PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › stranezze dei saraghi
- Questo topic ha 63 risposte, 10 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da sevenice.
-
AutorePost
-
11 Febbraio 2008 alle 21:21 #369pietrinoPartecipante
ciao a tutti.non so se vi e’ mai accaduto di vedere saraghi che procedono sul fondo con strani movimenti come se avessero delle scariche elettriche….o tic nervosi!!! mi son sempre chiesto se potesse dipendere da un fattore legato alla riproduzione o alla temperatura dell’acqua ma non ho trovato fin’ora una fonte letteraria che mi risolvesse l’enigma. voi sapete qualcosa in merito? π π β
11 Febbraio 2008 alle 21:59 #25197marioPartecipantepersonalmente non ci ho fatto mai caso,,perΓ² riflettendo su alcune stranezze dei pinnuti,,,posso riferire questo.
Alle spigole di peso piace raschiarsi tra la sabbia facendo anche polverone,,da ridere,, π π π π π ,e per le ricciole ,,ho visto spesso,,forse per un senso di onnipotenza verso il sub o di sfida,,,che mentre ti arriva spalanca la bocca con dei movimenti strani.
Un motivo ci sarΓ Β ,,io come al soito avrΓ² sparato la cazzata del giorno,,o della sera,,,, β β11 Febbraio 2008 alle 22:24 #25198pietrinoPartecipantemario non sono cazzate…le spigole lo fanno spesso di “grattarsi ” sulla sabbia come lo fanno i grossi cefali.. forse cercano di staccarsi i parassiti…oppure vogliono farci solo incazzare perche non entrano mai a distanza di schioppo!!! π π
11 Febbraio 2008 alle 23:08 #25199RyoAmministratore del forum@pietrino wrote:
ciao a tutti.non so se vi e’ mai accaduto di vedere saraghi che procedono sul fondo con strani movimenti come se avessero delle scariche elettriche….o tic nervosi!!! mi son sempre chiesto se potesse dipendere da un fattore legato alla riproduzione o alla temperatura dell’acqua ma non ho trovato fin’ora una fonte letteraria che mi risolvesse l’enigma. voi sapete qualcosa in merito? π π β
mai vista sta cosa…. π―
12 Febbraio 2008 alle 6:34 #25200BeliaLPartecipanteio non ne sΓ² ninete…e non parlo senno dico la cazzata delle 7:34 Am π π π π π π
12 Febbraio 2008 alle 7:00 #25201sevenicePartecipante@mario wrote:
personalmente non ci ho fatto mai caso,,perΓ² riflettendo su alcune stranezze dei pinnuti,,,posso riferire questo.
Alle spigole di peso piace raschiarsi tra la sabbia facendo anche polverone,,da ridere,, π π π π π ,e per le ricciole ,,ho visto spesso,,forse per un senso di onnipotenza verso il sub o di sfida,,,che mentre ti arriva spalanca la bocca con dei movimenti strani.
Un motivo ci sarΓ Β ,,io come al soito avrΓ² sparato la cazzata del giorno,,o della sera,,,, β βmai visto …. ne saraghi ne spigole…..
pero’ ho visto a volte ricciole ferme sulla sabbia ….. immobili (in catalessi)….
penso che digeriscano…………. ILPRANZO
PER ULTERIORI CHIARIMENTI la parola al prof. mario…..!!!
12 Febbraio 2008 alle 12:42 #25202BeliaLPartecipante@sevenice wrote:
macchΓ¨ mario non Γ¨ un esperto sulle ricciole …………chiedete a me che nella mia vita ho preso solo quelle π π π π π π
12 Febbraio 2008 alle 16:30 #25203MateoPartecipante@BeliaL wrote:
@sevenice wrote:
macchΓ¨ mario non Γ¨ un esperto sulle ricciole …………chiedete a me che nella mia vita ho preso solo quelle π π π π π π
belia,al posto di sparare cazate come una mitragliatrice,
faresti meglio se stessi in’acqua come me,quasi tutti i giorni……ah si…mi sono dimenticato che sei ancora un bambino π π π …..
e che devi andare a scuola π π π π π π π13 Febbraio 2008 alle 16:55 #25204BeliaLPartecipante@Mateo wrote:
@BeliaL wrote:
@sevenice wrote:
belia,al posto di sparare cazate come una mitragliatrice,
faresti meglio se stessi in’acqua come me,quasi tutti i giorni……ah si…mi sono dimenticato che sei ancora un bambino π π π …..
e che devi andare a scuola π π π π π π πnuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu β β β β β β β β vedremo quando quest’ estate vado in gracia per 15 giorni…..altro che lappane! e appena torno dalla grecia…vado una settimana a pantelleria…………….ti manderΓ² 9999999999999999999999 con pesci di almeno 10Kg. l uno…. π π π π ma per ora……………………………STUDIO! β β β π π π π π π
13 Febbraio 2008 alle 17:07 #25205MateoPartecipantesiiiiiiiiiiiiiiiii,
studiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii π π π πchi credi di imbrogliare???
dovrebbero prenderti il pc per 1 mese,e studieresti forse…
io tra uno-due mesi inizio a lavorare,quindi per 4-5 mesi,niente mare
13 Febbraio 2008 alle 17:15 #25206BeliaLPartecipanteπ π π π il mio pc non si tocca! π π π
13 Febbraio 2008 alle 17:48 #25207marioPartecipante@Mateo wrote:
siiiiiiiiiiiiiiiii,
studiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii π π π πchi credi di imbrogliare???
dovrebbero prenderti il pc per 1 mese,e studieresti forse…
io tra uno-due mesi inizio a lavorare,quindi per 4-5 mesi,niente mare
π π π π π π π
ti fa sempre incazzare pisellino π π13 Febbraio 2008 alle 17:50 #25208BeliaLPartecipante^^ π π π
14 Febbraio 2008 alle 16:41 #25209MateoPartecipantemi servono altre cose per incazzarmi
14 Febbraio 2008 alle 17:14 #25210marioPartecipantetipo 2 gronghi che ti mordono le OO,,,,,,,,,, π π π π π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.