SUNTO – D3 o D4???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori SUNTO – D3 o D4???

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Io lo ho impostato sui 4 minuti, è comodo secondo me avere l’allarme, non devi controllare l’orologio.

zio frank
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Grazie Franco, pensa che della possibilità  di controllare i tempi di recupero me ne ha parlato per la prima volta Simone, io neppure sapevo che gli orologi potessero avere anche questa funzione e l’esperienza che mi ha raccontato è proprio quella di un miglioramento dell’apnea, più tranquillità  e …che senza guardare l’orologio si tende a non rispettarli quasi mai.

Presto te ne accorgerai tu stesso Luciano. Ultimamente, dopo aver ripreso la forma, mi son ritrovato a fare delle apnee di oltre due minuti e trenta ( compresa discesa e risalita),quindi dovendo osservare un minimo di 5 minuti d recupero, per far passare il tempo ho dovuto fare dei giretti esplorativi altrimenti la noia ti assale brutalmente. Dovessi incontrare un posto con i dentici che girano, la forza di volontà  sarà  posta a dura prova dal profondimetro che t’imporrà  di stare lassù ad aspettare…. 😉 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Anche io, come franco, ho disabilitato l’allarme… sarà  una fisima, ma immagino che quel biip biip bello penetrante, possa non esser gradito da qualche pescetto sotto di me. 😐 😉

Controllo anche io il conteggio del recupero, che parte in automatico. E in effetti, solo guardandolo t renderai conto di quanto normalmente si sottostima la fase di recupero!!!
    Quando ho normalmente “voglia di rituffami” sono sul minuto,minuto e mezzo di recupero. Troppo poco dopo un aspetto.. 😐

Il lato negativo, è che così ho visto che spezzo molto il ritmo, il senso della caccia.

Da stregato ed affascinato dall’agguato, anche per questo mi sto trasformando inevitabilmente in un aspettista… 😕 😉 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

Grazie per tutti i vostri consigli, vedrò di farne buon uso 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.