Stage Yoga Tec. di Rilassamento e Respirazione Diaframmatica

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Stage Yoga Tec. di Rilassamento e Respirazione Diaframmatica

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    z-type
    Partecipante

Stage Yoga Tecniche di Rilassamento e Respirazione Diaframmatica.

Visto che su questo forum c’e’ un numero considerevole di utenti Sardi e visto che per mia fortuna ho uno zio Maestro di Yoga e visto che spesso leggo molte domande sulle tecniche di rilassamento la respirazione diaframmatica ecc.. mi chiedevo se organizzasse uno Stage (week-end), full immersion con queste tematiche quanti di voi sarebbero disposti a partecipare ? lo Stage verra organizzato dal Maestro Claudio Scarpin .

Claudio Scarpin: pratica Yoga da oltre 25 anni. Ha conseguito il Diploma di Insegnante di Rigenerazione Posturale con la creatrice del Metodo Francoise Barlette. Collabora con la Federazione Europea Arte Orientali, in qualita’ di “formatore” nei Corsi Insegnante Yoga per la Sardegna. E’ allievo di Roberto Laurenzi al corso di Yoga Terapia. E’ giardiniere e vive nelle colline della Nurra (Sardegna).

ps: questo sondaggio serve per tastare il terreno, non c’e’ nulla di definito ho parlato oggi con mio zio e mi ha detto che e’ una cosa fattibile, altri apneisti e pescatori partecipano gia’ ad alcuni dei suoi corsi a Sassari ed Alghero. Se la risposta degli utenti sara’ positiva vedremo di organizzarlo, penso per meta’ Settembre o in modo di venire incontro un po’ a tutti

Max
    Moderatore

Ho votato la prima opzione perchè credo sia molto utile ed interessante

Antodep
    Partecipante

Ho votato x la prima opzione perché credo sia molto utile x la nostra categoria
    e mi piacerebbe partecipare, anche se so che non potrò venire in Sardegna a
    frequentarlo

DENTEX70
    Moderatore

faccio meditazione da 3 anni, e sono assolutamente certo che è fondamentale per la nostra disciplina, se non altro per aver coscienza di un atto che tutti sottovalutiamo il respiro.
    Poi le tecniche di rilassamento sono un universo tutto da scoprire

Capitan Simon
    Partecipante

Votato 1, anche se son un pochetto fuori mano… 🙄
    Ma consigleirei a chiunque fosse li vicino, di parteciparvi!

Nel mio piccolo, già  l’aver eltto qualcosa sul rilassamento e anni fa sulle varie tecniche di meditazione, mi ha aperto davvero un nuovo mondo!
    Col corso poi ho ben visto quanto la corretta respirazione e un minimo di rilassamento possano aiutarci.

E quando al contrario quel rilassamento non riesco a raggiungerlo, me ne accorgo subito…

Fondamentale, e non solo in termini di rpestazioni, ma soprattutto di sicurezza e divertimento nello “star sotto”. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.