile.
9 Marzo 2009 alle 13:06 #112175Melito
Partecipanteok,mo vediamo.. 😉
ma con il semplice polisterolo non va bene??9 Marzo 2009 alle 13:14 #112176stilet
PartecipanteVai in palestra e fai un pò di bicipiti e pesi… ( dico sul serio)
Sei giovane e non dovresti avere nessun problema a tenere un 110 se ne hai c’è qualche cosa che non và , a meno che tu non peschi per 4/5 ore di fila tutti i giorni.
Al limite, se ti pesa in punta puoi adottare il sistema che ti hanno già consigliato, utilizzato da molti possessori di oleo lunghi.9 Marzo 2009 alle 13:19 #112177Melito
Partecipante@stilet wrote:
Vai in palestra e fai un pò di bicipiti e pesi… ( dico sul serio)
Sei giovane e non dovresti avere nessun problema a tenere un 110 se ne hai c’è qualche cosa che non và , a meno che tu non peschi per 4/5 ore di fila tutti i giorni.
Al limite, se ti pesa in punta puoi adottare il sistema che ti hanno già consigliato, utilizzato da molti possessori di oleo lunghi.No,il fatto è che mi fa perdere anche nel brandeggio e nella puntata…e poi me stanca il braccio…
10 Marzo 2009 alle 17:49 #112178nikcossu83
Partecipante10 Marzo 2009 alle 18:13 #112179Melito
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@Melito wrote:
@Ryo wrote:
ma che fucile c’hai? ci spari alle balene? ;D
Ho un Mares Spark Mimetic 110 attualmente caricato quasi a 33 atmosfere…con mulinello…E’ molto pesante…fidati… 😉
scusa ma se operi in 10 metri d acqua cosa te ne fai di un fucile che buca la tirrenia???
Ma perchè,secondo te in 10 metri non si trovano i grandi pelagici 🙄 ????
C’è gente che ha sparato ricciole e dentici anche in 3 metri d’acqua…
Ps:Cos’è la tirrenia???10 Marzo 2009 alle 19:47 #112180nikcossu83
Partecipante@Melito wrote:
@nikcossu83 wrote:
@Melito wrote:
@Ryo wrote:
Ho un Mares Spark Mimetic 110 attualmente caricato quasi a 33 atmosfere…con mulinello…E’ molto pesante…fidati… 😉
scusa ma se operi in 10 metri d acqua cosa te ne fai di un fucile che buca la tirrenia???
Ps:Cos’è la tirrenia???si è vero si trovano! ma non e per niente facile vederli! devi essere perfetto in tutto per riuscire a vedere pesci cosi in acqua bassa, anche perchè non sono mai tranquilli questi pesci vicino alla costa! da quanto peschi?
10 Marzo 2009 alle 20:10 #112181Melito
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@Melito wrote:
@nikcossu83 wrote:
@Melito wrote:
@Ryo wrote:
Ps:Cos’è la tirrenia???si è vero si trovano! ma non e per niente facile vederli! devi essere perfetto in tutto per riuscire a vedere pesci cosi in acqua bassa, anche perchè non sono mai tranquilli questi pesci vicino alla costa! da quanto peschi?
Io pesco da circa 5 anni e mezzo…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.