PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Strano animale marino…cosa sarà???
- Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da
spigola.
-
AutorePost
-
18 Novembre 2012 alle 13:11 #287450
Ste
Amministratore del forumboh roby…mi dovrò mettere d’impegno per capire cosa è…mai vista 1 roba simile…
18 Novembre 2012 alle 13:32 #287451icaro
MembroC’è che strano….. è lunghissimo e poi pareva schiacciato e non tubolare….. ci son dei serpenti marini che vivono a grandi profondità e risalgono solo per deporre…. ma son gialli-marroncini e stan sempre semi sepolti in sabbia-fango…. e anche la testa è stranissima, nulla a che vedere con serpentiformi “conosciuti”… boh??? 😯
Vediam se salta fuori cosa sia… 8)
18 Novembre 2012 alle 13:34 #287452Ste
Amministratore del forumio ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale
18 Novembre 2012 alle 13:42 #287453Danilo82
PartecipanteIo ho linkato il video a mia cognata che è biologa marina….vediamo cosa mi dice
18 Novembre 2012 alle 13:44 #287454icaro
Membro@Ste wrote:
io ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale
Mistero risolto!
Mi è scappata dall’auto la cinghia servizi, mi ha lasciato un bigliettino con scritto: “vado a respirare iodio e torno subito”! 😆
Si dev esser persa…. 😆18 Novembre 2012 alle 15:48 #287455Roby Sar
Partecipante@Danilo82 wrote:
Io ho linkato il video a mia cognata che è biologa marina….vediamo cosa mi dice
@Ste wrote:
io ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale
Beh…sicuramente loro lo sanno, grazie ragazzi!!! 😉
18 Novembre 2012 alle 16:30 #287456icaro
Membrociao roby!
Qualcuno ha postato il tuo video in FB per pubblicizzare il video e mostrare “l’animale misterioso”… e ci son state delle risposte.Pare sia questo… animale misterioso… seppur per la specie precisa si debba investigare ancora… 😉
18 Novembre 2012 alle 16:36 #287457Ste
Amministratore del forumroby ho continuato la ricerca….cerebratulus marginatus??? Cmq aspetto sempre che mi facciano sapere dalla mail per conferma eventuale
18 Novembre 2012 alle 16:39 #287458icaro
MembroSegnalazione di signor Agostino in FB…. e BECCATO!!!
si chiama: Cerebratulus marginatus, e pare che l’esemplare che hai incontrato sia molto più grande di quanto non dovrebbe… hai fatto un incontro più unico che raro! 😉
PS:ste mi hai battuto sul tempo 😉
18 Novembre 2012 alle 16:40 #287459SARDENTICE81
Moderatoresecondo me è un pesce cintura 😀
18 Novembre 2012 alle 16:44 #287460Ste
Amministratore del forumMii sono guardato tutte le creature di quel tipo…ad averlo saputo aspettavo il sig agostino ahahah…ho smesso la ricerca per vedermi inter-cagliari e poi ho ripreso fino a beccarlo :)..mi faceva incazz non riuscire a trovarlo. Cmq aspetto conferma in ogni caso ma è lui al 99%…cmq roby l’incontro che più ti invidio è quello con l’aguglia…quello si che lo vorrei vivere pure io 🙂
18 Novembre 2012 alle 17:26 #287461Roby Sar
Partecipante@icaro wrote:
Segnalazione di signor Agostino in FB…. e BECCATO!!!
si chiama: Cerebratulus marginatus, e pare che l’esemplare che hai incontrato sia molto più grande di quanto non dovrebbe… hai fatto un incontro più unico che raro! 😉
PS:ste mi hai battuto sul tempo 😉
@Ste wrote:
Mii sono guardato tutte le creature di quel tipo…ad averlo saputo aspettavo il sig agostino ahahah…ho smesso la ricerca per vedermi inter-cagliari e poi ho ripreso fino a beccarlo :)..mi faceva incazz non riuscire a trovarlo. Cmq aspetto conferma in ogni caso ma è lui al 99%…cmq roby l’incontro che più ti invidio è quello con l’aguglia…quello si che lo vorrei vivere pure io 🙂
Si è proprio quello…ahah… Bravi ragazzi!!! 😉
Eeeh…Ste, quello si… che era stato un bell’incontro, il “video” purtroppo è solo memorizzato nella mia mente. Stefano nelle secche in alto mare è possibile fare un incontro con questi pelagici…non si sa mai che un domani anche tu riesca a catturarla una bella agugliona! 😉
18 Novembre 2012 alle 19:43 #287462Nikodemus
Membrobelin roby che incontro strano… 😯
ho visto che i ragazzi si sono adoperati alla grande per scoprire l’entità aliena…bravissimi!!!
una cosa è certa…2000 ghirigori sinusoidali , ma nel dritto avrà percorso forse 10 mt…che vita triste 🙁
meglio qualcosa con le squame…da mettere in padella,eh?!? 😉18 Novembre 2012 alle 21:03 #287463sub1
Partecipante😯
18 Novembre 2012 alle 21:14 #287464icaro
Membro@Nikodemus wrote:
belin roby che incontro strano… 😯
ho visto che i ragazzi si sono adoperati alla grande per scoprire l’entità aliena…bravissimi!!!
una cosa è certa…2000 ghirigori sinusoidali , ma nel dritto avrà percorso forse 10 mt…che vita triste 🙁
meglio qualcosa con le squame…da mettere in padella,eh?!? 😉Già triste… anche perchè oltre a esser lento e fare un sacco di fatica per spostarsi, non mi pare che sia in grado di “difendersi” (leggevo che alcuni di questi vermoni hanno una sorta di proboscide in testa con un piccolo aculeo chiamato rincocele, che inietta del liquido paralizzante per le piccole eventuali prede… ma dubito sia pericoloso per un uomo di 70kg)… sembra estremamente vulnerabile… 😯 perfino quando roby lo afferra per il collo non si scompone o agita… o magari era solo stanco… chissà .
PS:detto questo roby… ri-incontrandolo… oltre a giocherellarci con l’asta lo riprenderesti per il colletto???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.