Strano rumore subacqueo

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #281540
    submaro
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    ciao a tutti… 😀 il gracidare che senti non è stridulo,vero?!? è un pò soffocato…a volte ti sembra di averlo alle spalle e subito dopo è più distante 🙄
    sono i barracuda in caccia…prova a far caso la pross volta che sentirai “gracidare” e a guardare un pochino più in alto nella colonna d’acqua , vedrai che quei “fantasmi affusolati” spunteranno!!! 😉

    Anch’io pensavo ai barra ma poi sentendolo non mi sembrano loro, ascoltalo clicca qua sotto(devo aiutarlo è alla prime armi, solo col computer però :mrgreen:

    http://www.youtube.com/watch?v=%5Byoutube:2wun5tsg%5DfeCm39Y2VOo%5B/youtube:2wun5tsg%5D

    #281541
    Nikodemus
    Membro

    sentito e confermo…sono barracuda in caccia 😀
    esiste il sugarello che fa un suono simile..ma questo è il dentato con l’occhio bovino!!!
    sulle secche fuori lo fanno meno..ma come trovano le praterie di posidonia , ti fanno venire il mal di tasta 😯
    sono le mie zone preferite per cercare i corvi..poco battute perchè monocromatiche…tanti lunghi aspetti a occhi semi chiusi concentrato sul caratteristico “toc toc” dei maschi…che sembrano quasi mitra in lontananza 😉 …arriva un branco di barra e…sai che concerto 👿 all’ultimo dalla disperazione gli spari 😆 !!!

    #281542
    lorenzino82
    Partecipante

    ma sono stato moderato o ho sbagliato a inserire il messaggio???

    #281543
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    ma sono stato moderato o ho sbagliato a inserire il messaggio???

    Lorenzo, hai nominato l’innominabile: se lo cerchi non si trova, se lo nomini sparisce. vai alle regole del forum e troverai la soluzione.

    #281544
    lorenzino82
    Partecipante

    Azz e che è bin laden?! Eppure le regole le ho lette quando mi sono registrato … Vabbè…chiedo venia x l errore.

    #281545
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Azz e che è bin laden?! Eppure le regole le ho lette quando mi sono registrato … Vabbè…chiedo venia x l errore.

    Bin Laden è un santo a confronto… è la nostra criptonite… 😉

    #281546
    lorenzino82
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Azz e che è bin laden?! Eppure le regole le ho lette quando mi sono registrato … Vabbè…chiedo venia x l errore.

    Bin Laden è un santo a confronto… è la nostra criptonite… 😉

    Ahahahah 😀 mi hai messo Paura…non vorrei essere bannato…volevo qualche Parere su quel video Ma lascio perdere. Cmq grazie x l aiuto , ho ricontrollato le regole del forum e ho visto il punto dove se ne parla…non avevo capito però che era lui!

    #281547
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Azz e che è bin laden?! Eppure le regole le ho lette quando mi sono registrato … Vabbè…chiedo venia x l errore.

    Bin Laden è un santo a confronto… è la nostra criptonite… 😉

    Ahahahah 😀 mi hai messo Paura…non vorrei essere bannato…volevo qualche Parere su quel video Ma lascio perdere. Cmq grazie x l aiuto , ho ricontrollato le regole del forum e ho visto il punto dove se ne parla…non avevo capito però che era lui!

    All’inizio ci ero cascato anch’io…

    #281548
    ale37mar
    Partecipante

    Il verso strano tipo il fantasma di una rana l’ho sentito anch’io in vari posti (Corsica, Elba, Linosa) e non sono mai riuscito a capire chi lo emette.
    Avevo notato che c’è sempre posidonia.
    L’ipotesi pesce civetta mi intriga: è vero che quando è colpito (una volta, tanti anni fa, gli ho sparato: MAI PIU’!) emette quel gemito straziante molto diverso, ma anche la nostra voce probabilmente sarebbe differente tra quando si cerca di tromb..e e quando ci si avesse un’asta nel groppone…..

    Invece niente mi aveva spinto ad associarlo ai barracuda: quando li ho visti o presi, non ho mai sentito quel verso, e viceversa.
    Farò più attenzione.

    Comunque discussione molto interessante, che meriterebbe altra collocazione.

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.