Strano ritrovamento dopo una forte mareggiata..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Strano ritrovamento dopo una forte mareggiata..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    flead
    Partecipante

http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=12456

Vi segnalo questo articolo con video annesso.. non si sa ancora di cosa si tratti, probabilmente qualche animale terrestre finito in mare oppure uno storione come dice l’autore dell’articolo.
    Certo è che trovarselo nel torbido sarebbe davvero spiacevole.. meno male che si è spiaggiato!

madmax70
    Partecipante

mhaaaaa 😯 😯 😯

vikingo
    Partecipante

uno storione di mare??? mi sembra bizzarra l’ipotesi, anche perchè 3 metri sono tanti. Ti ricordi dell’ombra gigantesca di quest’estate?

madmax70
    Partecipante

azz, se è uno storione di mare è almeno almeno preistorico…..io opterei per la carcassa di qualche mammifero terrestre! 😯

flead
    Partecipante

@vikingo wrote:

uno storione di mare??? mi sembra bizzarra l’ipotesi, anche perchè 3 metri sono tanti. Ti ricordi dell’ombra gigantesca di quest’estate?

Giusto!! ..non ci avevo pensato!
    Ad ogni modo spero facciano dei controlli accurati e mi auguro si riesca ad identificare la carcassa perchè sembra molto interessante.
    Io credo che definire se si tratta di un mammifero marino o un grosso animale terrestre (3 metri??) sia la prima tappa e forse anche la più facile. A quel punto spero riescano a scendere nei dettagli, ma sembra piuttosto rovinata purtroppo 🙁

Uno storione se non erro dovrebbe avere una struttura ossea molto pronunciata sul muso, dovrebbe essere facile riconoscerlo.

Raph69
    Partecipante

Potrebbe essere un siluro (pesce gatto gigante) portato a mare dalla piena di qualche fiume e poi spiaggiato dalla mareggiata

dolphin81
    Partecipante

Secondo me è un cetaceo .

vikingo
    Partecipante

@flead wrote:

@vikingo wrote:

Giusto!! ..non ci avevo pensato!
    Ad ogni modo spero facciano dei controlli accurati e mi auguro si riesca ad identificare la carcassa perchè sembra molto interessante.
    Io credo che definire se si tratta di un mammifero marino o un grosso animale terrestre (3 metri??) sia la prima tappa e forse anche la più facile. A quel punto spero riescano a scendere nei dettagli, ma sembra piuttosto rovinata purtroppo 🙁

Uno storione se non erro dovrebbe avere una struttura ossea molto pronunciata sul muso, dovrebbe essere facile riconoscerlo.

Infatti.

vikingo
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Potrebbe essere un siluro (pesce gatto gigante) portato a mare dalla piena di qualche fiume e poi spiaggiato dalla mareggiata

Possibile, hai mai visto il cranio del siluro? può essere simile a questo?

dallisotto
    Partecipante

Secondo me e’ Lorenzino82 dopo aver detto alla moglie che domenica prossima vorrebbe andare a pesca…

capitanonemo
    Partecipante

Sono anch’io per l’ipotesi del siluro..ma…come cavolo ci è arrivato lì!?! 🙄 🙄

dallisotto
    Partecipante

@capitanonemo wrote:

Morto e trascinato dalla piena…

capitanonemo
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@capitanonemo wrote:

Morto e trascinato dalla piena…

in effetti…
    e così il caso è chiuso :glasses5: 😉

vikingo
    Partecipante

Il fiume piu vicino che abbia siluri è il Pò, si sarà  fatto 700 km di navigazione per finire quì??? a me sembra piu un leone di mare.

vikingo
    Partecipante

Il fiume piu vicino che abbia siluri è il Pò, si sarà  fatto 700 km di navigazione per finire quì??? a me sembra piu un leone di mare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.