PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Strano animale marino…cosa sarà???
- Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da spigola.
-
AutorePost
-
18 Novembre 2012 alle 12:40 #11495Roby SarPartecipante
Ciao ragazzi guardate che animale strano mi è capitato d’incontrare sott’acqua venerdì, sarà per effetto della tropicalizzazione dei nostri mari o sarà qualcos’altro? http://www.youtube.com/watch?v=oYLf8vys5JM&feature=plcp
18 Novembre 2012 alle 13:11 #287450SteAmministratore del forumboh roby…mi dovrò mettere d’impegno per capire cosa è…mai vista 1 roba simile…
18 Novembre 2012 alle 13:32 #287451icaroMembroC’è che strano….. è lunghissimo e poi pareva schiacciato e non tubolare….. ci son dei serpenti marini che vivono a grandi profondità e risalgono solo per deporre…. ma son gialli-marroncini e stan sempre semi sepolti in sabbia-fango…. e anche la testa è stranissima, nulla a che vedere con serpentiformi “conosciuti”… boh??? 😯
Vediam se salta fuori cosa sia… 8)
18 Novembre 2012 alle 13:34 #287452SteAmministratore del forumio ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale
18 Novembre 2012 alle 13:42 #287453Danilo82PartecipanteIo ho linkato il video a mia cognata che è biologa marina….vediamo cosa mi dice
18 Novembre 2012 alle 13:44 #287454icaroMembro@Ste wrote:
io ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale
Mistero risolto!
Mi è scappata dall’auto la cinghia servizi, mi ha lasciato un bigliettino con scritto: “vado a respirare iodio e torno subito”! 😆
Si dev esser persa…. 😆18 Novembre 2012 alle 15:48 #287455Roby SarPartecipante@Danilo82 wrote:
Io ho linkato il video a mia cognata che è biologa marina….vediamo cosa mi dice
@Ste wrote:
io ho cercato ma non ho trovato nulla di soddisfacente…è un anguilliforme ma altro non capisco…ho mandato una mail a dei tizi di un sito di biologia marina con il video e vediamo se ci aiutano ;)…è veramente strano qst animale
Beh…sicuramente loro lo sanno, grazie ragazzi!!! 😉
18 Novembre 2012 alle 16:30 #287456icaroMembrociao roby!
Qualcuno ha postato il tuo video in FB per pubblicizzare il video e mostrare “l’animale misterioso”… e ci son state delle risposte.Pare sia questo… animale misterioso… seppur per la specie precisa si debba investigare ancora… 😉
18 Novembre 2012 alle 16:36 #287457SteAmministratore del forumroby ho continuato la ricerca….cerebratulus marginatus??? Cmq aspetto sempre che mi facciano sapere dalla mail per conferma eventuale
18 Novembre 2012 alle 16:39 #287458icaroMembroSegnalazione di signor Agostino in FB…. e BECCATO!!!
si chiama: Cerebratulus marginatus, e pare che l’esemplare che hai incontrato sia molto più grande di quanto non dovrebbe… hai fatto un incontro più unico che raro! 😉
PS:ste mi hai battuto sul tempo 😉
18 Novembre 2012 alle 16:40 #287459SARDENTICE81Moderatoresecondo me è un pesce cintura 😀
18 Novembre 2012 alle 16:44 #287460SteAmministratore del forumMii sono guardato tutte le creature di quel tipo…ad averlo saputo aspettavo il sig agostino ahahah…ho smesso la ricerca per vedermi inter-cagliari e poi ho ripreso fino a beccarlo :)..mi faceva incazz non riuscire a trovarlo. Cmq aspetto conferma in ogni caso ma è lui al 99%…cmq roby l’incontro che più ti invidio è quello con l’aguglia…quello si che lo vorrei vivere pure io 🙂
18 Novembre 2012 alle 17:26 #287461Roby SarPartecipante@icaro wrote:
Segnalazione di signor Agostino in FB…. e BECCATO!!!
si chiama: Cerebratulus marginatus, e pare che l’esemplare che hai incontrato sia molto più grande di quanto non dovrebbe… hai fatto un incontro più unico che raro! 😉
PS:ste mi hai battuto sul tempo 😉
@Ste wrote:
Mii sono guardato tutte le creature di quel tipo…ad averlo saputo aspettavo il sig agostino ahahah…ho smesso la ricerca per vedermi inter-cagliari e poi ho ripreso fino a beccarlo :)..mi faceva incazz non riuscire a trovarlo. Cmq aspetto conferma in ogni caso ma è lui al 99%…cmq roby l’incontro che più ti invidio è quello con l’aguglia…quello si che lo vorrei vivere pure io 🙂
Si è proprio quello…ahah… Bravi ragazzi!!! 😉
Eeeh…Ste, quello si… che era stato un bell’incontro, il “video” purtroppo è solo memorizzato nella mia mente. Stefano nelle secche in alto mare è possibile fare un incontro con questi pelagici…non si sa mai che un domani anche tu riesca a catturarla una bella agugliona! 😉
18 Novembre 2012 alle 19:43 #287462NikodemusMembrobelin roby che incontro strano… 😯
ho visto che i ragazzi si sono adoperati alla grande per scoprire l’entità aliena…bravissimi!!!
una cosa è certa…2000 ghirigori sinusoidali , ma nel dritto avrà percorso forse 10 mt…che vita triste 🙁
meglio qualcosa con le squame…da mettere in padella,eh?!? 😉18 Novembre 2012 alle 21:03 #287463sub1Partecipante😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.