Stanare un’Orata

• Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Procidario.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    crich
    Partecipante

infatti,perchè non lo dici visto che non è “illegale”????

Fulvio57
    Partecipante

…Sto pasturando…. :mrgreen:

Torzi
    Partecipante

ci avevo pensato anch’io l’altro giorno, ma nella mia ignoranza non so che cosa potrebbe attirare culinariamente le orate !
    ho cercato su un sito di pesca con la canna e scrivono che loro pasturano con pellets : ma che tipo di pellets siano non è dato di sapere……
    suggermenti ?

Fulvio57
    Partecipante

…No!! Hai frainteso, intendevo che sto pasturando i “boccaloni”.. 😀 😀
    Comunque, non ci sono trucchi particolari, ma solo capire che strategia adottare. Una tana come quella che ci hai descritto, con due ingressi e “camera” centrale, andrebbe visitata con un compagno. Individuata l’entrata e l’uscita, uno dei due si presenta all’entrata ( quasi sempe sul fondo) mentre l’altro vigila nella fessura precedentemente vista.
    ….Poi, cercate di non spararvi addosso l’un l’altro :mrgreen:

crich
    Partecipante

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sub1
    Partecipante

@mario wrote:

esatto, non pensare di spararla se non sei certo di poterla estrarre, sarebbe un vero peccato.
    Ti dico stà  cosa , in un po sto dove vado io , c’è u na cernia bruna di una 15ina di chili , per Gela è un peso esorbitante.
    Beh, la situazione è questa , io la vedo puntualmente di faccia da un grigliato e lei m’osserva sicura di essere al sicuro, infatti è così.
    La tana inizia dal fondo e risale fino al grigliato, praticamente inestraibile, io gli arrivo a pochi centimetri e la osservo estasiato e lei lo stesso………….
    Potrei spararla e fulminarla, ma perchè ????? come la estrarrei ???????
    non ho potuto filmare questa situazione, perchè la mia cam si spegne attorno ai 10 metri , la cernia si trova attorno ai 15,certo se avessi avuto una cam degna, vero zietto ????? 8) 8)
    Scusate l’Ot 😀 😀

mario se non trovi piu’la cernia,e’in buone mani 😀 😀 😀 😀

Procidario
    Partecipante

: :potresti usare il rimedio come si usa per la cernia,cioè metti una lenza bella doppia con un bel paguro sull’amo ,,ma sarebbe troppo “non sportivo”,lascia perdere ,qualche pesce dobbiamo pur lasciarlo per la procreazione? 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.