Strano animale marino…cosa sarà???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Strano animale marino…cosa sarà???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

boh roby…mi dovrò mettere d’impegno per capire cosa è…mai vista 1 roba simile…

icaro
    Membro

C’è che strano….. è lunghissimo e poi pareva schiacciato e non tubolare….. ci son dei serpenti marini che vivono a grandi profondità  e risalgono solo per deporre…. ma son gialli-marroncini e stan sempre semi sepolti in sabbia-fango…. e anche la testa è stranissima, nulla a che vedere con serpentiformi “conosciuti”… boh??? 😯

Vediam se salta fuori cosa sia… 8)

Ste
    Amministratore del forum

io ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale

Danilo82
    Partecipante

Io ho linkato il video a mia cognata che è biologa marina….vediamo cosa mi dice

icaro
    Membro

@Ste wrote:

io ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale

Mistero risolto!
    Mi è scappata dall’auto la cinghia servizi, mi ha lasciato un bigliettino con scritto: “vado a respirare iodio e torno subito”! 😆
    Si dev esser persa…. 😆

Roby Sar
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

Io ho linkato il video a mia cognata che è biologa marina….vediamo cosa mi dice

@Ste wrote:

Beh…sicuramente loro lo sanno, grazie ragazzi!!! 😉

icaro
    Membro

ciao roby!
    Qualcuno ha postato il tuo video in FB per pubblicizzare il video e mostrare “l’animale misterioso”… e ci son state delle risposte.

Pare sia questo… animale misterioso… seppur per la specie precisa si debba investigare ancora… 😉

Ste
    Amministratore del forum

roby ho continuato la ricerca….cerebratulus marginatus??? Cmq aspetto sempre che mi facciano sapere dalla mail per conferma eventuale

icaro
    Membro

Segnalazione di signor Agostino in FB…. e BECCATO!!!

si chiama: Cerebratulus marginatus, e pare che l’esemplare che hai incontrato sia molto più grande di quanto non dovrebbe… hai fatto un incontro più unico che raro! 😉

PS:ste mi hai battuto sul tempo 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

secondo me è un pesce cintura 😀

Ste
    Amministratore del forum

Mii sono guardato tutte le creature di quel tipo…ad averlo saputo aspettavo il sig agostino ahahah…ho smesso la ricerca per vedermi inter-cagliari e poi ho ripreso fino a beccarlo :)..mi faceva incazz non riuscire a trovarlo. Cmq aspetto conferma in ogni caso ma è lui al 99%…cmq roby l’incontro che più ti invidio è quello con l’aguglia…quello si che lo vorrei vivere pure io 🙂

Roby Sar
    Partecipante

@icaro wrote:

Segnalazione di signor Agostino in FB…. e BECCATO!!!

si chiama: Cerebratulus marginatus, e pare che l’esemplare che hai incontrato sia molto più grande di quanto non dovrebbe… hai fatto un incontro più unico che raro! 😉

PS:ste mi hai battuto sul tempo 😉

@Ste wrote:

Mii sono guardato tutte le creature di quel tipo…ad averlo saputo aspettavo il sig agostino ahahah…ho smesso la ricerca per vedermi inter-cagliari e poi ho ripreso fino a beccarlo :)..mi faceva incazz non riuscire a trovarlo. Cmq aspetto conferma in ogni caso ma è lui al 99%…cmq roby l’incontro che più ti invidio è quello con l’aguglia…quello si che lo vorrei vivere pure io 🙂

Si è proprio quello…ahah… Bravi ragazzi!!! 😉

Eeeh…Ste, quello si… che era stato un bell’incontro, il “video” purtroppo è solo memorizzato nella mia mente. Stefano nelle secche in alto mare è possibile fare un incontro con questi pelagici…non si sa mai che un domani anche tu riesca a catturarla una bella agugliona! 😉

Nikodemus
    Membro

belin roby che incontro strano… 😯
    ho visto che i ragazzi si sono adoperati alla grande per scoprire l’entità  aliena…bravissimi!!!
    una cosa è certa…2000 ghirigori sinusoidali , ma nel dritto avrà  percorso forse 10 mt…che vita triste 🙁
    meglio qualcosa con le squame…da mettere in padella,eh?!? 😉

sub1
    Partecipante

😯

icaro
    Membro

@Nikodemus wrote:

belin roby che incontro strano… 😯
    ho visto che i ragazzi si sono adoperati alla grande per scoprire l’entità  aliena…bravissimi!!!
    una cosa è certa…2000 ghirigori sinusoidali , ma nel dritto avrà  percorso forse 10 mt…che vita triste 🙁
    meglio qualcosa con le squame…da mettere in padella,eh?!? 😉

Già  triste… anche perchè oltre a esser lento e fare un sacco di fatica per spostarsi, non mi pare che sia in grado di “difendersi” (leggevo che alcuni di questi vermoni hanno una sorta di proboscide in testa con un piccolo aculeo chiamato rincocele, che inietta del liquido paralizzante per le piccole eventuali prede… ma dubito sia pericoloso per un uomo di 70kg)… sembra estremamente vulnerabile… 😯 perfino quando roby lo afferra per il collo non si scompone o agita… o magari era solo stanco… chissà .

PS:detto questo roby… ri-incontrandolo… oltre a giocherellarci con l’asta lo riprenderesti per il colletto??? :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.