stringere pantalone

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te stringere pantalone

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #8977
    danielekuro
    Partecipante

    poichè ho perso una decina di kg da questa estate,vorrei stringere un po’ in vita il pantalone della muta che mi sta leggermente largo.
    come faccio? faccio un taglio a triangolo sul fianco e rincollo tutto?

    #249979
    DENTEX70
    Moderatore

    no! se lo vuoi stringere togli da dietro la schiena si che non è una giacca, ma potrebbe formarsi un ristago. Te lo infili con l’aiuto di un’amico fai la piega proprio dov’è unito lo tracci col gesso da sarto e poi tagli l’eccesso come hai già  anticipato verra via un triangolo, se la muta è foderata dopo averla incollata dagli una cucita usando del multifibra, usa forbici affilatissime o il kutter a rotella

    #249980
    sub1
    Partecipante

    professore sei sicuro di avere il coraggio?? 😆 😆 😆 io non l’ho avuto…. 😕

    #249981
    DENTEX70
    Moderatore

    non dico che è una caz…ta ma è più tosto semplice, mettere mani sulla giacca già  lo sconsiglierei a chi ha poca manualità 

    #249982
    danielekuro
    Partecipante

    Vai ci provo,devo prima reperire gli arnesi!

    #249983
    Mauro68
    Partecipante

    Io porterei i pantaloni da un mutaio, così è sicuro che non li butti. Solo per stringere i pantaloni non credo che il costo sia eccessivo.

    #249984
    Max
    Moderatore

    Come ha detto giustamente Sergio non è difficile da fare come operazione. Io ho tolto la salopette ai pantaloni e poi li ho stretti un po in vita, inoltre con la stessa tecnica ho anche allargato un po la sottomuta ma facendo il taglio nella parte anteriore per evitare di togliere le cuciture che erano presenti ai lati (sotto le ascelle)

    #249985
    danielekuro
    Partecipante

    Mi chiedevo pero’,quando ricucio il taglio come faccio?
    Non ho una cucitrice e di solito le ciciture sul neoprene sono” non passanti”,farlo a mano penso sia in lavoraccio 😯

    #249986
    Max
    Moderatore

    @danielekuro wrote:

    Mi chiedevo pero’,quando ricucio il taglio come faccio?
    Non ho una cucitrice e di solito le ciciture sul neoprene sono” non passanti”,farlo a mano penso sia in lavoraccio 😯

    Io ho usato la sola colla e va benissimo, non ho fatto nessuna cucitura, non avendo gli attrezzi adatti forerei inutilmente il neoprene

    #249987
    danielekuro
    Partecipante

    @Max wrote:

    @danielekuro wrote:

    Mi chiedevo pero’,quando ricucio il taglio come faccio?
    Non ho una cucitrice e di solito le ciciture sul neoprene sono” non passanti”,farlo a mano penso sia in lavoraccio 😯

    Io ho usato la sola colla e va benissimo, non ho fatto nessuna cucitura, non avendo gli attrezzi adatti forerei inutilmente il neoprene

    Grazie max,usero’ pure io solo la colla neoprenica.

    #249988
    satian
    Partecipante

    Se hai perso 10 kg ha eliminato almeno una taglia e mazza,non sarebbe il caso di prenderne una nuova anzichè rovinare questa

    #249989
    danielekuro
    Partecipante

    @satian wrote:

    Se hai perso 10 kg ha eliminato almeno una taglia e mazza,non sarebbe il caso di prenderne una nuova anzichè rovinare questa

    Il problema e’ che se prendo una tg piu’ piccola il pantalone sara’ piu’ corto,io sono alto 1,86 e se prendo un terza,avro’ dei pantaloni a pinocchietto :mrgreen:

    Comunque notavo che dietro si intersecano tutte le cuciture,le faccio saltare?

    #249990
    Max
    Moderatore

    @danielekuro wrote:

    @satian wrote:

    Se hai perso 10 kg ha eliminato almeno una taglia e mazza,non sarebbe il caso di prenderne una nuova anzichè rovinare questa

    Il problema e’ che se prendo una tg piu’ piccola il pantalone sara’ piu’ corto,io sono alto 1,86 e se prendo un terza,avro’ dei pantaloni a pinocchietto :mrgreen:

    Comunque notavo che dietro si intersecano tutte le cuciture,le faccio saltare?

    Io sono del parere che è meglio evitare di togliere le cuciture, ma se proprio non se ne può fare a meno sarebbe meglio eliminarle del tutto.

    #249991
    danielekuro
    Partecipante

    @Max wrote:

    @danielekuro wrote:

    @satian wrote:

    Se hai perso 10 kg ha eliminato almeno una taglia e mazza,non sarebbe il caso di prenderne una nuova anzichè rovinare questa

    Il problema e’ che se prendo una tg piu’ piccola il pantalone sara’ piu’ corto,io sono alto 1,86 e se prendo un terza,avro’ dei pantaloni a pinocchietto :mrgreen:

    Comunque notavo che dietro si intersecano tutte le cuciture,le faccio saltare?

    Io sono del parere che è meglio evitare di togliere le cuciture, ma se proprio non se ne può fare a meno sarebbe meglio eliminarle del tutto.

    Eh lo so,ma dove dovrei praticare il taglio passano tutte.almeno che non taglio sulla parte anteriore.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.