PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Strani organismi
- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
Nichrome.
-
AutorePost
-
28 Settembre 2010 alle 21:19 #6254
Salvoct90
PartecipanteCiao ragazzi, parlando con un amico mi è tornata in mente la giornata di pesca quando ho preso la mia ultima spigola e la salpa… c’erano punti di mare, pieni pieni di piccoli esserini, sembravano quasi tante uova minuscole unite fa loro formando fili lunghi circa un cm, erano di colore trasparenti e se non ricordo male avevano tipo dei peletti microscopici… Stavano nel primo metro di acqua, di quanti erano si abbassava anche la visibilità . Mi sono accorto che i pesci non li mangiavano ma in queste zone c’era più pesce, forse un caso.
Cosa saranno mai?? voi ne sapete qualcosa?? vi illustro un disegno fatto da me…
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/837_e185e10b42ac4bd24cbe3fff15e8add9.jpg29 Settembre 2010 alle 10:09 #201763MIRKO74
Partecipantene ho trovati anche io la settimanas passata,erano tantissimi a migliaia….ma non ho idea di cosa possano essere………..
29 Settembre 2010 alle 10:11 #201764Marcoz
Partecipanteio li vedo quando ci sono le meduse
29 Settembre 2010 alle 10:16 #201765Salvoct90
PartecipanteMa che sono?
29 Settembre 2010 alle 10:21 #201766Marcoz
Partecipantepossono esser le uova delle meduse o lo sperma
29 Settembre 2010 alle 10:25 #201767Salvoct90
Partecipanteche shifo
29 Settembre 2010 alle 10:28 #201768Maxxx
Partecipante@Marcoz wrote:
possono esser le uova delle meduse o lo sperma
state attenti a farvi le seghe, se ci sono le meduse 😀 😀 😀
29 Settembre 2010 alle 10:56 #201769dangerouz
PartecipanteLa maggior parte delle meduse è a sessi separati. I gameti possono essere liberati nell’ambiente esterno. In alcuni casi le uova sono trattenute all’interno del genitore fino alla fecondazione. Appena dopo la fecondazione vi è la formazione di una larva, liberamente natante, detta Planula. A parte la classe Scyphozoa e quella Cubozoa, che sono costituite da individui che hanno prevalentemente forma medusoidale, le specie che costituiscono la classe delle idromeduse hanno un ciclo di vita a forme alterne: trascorrono una prima fase della vita sottoforma di polipo, quindi fisso al substrato, con limitazione nei movimenti e una parte della vita la trascorrono sottoforma di medusa, liberamente natante. Per descrivere il ciclo vitale generico delle meduse, possiamo prendere in esempio l’Aurelia, una specie appartenete alla classe degli scifozoi. L’Aurelia è a sessi separati, e come tutti gli scifozoi ha come forma prevalente quella medusoidale, con dimensioni di circa 10 cm. I gameti dell’Aurelia, dopo la fecondazione si sviluppano in Planula, questa larva di 0,03 mm è liberamente natante e dopo un primo periodo si sviluppa mutando in un polipo di circa 4 mm. Questo polipo è fissato al substrato, e dopo una fase di accrescimento, il polipo produce piccole meduse, dando vita così ad un nuovo ciclo biologico. FONTE http://www.mille-animali.com/animali/invertebrati/meduse.php
mentre questo è il ciclo vitale della medusa immortale….sono esseri strabilianti
29 Settembre 2010 alle 11:06 #201770dangerouz
Partecipanteecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=bApgzAb1fW029 Settembre 2010 alle 11:29 #201771Marcoz
Partecipantebello il video
29 Settembre 2010 alle 11:40 #201772Salvoct90
PartecipanteHa spiegato un sacco di cose.. come che presto saremo invasi dalla meduse. 😀 si riproducono troppo… comunque non sono sicuro che si trattava di plenule
30 Settembre 2010 alle 12:35 #201773dangerouz
Partecipanteperò salvo sarà sicuramente un ciclo di riproduzione di chissà quale specie…basta vedere quali esseri marini si riproduce per via sessuata in questi mesi….sono sicuro che non era contaminazione perchè i batteri e virus non sono visibili ad occhio nudo!!!
mannaggia a te adesso sono curioso di sapere che cos’erano!!!! 👿1 Ottobre 2010 alle 8:32 #201774Nichrome
PartecipanteViso che qua sembra che ci sono delle persone che se ne intendono, una volta io e mio fratello Mr. Carbon siamo stati a pesca e abbiamo testimoniato un’ fenomeno molto strano ma seplicemente magico!
Durante il rientro, le depressioni del fondo del mare erano piene di una nebbia verde fosforesciente! Era affascinante! I pesci ci nuotavano dentro senza problemi e a toccarlo non cambiava niente.
Io ho pensato che fosse del fitoplancton o qualcosa del genere! Mi sapete dire di più?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.