Staffe per fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Staffe per fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #57431
    BeliaL
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    @sampei70 wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    bello, ieri cercavo lo scafandro x una delle 2 fotocamere ke ho a casa ed ovviamente nn lo fanno x nessuna delle 2 πŸ™

    Io per la mia olympus ho trovato uno scafandro, ma costa un botto.
    Ma costano tutti così tanto?

    Sono riuscito a prendere su ebay uno scafandro per la olympus sp320 a 78Γ’β€šΒ¬.
    Appena arriva parte l’operazione staffa!!!

    io ancora per la mia la devo fare πŸ˜€

    #57432
    sampei70
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @sampei70 wrote:

    @sampei70 wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    bello, ieri cercavo lo scafandro x una delle 2 fotocamere ke ho a casa ed ovviamente nn lo fanno x nessuna delle 2 πŸ™

    Io per la mia olympus ho trovato uno scafandro, ma costa un botto.
    Ma costano tutti così tanto?

    Sono riuscito a prendere su ebay uno scafandro per la olympus sp320 a 78Γ’β€šΒ¬.
    Appena arriva parte l’operazione staffa!!!

    io ancora per la mia la devo fare πŸ˜€

    Dopo aver montato la staffa, bisogna usare accorgimenti particolari per caricare il fucile se la fotocamera costituisse un intralcio?
    Ad esempio bisogna ruotare la staffa intorno al fusto in maniera tale che la fotocamera si ritrovi nella parte bassa?

    #57433
    BeliaL
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    @BeliaL wrote:

    @sampei70 wrote:

    @sampei70 wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    bello, ieri cercavo lo scafandro x una delle 2 fotocamere ke ho a casa ed ovviamente nn lo fanno x nessuna delle 2 πŸ™

    Io per la mia olympus ho trovato uno scafandro, ma costa un botto.
    Ma costano tutti così tanto?

    Sono riuscito a prendere su ebay uno scafandro per la olympus sp320 a 78Γ’β€šΒ¬.
    Appena arriva parte l’operazione staffa!!!

    io ancora per la mia la devo fare πŸ˜€

    Dopo aver montato la staffa, bisogna usare accorgimenti particolari per caricare il fucile se la fotocamera costituisse un intralcio?
    Ad esempio bisogna ruotare la staffa intorno al fusto in maniera tale che la fotocamera si ritrovi nella parte bassa?

    in teoria di dovrebbe fare larga abbastanza da consentire il caricamento del fucile senza problemi πŸ˜‰ ancora non l ho creata..ma pesno che fare la staffa lunga 15-20 cm credo che basti πŸ˜‰

    #57434
    sampei70
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @sampei70 wrote:

    @BeliaL wrote:

    @sampei70 wrote:

    @sampei70 wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    bello, ieri cercavo lo scafandro x una delle 2 fotocamere ke ho a casa ed ovviamente nn lo fanno x nessuna delle 2 πŸ™

    Io per la mia olympus ho trovato uno scafandro, ma costa un botto.
    Ma costano tutti così tanto?

    Sono riuscito a prendere su ebay uno scafandro per la olympus sp320 a 78Γ’β€šΒ¬.
    Appena arriva parte l’operazione staffa!!!

    io ancora per la mia la devo fare πŸ˜€

    Dopo aver montato la staffa, bisogna usare accorgimenti particolari per caricare il fucile se la fotocamera costituisse un intralcio?
    Ad esempio bisogna ruotare la staffa intorno al fusto in maniera tale che la fotocamera si ritrovi nella parte bassa?

    in teoria di dovrebbe fare larga abbastanza da consentire il caricamento del fucile senza problemi πŸ˜‰ ancora non l ho creata..ma pesno che fare la staffa lunga 15-20 cm credo che basti πŸ˜‰

    15-20 cm liberi tra fucile e lato esterno scafanro o 15-20 cm totali?

    #57435
    BeliaL
    Partecipante

    tra lato esterno e scafandro..almeno io farei cosi..poi dipende da come carichi il fucile!

    #57436
    sampei70
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    tra lato esterno e scafandro..almeno io farei cosi..poi dipende da come carichi il fucile!

    ok πŸ˜‰

    #57437
    sampei70
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    @BeliaL wrote:

    tra lato esterno e scafandro..almeno io farei cosi..poi dipende da come carichi il fucile!

    ho visto quelle di zio frank, Ryo, sevenice. Ora mi studio qualcosa, anche perchè altri esempi si trovano in rete.
    Fammi sapere come procede il tuo lavoro.
    P.S. Almeno la prox volta dedicami un saluto nei tuoi video πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #57438
    BeliaL
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    @sampei70 wrote:

    @BeliaL wrote:

    tra lato esterno e scafandro..almeno io farei cosi..poi dipende da come carichi il fucile!

    ho visto quelle di zio frank, Ryo, sevenice. Ora mi studio qualcosa, anche perchè altri esempi si trovano in rete.
    Fammi sapere come procede il tuo lavoro.
    P.S. Almeno la prox volta dedicami un saluto nei tuoi video πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ok contaci πŸ˜‰

    #57439
    soliand
    Partecipante

    Oggi ho realizzato la mia nuova staffa!!
    ecco qui un pΓ² di foto del mio lavoretto…
    <!–m β†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/711_a3865f2dc2aaccd8eaecf296b5a43e35.jpg<!–m β†’

    #57440
    soliand
    Partecipante

    cosa ne pensate??
    per qualsiasi dettaglio poco chiaro sono a vostra disposizione!!! πŸ˜‰ πŸ˜‰
    <!–m β†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/711_375a6260f8465179855f7a6332cc88aa.jpg<!–m β†’

    #57441
    sevenice
    Partecipante

    @soliand wrote:

    cosa ne pensate??
    per qualsiasi dettaglio poco chiaro sono a vostra disposizione!!! πŸ˜‰ πŸ˜‰

    mi sembra un bel lavoro … semplice e funzionale nello stesso tempo …
    l’unica cosa che mi sfugge Γ¨ :
    ma hai forato il fusto del fucile ???

    #57442
    soliand
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @soliand wrote:

    cosa ne pensate??
    per qualsiasi dettaglio poco chiaro sono a vostra disposizione!!! πŸ˜‰ πŸ˜‰

    mi sembra un bel lavoro … semplice e funzionale nello stesso tempo …
    l’unica cosa che mi sfugge Γ¨ :
    ma hai forato il fusto del fucile ???

    il fusto nasce gia forato per alloggiare il perno che deve sostenere il meccanismo di sgancio.
    dunque al posto del perno ho uttilizzato un bulloncino inox da 0,4 x 6 che di conseguenza sostiene anche la staffa!!! πŸ˜‰

    #57443
    zio frank
    Partecipante

    bel lavoro Andrea mi piace. DovrΓ² farne una simile per il mio 110 in legno. Fammi sapere dove hai procurato quell’astina di alluminio.

    #57444
    soliand
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    bel lavoro Andrea mi piace. DovrΓ² farne una simile per il mio 110 in legno. Fammi sapere dove hai procurato quell’astina di alluminio.

    semplicemente recuperata da negozio,Γ¨ una zavorra che usiamo per le tende a pacchetto,cmq un pezzo mi Γ¨ rimasto…te lo metto da parte!!! πŸ˜‰

    #57445
    mosgi
    Partecipante

    ecco la mia montata sul Saber
    [photo:3t53gtdl]3931[/photo:3t53gtdl][photo:3t53gtdl]3932[/photo:3t53gtdl][photo:3t53gtdl]3933[/photo:3t53gtdl][photo:3t53gtdl]3934[/photo:3t53gtdl][photo:3t53gtdl]3935[/photo:3t53gtdl][photo:3t53gtdl]3936[/photo:3t53gtdl]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.