PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Stress-test. Attrezzature (non-ap)provate da noi.
- Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da timsub.
-
AutorePost
-
3 Luglio 2015 alle 16:45 #14738gianlucaxyzPartecipante
Ciao ragazzi, mi picerebbe creare uno (spero) utile spazio per narrare le nostre disavventure con alcuni prodotti, in modo da mettere in guardia gli altri, confrontare le esperienze a volte rare e insomma lo spirito del tema si è capito.
Se cosi’non fosse andro’dal dottore.
Nel frattempo vi allerto dal comprare questihttp://www.planetsub.it/subacquea-apnea/elastici-arbalete/elastici-al-metro/power-latex-k3-dark/4819/68065/sc
costano poco ma si rompono sotto le legature. M’è successo 3 (tre) volte!Io ho avuto problemi anche con la torcia eos della mares, ogni tanto si spenge probablimente per un falso contatto e devo ruotarla per ridavere luce. In attesa della voglia per rimandare in assistenza 80 euri di lampada ne ho presa un’altra.
:banghead:
4 Luglio 2015 alle 6:21 #346800ale37marPartecipanteL’intento è lodevole e dovrebbe essere lo scopo dei forum.
Purtroppo però, anche se il nostro settore è molto povero rispetto ad altri (o forse proprio per questo), nella pratica è molto rischioso.
Infatti sono in diversi che hanno la querela facile, sia nei confronti di chi scrive che in quelli del forum che non cancella certe descrizioni ritenute denigratorie.Qualcuno si è rivelato un maestro in questo più ancora che nell’arte piscatoria, a buon intenditor…
Quindi ti consiglierei molta cautela, per il tuo bene e quello del forum, magari qualche perifrasi invece di nomi e cognomi o qualche descrizione che faccia capire senza dire.
A questo va aggiunto, senza assolutamente voler fare insinuazioni sulla tua buona fede, che in passato abbiamo visto anche critiche strumentali e pilotate per colpire fraudolentemente la concorrenza, quindi la posizione di chi spende molto tempo per gestire un forum che sia libera terra di scambio info, si fa ancora più delicata.
Vedi tu.4 Luglio 2015 alle 8:04 #346801Fabio70PartecipanteGian, sono d’accordo con Ale. E aggiungo un’altra cosa: spesso è successo che il giudizio su un determinato prodotto, anche se magari espresso in buona fede, è estremamente soggettivo… 🙄 per cui, a mio avviso, si “rischia” non solo di scrivere a vuoto, ma di ricevere molti pareri contrastanti, tali da…non raggiungere alla fine nessun risultato, tranne quello di creare anzi ancora più confusione.
P.S. inoltre, una cosa fondamentale da considerare: l’attendibilità di chi scrive… 🙄
P.P.S. poi è ovvio che in privato, se un amico sincero mi avvisa dal diffidare sul prodotto “x”, è un altro discorso. Ma questo l’abbiamo sempre fatto. 😉
4 Luglio 2015 alle 8:07 #346802gianlucaxyzPartecipanteSe metto in difficoltà il forum possiamo anche chiuderla qui, per quanto riguarda me non mi spaventano ne’le minacce ne’le querele.
Sono sicuro di avere i mezzi, le ragioni e la testa per poterle sostenere, tanto più che per fortuna viviamo ancora in uno Stato di diritto.
Credo che sia giusto e legittimo lodare (io non perdo occasione) o sottolineare le disfunzioni dei prodotti che usiamo. Siccome non mi va di essere incxxxto alla zittina, ne’di buttare nemmeno 10 euro nel cesso, preferisco di gran lunga, forse donchisciottescamente lo ammetto, darne 1000 all’avvocato per una giusta causa.
Se poi c’è una mia svista o di altri utenti ci sarà senz’altro un’errata corridge!
Ti ringrazio comunque sinceramente del consiglio che credimi non ho frainteso, ho caipto bene il senso amichevole delle tue parole.4 Luglio 2015 alle 8:50 #346803lorenzino82Partecipante@gianlucaxyz wrote:
Se metto in difficoltà il forum possiamo anche chiuderla qui, per quanto riguarda me non mi spaventano ne’le minacce ne’le querele.
Sono sicuro di avere i mezzi, le ragioni e la testa per poterle sostenere, tanto più che per fortuna viviamo ancora in uno Stato di diritto.
Credo che sia giusto e legittimo lodare (io non perdo occasione) o sottolineare le disfunzioni dei prodotti che usiamo. Siccome non mi va di essere incxxxto alla zittina, ne’di buttare nemmeno 10 euro nel cesso, preferisco di gran lunga, forse donchisciottescamente lo ammetto, darne 1000 all’avvocato per una giusta causa.
Se poi c’è una mia svista o di altri utenti ci sarà senz’altro un’errata corridge!
Ti ringrazio comunque sinceramente del consiglio che credimi non ho frainteso, ho caipto bene il senso amichevole delle tue parole.Grande Gian. Sei pisano ma hai una gran testa
4 Luglio 2015 alle 8:51 #346804dallisottoPartecipanteIn realtà mi pare che il forum sia pieno, seppur diffusamente, di giudizi positivi e negativi su alcuni prodotti.
MAgari non si trovano racchiusi in un unico topic come intendeva fare Giancluca.L’opinione personale, e le due messe da lui sono assolutamente tali, sono inconfutabili.
Diverso è scrivere una cosa passibile di essere falsa.Esempio: se io scrivo che i guanti Rofos Super Stretch mi si sono scuciti dopo 3 pescate 3, sfido qualunque avvocato a farmi causa.
A me si sono rotti, se ad altri no, tanto meglio.Se invece scrivo: i guanti Rofos sono fatti di merda di ciuco e pane di segale e quindi si rompono, sono passibile di calunnia perchè non sono i veri materiali di cui sono fatti.
Questo secondo me deve essere la filosofia dei commenti. Nessuno vuole scrivere qua calunnie.
In fondo è simile ai topic delle recensioni, solo che qua si evidenziano solo i prodotti che ci hanno dato risultati deludenti.Che poi magari, una cosa che a me ha deluso, ad un altro ha fatto ottima impressione perchè per lui era congeniale, oppure perchè io ho trovato il campione difettato (e ogni catena produttiva genera pezzi difettati e sfuggiti alle maglie del controllo qualità).
editato per eliminare un refuso, senno’ un utente di cui taccio il cognome ma non il nome (Fabio70) mi fracassa gli zebedei :tfrag:
4 Luglio 2015 alle 8:57 #346805gianlucaxyzPartecipanteL’unica cosa su cui convengo e’il titolo. Forse si potrebbe cambiarlo, effettivamente può apparire pretenzioso o denigratorio con “Recensione prodotti”o roba simile.
4 Luglio 2015 alle 8:58 #346806dallisottoPartecipante@gianlucaxyz wrote:
L’unica cosa su cui convengo e’il titolo. Forse si potrebbe cambiarlo, effettivamente può apparire pretenzioso o denigratorio con “Recensione prodotti”o roba simile.
Si, il titolo lo cambierei.
Per il resto, trovo che siano vere e proprie recensioni. Molte aziende hanno tanta pubblicità gratis sui forum, questo incluso, e non credo che paghino.
Ogni tanto se gli arriva qualche buffetto, non hanno di che incazzarsi, ma solo da migliorare.4 Luglio 2015 alle 10:18 #346807gianlucaxyzPartecipante@lorenzino82 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Se metto in difficoltà il forum possiamo anche chiuderla qui, per quanto riguarda me non mi spaventano ne’le minacce ne’le querele.
Ti ringrazio comunque sinceramente del consiglio che credimi non ho frainteso, ho caipto bene il senso amichevole delle tue parole.Grande Gian. Sei pisano ma hai una gran testa
Ahahahahahahahahahahahaha seeeee @dallisotto wrote:
In realtà mi pare che il forum sia pieno, seppur diffusamente, di giudizi positivi e negativi su alcuni prodotti.
MAgari non si trovano racchiusi in un unico topic come intendeva fare Giancluca.L’opinione personale, e le due messe da lui sono assolutamente tali, sono inconfutabili.
Diverso è scrivere una cosa passibile di essere falsa.Esempio: se io scrivo che i guanti Rofos Super Stretch mi si sono scuciti dopo 3 pescate 3, sfido qualunque avvocato a farmi causa.
A me si sono rotti, se ad altri no, tanto meglio.Se invece scrivo: i guanti Rofos sono fatti di merd* di ciuco e pane di segale e quindi si rompono, sono passibile di calunnia perchè non sono i veri materiali di cui sono fatti.
Questo secondo me deve essere la filosofia dei commenti. Nessuno vuole scrivere qua calunnie.
In fondo è simile ai topic delle recensioni, solo che qua si evidenziano solo i prodotti che ci hanno dato risultati deludenti.Che poi magari, una cosa che a me ha deluso, ad un altro ha fatto ottima impressione perchè per lui era congeniale, oppure perchè io ho trovato il campione difettato (e ogni catena produttivi genera pezzi difettati e sfuggiti alle maglie del controllo qualità).
era meglio Si Nico! Era questo il senso. A proposito, ai guanti della salvimar in dyneema dopo una pescata mi si sono scollati i rivestimenti dei palmi .
4 Luglio 2015 alle 10:33 #346808lorenzino82PartecipanteOk…..allora……
Torcia ANFIBIKA della Best Hunter . 35 euri che sarebbe stato meglio spenderli con una merdaiola alle hascine. …
prima pescata , semi allegata. Per la seconda pescata aggiungo un o-ring preso da un altra torcia (salvimar , praticamente uGuale) e a metà pescata smette di funzionare perché allagata completamente. Portata al venditore (nencini sport ) e mi dice “la mandiamo in riparazione”
Gli ho già detto che voglio un buono di pari importo e con la torcia riparata ci può illuminare le hosce der budello di so má…..staremo a vedere…..Torcia salvimar : uguale nelle fattezze a quella sopra descritta tranne qualche particolare. Comunque sia al contrArio della Best Hunter non si è mai allagata . Unico difetto l interruttore . La filettatura della brucola con il quale è fermato è in plastica e alla prima volta che provi a stringerlo si sputtana.
4 Luglio 2015 alle 11:18 #346809ale37marPartecipanteRagazzi, ancora una volta vi ricordo che le ditte NON fanno tutti gli articoli da soli.
Già a suo tempo ne parlai con Lorenzino a proposito di un coltello, che, senza il marchio famoso nel mondo costa 12€ invece del triplo.Quanto alle torce, senza far nomi, guardate qua:
Qualche anno fa una ditta primaria situata a Genova, l’aveva in catalogo a 69€.
Io le ho avute in mano entrambe, quella cinese e quella …col marchio: ESATTAMENTE la stessa (le abbiamo aperte ed i componenti interni erano intercambiabili, stessa luce, stesso led, stesso interruttore poco affidabile)
Io la ordinai via internet, allora costava 6€ comprese spese di spedizione, e mi arrivò dopo 20 gg per raccomandata direttamente dalla Cina.La nota ditta di cui sopra l’ha tolta dal catalogo per evitare di sputtanarsi troppo, ma altre hanno fatto la furbata di fare un corpo torcia leggermente diverso, SENZA beninteso far modificare l’interruttore, che è il vero ed unico difetto: la mini calamitina affogata nella levetta è poco protetta e dopo un po’ si ossida e si gonfia spaccando la plastica della levetta stessa.
Certo che con 5€ si può accettare (e si trova anche a meno), anche perché fanno una luce pazzesca, e passa anche la paura di perderla in mare: chissene!
Ma se noi la paghiamo meno di 5, una ditta che ne importa magari 1000 quanto la paga?
4 Luglio 2015 alle 11:27 #346810Fabio70Partecipante@lorenzino82 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
…e non dimentichiamo le palle! 😉
4 Luglio 2015 alle 13:42 #346811gianlucaxyzPartecipante@Fabio70 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
…e non dimentichiamo le palle! 😉
A hhhaaah ahahahahaha in effetti io pensavo alla fava 😀 ma per delicatess ho taciuto.
4 Luglio 2015 alle 17:39 #346812AxxellPartecipantesecondo me se ci si attiene alle esperienze personali, nostre o di altri, constatate senza intermediazioni, ovvero quello che oggettivamente abbiamo visto o sperimentato di persona e senza scadere in generiche attribuzioni di scarsa qualità, i querelatori dalla letterina facile si possono tranquillamente attaccare, a cosa non c’è bisogno di dirvelo .. 😉
4 Luglio 2015 alle 20:25 #346813fixsusPartecipanteDanilo82 compagno di pesca poco affidabile da starne lontani dice che prende i saraghi e poi non si trovano
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.