Strano ritrovamento dopo una forte mareggiata..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Strano ritrovamento dopo una forte mareggiata..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    madmax70
    Partecipante

mhaaaaa 😯 😯 😯

vikingo
    Partecipante

uno storione di mare??? mi sembra bizzarra l’ipotesi, anche perchè 3 metri sono tanti. Ti ricordi dell’ombra gigantesca di quest’estate?

madmax70
    Partecipante

azz, se è uno storione di mare è almeno almeno preistorico…..io opterei per la carcassa di qualche mammifero terrestre! 😯

flead
    Partecipante

@vikingo wrote:

uno storione di mare??? mi sembra bizzarra l’ipotesi, anche perchè 3 metri sono tanti. Ti ricordi dell’ombra gigantesca di quest’estate?

Giusto!! ..non ci avevo pensato!
    Ad ogni modo spero facciano dei controlli accurati e mi auguro si riesca ad identificare la carcassa perchè sembra molto interessante.
    Io credo che definire se si tratta di un mammifero marino o un grosso animale terrestre (3 metri??) sia la prima tappa e forse anche la più facile. A quel punto spero riescano a scendere nei dettagli, ma sembra piuttosto rovinata purtroppo 🙁

Uno storione se non erro dovrebbe avere una struttura ossea molto pronunciata sul muso, dovrebbe essere facile riconoscerlo.

Raph69
    Partecipante

Potrebbe essere un siluro (pesce gatto gigante) portato a mare dalla piena di qualche fiume e poi spiaggiato dalla mareggiata

dolphin81
    Partecipante

Secondo me è un cetaceo .

vikingo
    Partecipante

@flead wrote:

@vikingo wrote:

Giusto!! ..non ci avevo pensato!
    Ad ogni modo spero facciano dei controlli accurati e mi auguro si riesca ad identificare la carcassa perchè sembra molto interessante.
    Io credo che definire se si tratta di un mammifero marino o un grosso animale terrestre (3 metri??) sia la prima tappa e forse anche la più facile. A quel punto spero riescano a scendere nei dettagli, ma sembra piuttosto rovinata purtroppo 🙁

Uno storione se non erro dovrebbe avere una struttura ossea molto pronunciata sul muso, dovrebbe essere facile riconoscerlo.

Infatti.

vikingo
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Potrebbe essere un siluro (pesce gatto gigante) portato a mare dalla piena di qualche fiume e poi spiaggiato dalla mareggiata

Possibile, hai mai visto il cranio del siluro? può essere simile a questo?

dallisotto
    Partecipante

Secondo me e’ Lorenzino82 dopo aver detto alla moglie che domenica prossima vorrebbe andare a pesca…

capitanonemo
    Partecipante

Sono anch’io per l’ipotesi del siluro..ma…come cavolo ci è arrivato lì!?! 🙄 🙄

dallisotto
    Partecipante

@capitanonemo wrote:

Morto e trascinato dalla piena…

capitanonemo
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@capitanonemo wrote:

Morto e trascinato dalla piena…

in effetti…
    e così il caso è chiuso :glasses5: 😉

vikingo
    Partecipante

Il fiume piu vicino che abbia siluri è il Pò, si sarà  fatto 700 km di navigazione per finire quì??? a me sembra piu un leone di mare.

vikingo
    Partecipante

Il fiume piu vicino che abbia siluri è il Pò, si sarà  fatto 700 km di navigazione per finire quì??? a me sembra piu un leone di mare.

dallisotto
    Partecipante

@vikingo wrote:

Il siluro e’ piu’ diffuso di quanto si pensi, Arno e Tevere ne hanno un sacco ormai, e secondo me si e’ allargato anche a fiumi minori.

Anche perchè non credo che il Molise pulluli di leoni marini…però, vai a sapere, magari è un cucciolo di cetaceo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.