Strane voglie… mi piacerebbe tornare al mono elastico..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Strane voglie… mi piacerebbe tornare al mono elastico..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Pandasub
    Partecipante

Certo, però sono voglie legate ad altri comportamenti dei pesci 🙄 …quando i saragoni da kilo ti facevano capolino dalle spaccature ad un mt dalla punta della taitiana e con asta da 6 mm li prendevi senza disfare niente
    Adesso se ti va bene devi spolmonarti ad XX metri per sparare un pesciotto che fa fatica a superare i pochi etti e senza aste da 7 e doppio elastico non si sparerebbero nemmeno questi

vikingo
    Partecipante

Anche Megan Fox dopo un pò annoia… ( 😯 )

Maxxx
    Partecipante

Spesso mi diverto molto di più con il monoelastico 85 che con il doppio da 90 (snake). Come dici tu è una paranoia pensare al costo asta /valore preda, alcune prede non valgono la fatica di ricaricare etc.
    certo passare dallo snake al seac 85 è come non avere peso in mano ed il brandeggio è un gioco però spesso mi è successo di trovare prede giuste ed in mano ho il fucile sbagliato 😀 😀
    Mia figlia spesso si lamenta perchè non le porto le belle lappane di cui è ghiotta, la soluzione per me è portarmi sempre ( o quasi ) due fucili con cui accontento tutti 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@vikingo wrote:

Anche Megan Fox dopo un pò annoia… ( 😯 )

tu 6 matto!! ahahhahaha

Salvoct90
    Partecipante

forse il problema è proprio questo non c’è l’abbondanza di prede degne del doppio elastico e la maggior parte dei pesci avvistati andrebbero presi con un fuciletto ma siamo obbligati ad avere questi cannoni per sparare rari pesci di discrete dimensioni a distanze infinite

montalbano_2007
    Partecipante

Salvo le strane voglie col tempo e con i cappotti si trasformeranno in certezze ,
    vedrai che man mano che ti farai dei regalini avrai il set di fucili essenziali che ti servono in base a quello che ti aspetti di incontrare, cio` naturalmente dipende dal posto dove imposterai la battuta e dalla condizione.
    Non esiste l`arma generica per tutto, il mio monoscocca 90 dal 2005 a oggi avra` ammazzato una tonnellata di pesce inclusa una ricciola di 26gk ..ma me ne ha fatte perdere 10!!
    Una ricciola lontana anche 20 cm piu` della sua capacita` di tiro e` un fallimento scontato.
    Un orata di 5 kg in un meandro di grotto dove il 90 non entra nemmeno e` un fallimento anche questo.
    La pesca nel torbido con un 75 va una bomba ma se ti viene una leccia di 30 kg e si porta via l`apache 75 non e` colpa del fucile .
    Un 50 con un circolaretto e senza mulinello che non tira piu` di un metro e mezzo mi ha accoppato una cernia di 5 kg mentr facevo il minatore in cerca di saraghi.
    Un dentice da favola mi ha fatto una scorreggia quando gli sparai a 3 metri e mezzo con il 90
    il geko 100 mi ha sfondato una cernia bruna che si e` fermata a guardarmi a 5 m.
    il 75 monoscocca mi ha accoppato una cernia bianca in caduta.
    Il 130 monoscocca doppia gomma 17 piombato con 80gr e con asta da un metro e settanta 7mm doppia ala tira 7 e passa mt che neanche si capisce cosa succede …e mi sbaglia una corvina ferma.
    e potrei andare avanti fino al 2013 ma penso di aver reso il concetto..ogni fucile ha il suo terreno deve essere il pescatore a saper carpire quando e dove impiegarlo.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

Salvo le strane voglie col tempo e con i cappotti si trasformeranno in certezze ,
    vedrai che man mano che ti farai dei regalini avrai il set di fucili essenziali che ti servono in base a quello che ti aspetti di incontrare, cio` naturalmente dipende dal posto dove imposterai la battuta e dalla condizione.
    Non esiste l`arma generica per tutto, il mio monoscocca 90 dal 2005 a oggi avra` ammazzato una tonnellata di pesce inclusa una ricciola di 26gk ..ma me ne ha fatte perdere 10!!
    Una ricciola lontana anche 20 cm piu` della sua capacita` di tiro e` un fallimento scontato.
    Un orata di 5 kg in un meandro di grotto dove il 90 non entra nemmeno e` un fallimento anche questo.
    La pesca nel torbido con un 75 va una bomba ma se ti viene una leccia di 30 kg e si porta via l`apache 75 non e` colpa del fucile .
    Un 50 con un circolaretto e senza mulinello che non tira piu` di un metro e mezzo mi ha accoppato una cernia di 5 kg mentr facevo il minatore in cerca di saraghi.
    Un dentice da favola mi ha fatto una scorreggia quando gli sparai a 3 metri e mezzo con il 90
    il geko 100 mi ha sfondato una cernia bruna che si e` fermata a guardarmi a 5 m.
    Il 130 monoscocca doppia gomma 17 piombato con 80gr e con asta da un metro e settanta 7mm doppia ala tira 7 e passa mt che neanche si capisce cosa succede …e mi sbaglia una corvina ferma.
    e potrei andare avanti fino al 2013 ma penso di aver reso il concetto..ogni fucile ha il suo terreno deve essere il pescatore a saper carpire quando e dove impiegarlo.

ma un doppio gomma da 17.5 e molto versatile, potente x aspetto e agguato scarichi una gomma e puoi sparare nelle tane, non in tutte ovviamente!!
    bisogna arrangiarsi, io non amo entrare in acqua con 4 fucili, al massimo ne ho 2, uno per aspetto e agguato e un 70 a fiocina x la tana!!

Salvoct90
    Partecipante

tonino hai ragione ogni pesce ha il suo campo e il suo pesce . Ma la probabilità  che mi passa una ricciola di 20 kg e molto rara ma preferisco sparare triglie con il 110 e stando molto attento a dove sparo che pescare con un fuciletto pescietti ma se mi dovrebbe passare una leccia gli devo dire addio xkè con un 75 mono elastico menemo il solletico gli fai

ulissio
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

tonino hai ragione ogni pesce ha il suo campo e il suo pesce . Ma la probabilità  che mi passa una ricciola di 20 kg e molto rara ma preferisco sparare triglie con il 110 e stando molto attento a dove sparo che pescare con un fuciletto pescietti ma se mi dovrebbe passare una leccia gli devo dire addio xkè con un 75 mono elastico menemo il solletico gli fai

[photo:21r8q74k]7461[/photo:21r8q74k]

Cayman 75 mono elastico asta da 6,5mm…….basta solo crederci 😀

Salvoct90
    Partecipante

un po di fortuna…

Pandasub
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

un po di fortuna…

…ed un pesce che ti arriva ad 1 mt e 1/2 😛

montalbano_2007
    Partecipante

no ragazzi non e` solo fortuna …e che per capire determinati errori prima bisogna commetterli e poi te ne fai una ragione.
    Il mio fuciletto e` letteralmente scattato via quando al momento dello sparo il terminale ha fatto cappio sugli elastici , anche se sparai ad un metro sbucando dalla posidonia come un fantasma , ho fatto la cagat di non cambiare il terminale ormai non molto fresco , pieno di spire causate dalla memoria del nylon.

montalbano_2007
    Partecipante

punti di vista certamente..
    ma se ti capita di sparare una cernia corposa il secondo colpo con la fiocina.. 8) meglio prenderla a sassate.
    @Epinephelus guaza wrote:

@montalbano_2007 wrote:

ma un doppio gomma da 17.5 e molto versatile, potente x aspetto e agguato scarichi una gomma e puoi sparare nelle tane, non in tutte ovviamente!!
    bisogna arrangiarsi, io non amo entrare in acqua con 4 fucili, al massimo ne ho 2, uno per aspetto e agguato e un 70 a fiocina x la tana!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.