PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › succede ancora :-(
- Questo topic ha 26 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da corsarosardo.
-
AutorePost
-
12 Luglio 2013 alle 7:01 #309319tony75Partecipante
amareggiato! rip
12 Luglio 2013 alle 7:06 #309320corsarosardoPartecipantePurtroppo la crisi lavorativa, il fatto di avere la responsabilita’ di una famiglia sulle spalle costringe a trasformare 2 ore di relax e divertimento in tragedia. 😥
12 Luglio 2013 alle 7:09 #309321MrCicoSubPartecipante😥 😥 😥
non dico nulla… ho troppi pensieri in testa… e forse non riuscirei a esprimerli… e non ci capiremmo…
RIP 😥
12 Luglio 2013 alle 7:12 #309322MrCicoSubPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
Oggi sul giornale c’era l’articolo completo che conferma a grandi linee quello che ha detto corsarosardo
era in difficoltà economiche e tutti i giorni usciva a pesca in cerca di un aiuto al sostentamento della famiglia,
comunque il succo è che ha perso la vita cercando di pescare una cernia a oltre 30 mt
la CP ha recuperato il corpo e il fucile con ancora attaccata la cerniaecco quello che è successo
…
12 Luglio 2013 alle 8:43 #309323corsarosardoPartecipante@MrCicoSub wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
Oggi sul giornale c’era l’articolo completo che conferma a grandi linee quello che ha detto corsarosardo
era in difficoltà economiche e tutti i giorni usciva a pesca in cerca di un aiuto al sostentamento della famiglia,
comunque il succo è che ha perso la vita cercando di pescare una cernia a oltre 30 mt
la CP ha recuperato il corpo e il fucile con ancora attaccata la cerniaecco quello che è successo
…
Oltre al grande dispiacere per la scomparsa di questo ragazzo, bisogna pero’ sempre ricordarci di non andare mai da soli, sopratutto se si affrontano quote impegnative.
12 Luglio 2013 alle 9:00 #309324SteAmministratore del forum@corsarosardo wrote:
@MrCicoSub wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
…
Oltre al grande dispiacere per la scomparsa di questo ragazzo, bisogna pero’ sempre ricordarci di non andare mai da soli, sopratutto se si affrontano quote impegnative.
Sono perfettamente d’accordo…io non vado mai solo..il 99% delle volte vado con ale v (penso che vi siate pure visti in piscina) che è il mio compagno di pesca ormai da anni oltre che essere pure parenti…e quando andiamo a quote più impegnative (intendo già da 8 metri in giù) facciamo a discese alternate e uno guarda l’altro…certo non puoi farlo quando vai a pescare cefali in 2 metri d’acqua e li procediamo paralleli e distanziati di una ventina di metri e ci buttiamo continuamente uno sguardo dopo ogni discesa ma essendo agguatini in acqua bassa il pericolo è pari a 0…x quote più fonde sempre discese alternate..in questo modo se mai dovesse succedere qualcosa c’è l’altra persona sopra pronta! dovremo tutti abituarci a pescare in questo modo…poi certo l’imprevedibile c’è sempre, però cerchiamo di ridurre al minimo le possibilità
12 Luglio 2013 alle 9:07 #309325corsarosardoPartecipante@Ste wrote:
@corsarosardo wrote:
@MrCicoSub wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
…
Sono perfettamente d’accordo…io non vado mai solo..il 99% delle volte vado con ale v (penso che vi siate pure visti in piscina) che è il mio compagno di pesca ormai da anni oltre che essere pure parenti…e quando andiamo a quote più impegnative (intendo già da 8 metri in giù) facciamo a discese alternate e uno guarda l’altro…certo non puoi farlo quando vai a pescare cefali in 2 metri d’acqua e li procediamo paralleli e distanziati di una ventina di metri e ci buttiamo continuamente uno sguardo dopo ogni discesa ma essendo agguatini in acqua bassa il pericolo è pari a 0…x quote più fonde sempre discese alternate..in questo modo se mai dovesse succedere qualcosa c’è l’altra persona sopra pronta! dovremo tutti abituarci a pescare in questo modo…poi certo l’imprevedibile c’è sempre, però cerchiamo di ridurre al minimo le possibilità
Ieri ero in compagnia di un fortissimo pescasub, uno osannanto su youtube e su vari forum,persona molto equilibrata , seria e preparata, parlando delle sue catture mi diceva che nonostante abbia fiato a volonta’ ( nei video durano mediamente 2 minuti e piu’)la maggior parte sono effettuate entro i 20 mt, preferisce batimetriche “umane” e quando scende fondo ha SEMPRE su di se’ un compagno altrettanto preparato.Si Ste ,con Ale ci siamo conosciuti in piscina.
12 Luglio 2013 alle 9:10 #309326MaxModeratoreR.I.P.
12 Luglio 2013 alle 11:17 #3093279ale6PartecipanteL’ennesima tragedia,condoglianze alla famiglia..
R.I.P13 Luglio 2013 alle 6:15 #309328NikodemusMembroSte..è giusto avere qualcuno che vigila al tuo rientro in superficie…ma non dare per scontato , che in caso di bisogno l’amico custode sia sempre in grado di scendere e tempestivamente soccorrere l’eventuale malcapitato…
ti garantisco , che se devi fare un tuffo sotto stress e tensione , anche un big…faticherebbe a scendere in 15mt a raccogliere un sincopato steso sul fondo…chi ha fatto corsi di apnea , penso abbia fatto diverse prova di recupero , già i sincoponi in piscina facendo dinamica fanno effetto! 😯13 Luglio 2013 alle 9:37 #309329FELIXPartecipanteCosa dire,dispiace sempre leggere di queste notizie che succeda in un modo o in un altro.Ma ultimamente ho l’impressione che capita sempre più spesso…
13 Luglio 2013 alle 11:06 #309330corsarosardoPartecipante@Nikodemus wrote:
Ste..è giusto avere qualcuno che vigila al tuo rientro in superficie…ma non dare per scontato , che in caso di bisogno l’amico custode sia sempre in grado di scendere e tempestivamente soccorrere l’eventuale malcapitato…
ti garantisco , che se devi fare un tuffo sotto stress e tensione , anche un big…faticherebbe a scendere in 15mt a raccogliere un sincopato steso sul fondo…chi ha fatto corsi di apnea , penso abbia fatto diverse prova di recupero , già i sincoponi in piscina facendo dinamica fanno effetto! 😯son perfettamente d’accordo con te, recuperare un compagno anche a poca profondita’ richiede doti di sangue freddo, capacita’ apneistiche elevate, e con un controllo dello stress molto alto, e’ diffcilissimo gestire un emergenza cosi a basse profondita’ figuriamoci a 30 mt.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.