Strano rumore subacqueo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #281510
    Roby Sar
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    Se lo dice lui,io ci credo 😀

    Grazie Daniele!!! 😉

    #281511
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Roby Sar wrote:

    @danielekuro wrote:

    Se lo dice lui,io ci credo 😀

    Grazie Daniele!!! 😉

    roby che non fossero orate ne ero certo anche io, ma siccome è un suono che sento molto molto spesso l’avevo associato più a quei pesci che solitamente stazionano sul fondo tra le vacchette, le arroccali ecc ecc. mentre la cicala essendo comunque abbastanza rara non mi è mai passata in mente, anche perchè l’unica volta che l’ho vista era silenziosa, forse per la mia presenza… o forse è rimasta senza parole quando ha visto che non le ho sparato 😆

    #281512
    BeliaL
    Partecipante

    ragazzi quale mangiare…sono dell’idea che sono le orate che “comunica” tra loro come fanno le corvine in caso di perciolo, io le becco sempre nelle poseidione…e non trovo nessuna cicala in giro 😀 ne crostacei mangiati 😈

    #281513
    GD1976
    Partecipante

    ho guardato un pò in giro e non risulta da nessuna parte che le orate facciano quel tipo di rumore…infatti mi sembra strano che siano loro…piuttosto le cicale di mare…perchè si chiamano così? Forse perchè fanno qualche rumore in particolare?

    #281514
    Roby Sar
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Roby Sar wrote:

    @danielekuro wrote:

    Se lo dice lui,io ci credo 😀

    Grazie Daniele!!! 😉

    roby che non fossero orate ne ero certo anche io, ma siccome è un suono che sento molto molto spesso l’avevo associato più a quei pesci che solitamente stazionano sul fondo tra le vacchette, le arroccali ecc ecc. mentre la cicala essendo comunque abbastanza rara non mi è mai passata in mente, anche perchè l’unica volta che l’ho vista era silenziosa, forse per la mia presenza… o forse è rimasta senza parole quando ha visto che non le ho sparato 😆

    Beh… anch’io quando le vedo intanate, non emettono nessun rumore ed anche quando si spostano…rimangono silenziose, non so perché ma questi gracidii li sento prevalentemente al tramonto… forse perché si richiamano prima di uscire durante la notte; e poi aggiungo un’altra cosa… queste specie di gracidii li sento solo in zone ricche di anfratti tipici di dove dimorano questi crostacei…ad esempio nel grotto, nel granito franato e ricco di spacchi!

    Poi chi vuole credere che siano le orate a fare questo rumore strano è libero di crederlo!!! 😯

    #281515
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Roby Sar wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Roby Sar wrote:

    @danielekuro wrote:

    Se lo dice lui,io ci credo 😀

    Grazie Daniele!!! 😉

    roby che non fossero orate ne ero certo anche io, ma siccome è un suono che sento molto molto spesso l’avevo associato più a quei pesci che solitamente stazionano sul fondo tra le vacchette, le arroccali ecc ecc. mentre la cicala essendo comunque abbastanza rara non mi è mai passata in mente, anche perchè l’unica volta che l’ho vista era silenziosa, forse per la mia presenza… o forse è rimasta senza parole quando ha visto che non le ho sparato 😆

    Beh… anch’io quando le vedo intanate, non emettono nessun rumore ed anche quando si spostano…rimangono silenziose, non so perché ma questi gracidii li sento prevalentemente al tramonto… forse perché si richiamano prima di uscire durante la notte; e poi aggiungo un’altra cosa… queste specie di gracidii li sento solo in zone ricche di anfratti tipici di dove dimorano questi crostacei…ad esempio nel grotto, nel granito franato e ricco di spacchi!

    Poi chi vuole credere che siano le orate a fare questo rumore strano è libero di crederlo!!! 😯

    e te lo posso confermare anche io che è un rumore che sento prevalentemente al tramonto e anche di mattina molto presto e confermo anche il tipo di fonsale che hai descritto.
    effettivamente roby ogni volta mi guardavo attorno e mi chiedevo quale di quei pesci che osservavo emettesse quel suono, mi hai tolto una grande curiosità 

    #281516
    Raph69
    Partecipante

    http://www.youtube.com/watch?v=feCm39Y2VOo

    Se il rumore è questo dovrebbero essere gallinelle di mare o pesci civetta.

    #281517
    lello75
    Partecipante

    Questo verso mi è capitato anche a me di sentirlo, di rado ma mi è successo. Ma sinceramente non sono riuscito ad abbinarlo a nessun pesce, ne hai conferma o è una tua ipotesi riguardo le gallinelle ???

    #281518
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Per me son corvi, pero’è difficile capire a parole che verso hai sentito…

    #281519
    Cristian
    Partecipante

    Io parlo di qeusto rumore..pensavo fossero le orate che si nutrivano…..

    #281520
    MAURO650CS
    Partecipante

    ed io che pensavo fossero i peti del mio compagno di pesca… 😆 😆

    #281521
    BeliaL
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    http://www.youtube.com/watch?v=feCm39Y2VOo

    Se il rumore è questo dovrebbero essere gallinelle di mare o pesci civetta.

    confermo che è questo! dove pesco io è soltanto poseidonie! e vedo sempre orate in giro, dubito siano le cicale oppure le gallinelle che nelle poseidonie no stanno propio…!sono dell’idea che usano questo rumore come richiamo, infatti se notate nei miei video prendo le orate emettendo un rumore simile a quello…simile però.. 😀 😀 😀

    in questo si nota come il pesce che stava andando via è tornato…io dico che sono richiami che usano loro…!!!

    #281522
    GD1976
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    http://www.youtube.com/watch?v=feCm39Y2VOo

    Se il rumore è questo dovrebbero essere gallinelle di mare o pesci civetta.

    Il rumore a cui facevo riferimento all’inizio del post è esattamente quello che si sente al minuto 0.41-0.42. Gli altri sono un pò più bassi di tonalità , ma credo siano comunque prodotti dallo stesso animale. Il problema è quale…Ognuno di voi ha detto la sua ma l’animale che fa questo rumore sarà  uno solo…è possibile che non si riesca a capire chi è il colpevole 😀 ?

    #281523
    Roby Sar
    Partecipante

    @GD1976 wrote:

    @Raph69 wrote:

    http://www.youtube.com/watch?v=feCm39Y2VOo

    Se il rumore è questo dovrebbero essere gallinelle di mare o pesci civetta.

    Il rumore a cui facevo riferimento all’inizio del post è esattamente quello che si sente al minuto 0.41-0.42. Gli altri sono un pò più bassi di tonalità , ma credo siano comunque prodotti dallo stesso animale. Il problema è quale…Ognuno di voi ha detto la sua ma l’animale che fa questo rumore sarà  uno solo…è possibile che non si riesca a capire chi è il colpevole 😀 ?

    Il rumore di cui parlo io è pressapoco simile a quello che si sente nel video di raph… anche se all’inizio del video…più che di rane mi sembra un rumore di grilli 😀

    Proprio un mese fa, in una zona dove fa molte cicale, mentre facevo l’aspetto sentivo molto vicino questa specie di gracidio… dopo essere risalito ho controllato uno spacco li vicino e li ho trovato una cicala intanata in fondo, di pesci civetta nemmeno l’ombra. Mi è capitato alcuni anni fa di pescarne qualcuna di generose dimensioni per regalarle, dopo averle sparate emettevano un rumore molto strano quasi come un “grugnito” …mah!!! Eppure ne ho visto tanti di questi pesci civetta… quando li ho visti io non mi è mai capitato di sentire questo strano rumore…Raph è stato fortunato a sentirlo mentre li vedeva!!! 😕

    #281524
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    dove che hai sentito quei rumori in sardegna?? 😆 magari c faccio un salto!! 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.