Strani organismi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

Ciao ragazzi, parlando con un amico mi è tornata in mente la giornata di pesca quando ho preso la mia ultima spigola e la salpa… c’erano punti di mare, pieni pieni di piccoli esserini, sembravano quasi tante uova minuscole unite fa loro formando fili lunghi circa un cm, erano di colore trasparenti e se non ricordo male avevano tipo dei peletti microscopici… Stavano nel primo metro di acqua, di quanti erano si abbassava anche la visibilità . Mi sono accorto che i pesci non li mangiavano ma in queste zone c’era più pesce, forse un caso.
    Cosa saranno mai?? voi ne sapete qualcosa?? vi illustro un disegno fatto da me…
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/837_e185e10b42ac4bd24cbe3fff15e8add9.jpg

MIRKO74
    Partecipante

ne ho trovati anche io la settimanas passata,erano tantissimi a migliaia….ma non ho idea di cosa possano essere………..

Marcoz
    Partecipante

io li vedo quando ci sono le meduse

Salvoct90
    Partecipante

Ma che sono?

Marcoz
    Partecipante

possono esser le uova delle meduse o lo sperma

Salvoct90
    Partecipante

che shifo

Maxxx
    Partecipante

@Marcoz wrote:

possono esser le uova delle meduse o lo sperma

state attenti a farvi le seghe, se ci sono le meduse 😀 😀 😀

dangerouz
    Partecipante

La maggior parte delle meduse è a sessi separati. I gameti possono essere liberati nell’ambiente esterno. In alcuni casi le uova sono trattenute all’interno del genitore fino alla fecondazione. Appena dopo la fecondazione vi è la formazione di una larva, liberamente natante, detta Planula. A parte la classe Scyphozoa e quella Cubozoa, che sono costituite da individui che hanno prevalentemente forma medusoidale, le specie che costituiscono la classe delle idromeduse hanno un ciclo di vita a forme alterne: trascorrono una prima fase della vita sottoforma di polipo, quindi fisso al substrato, con limitazione nei movimenti e una parte della vita la trascorrono sottoforma di medusa, liberamente natante. Per descrivere il ciclo vitale generico delle meduse, possiamo prendere in esempio l’Aurelia, una specie appartenete alla classe degli scifozoi. L’Aurelia è a sessi separati, e come tutti gli scifozoi ha come forma prevalente quella medusoidale, con dimensioni di circa 10 cm. I gameti dell’Aurelia, dopo la fecondazione si sviluppano in Planula, questa larva di 0,03 mm è liberamente natante e dopo un primo periodo si sviluppa mutando in un polipo di circa 4 mm. Questo polipo è fissato al substrato, e dopo una fase di accrescimento, il polipo produce piccole meduse, dando vita così ad un nuovo ciclo biologico. FONTE http://www.mille-animali.com/animali/invertebrati/meduse.php

mentre questo è il ciclo vitale della medusa immortale….sono esseri strabilianti

dangerouz
    Partecipante
    Marcoz
    Partecipante

bello il video

Salvoct90
    Partecipante

Ha spiegato un sacco di cose.. come che presto saremo invasi dalla meduse. 😀 si riproducono troppo… comunque non sono sicuro che si trattava di plenule

dangerouz
    Partecipante

però salvo sarà  sicuramente un ciclo di riproduzione di chissà  quale specie…basta vedere quali esseri marini si riproduce per via sessuata in questi mesi….sono sicuro che non era contaminazione perchè i batteri e virus non sono visibili ad occhio nudo!!!
    mannaggia a te adesso sono curioso di sapere che cos’erano!!!! 👿

Nichrome
    Partecipante

Viso che qua sembra che ci sono delle persone che se ne intendono, una volta io e mio fratello Mr. Carbon siamo stati a pesca e abbiamo testimoniato un’ fenomeno molto strano ma seplicemente magico!

Durante il rientro, le depressioni del fondo del mare erano piene di una nebbia verde fosforesciente! Era affascinante! I pesci ci nuotavano dentro senza problemi e a toccarlo non cambiava niente.

Io ho pensato che fosse del fitoplancton o qualcosa del genere! Mi sapete dire di più?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.