superbollo per auto oltre i 225KW

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic superbollo per auto oltre i 225KW

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #7869
    icaro
    Membro

    http://www.youtube.com/watch?v=lEvpnKRLDO4&feature=player_embedded

    [youtube:3q3qhhks][/youtube:3q3qhhks]

    Questa macchinina arancione ha 250KW… se ne avesse 25KW in meno… dai facciamo 26KW in meno per sicurezza, NON pagherebbe il superbollo! 😆
    – Perchè inventare il superbollo su auto che pochi potrebbero comprare e che pochi di fatto possiedono? Il governo penserà  forse di racimolare un po di fondi per aiutare a sanare il debito pubblico col superbollo dai possessori di queste (relativamente) poche auto?

    Sinceramente a me e alla maggioranza sta più che bene che il superbollo scatti a 225KW, e non sotto; molti per passione-necessità  possiedono datate auto sportive, oppure fuoristrada in cui la massa del mezzo (e la massa da trainare magari) unita alle strade sconnesse che devono percorrere richiedono potenze maggiori…
    Da un lato sarebbe poco giusto tassare solo le auto molto potenti sopra i 225KW (306cavalli) in quanto sono relativamente poche come numero e quindi come paganti, dall’altro sarebbe ingiusto tassare anche chi ha auto mediamente potenti sui 125KW (170cavalli) un po più alla portata di tutti, sarebbero più persone a pagare ma in molti avrebbero enormi difficoltà  a sostenere questa ulteriore spesa.

    Uno spunto sulla notizia si può trovare qui: http://www.alvolante.it/news/superbollo_supercar-490006
    Voi come cittadini (sottoposti al provvedimento) cosa vorreste? Voi come stato (che pottopone gli altri al provvedimento) cosa riterreste più conveniente-giusto-corretto fare e cosa imporreste?

    Ragazzi dite tutti le vostre considerazioni personali! 🙂

    #233377
    SARDENTICE81
    Moderatore

    io dico sono che qualcuno di mia conoscenza aveva abbindolato tutti dicendo che il bollo auto l’avrebbe addiritura tolto, e la gente gli ha creduto come sempre 👿

    #233378
    icaro
    Membro

    @SARDENTICE81 wrote:

    io dico sono che qualcuno di mia conoscenza aveva abbindolato tutti dicendo che il bollo auto l’avrebbe addiritura tolto, e la gente gli ha creduto come sempre 👿

    Ma chiunque, sul bordo di un baratro prometterebbero mari e monti per non esser buttati giù… direbbero ciò che la gente vuole sentire…. in pieno stile Cetto LaQualunque… ma se c’è un problema bisogna risolverlo: levando il bollo avrebbero dovuto aumentare qualcos’altro per avere lo stesso introito. 🙁

    PS: Tornando in thread, prevedo che molte case faranno motori in grado di sostenere oltre 225KW, programmeranno le centraline affinchè sui rulli tirino fuori meno di 225KW…. e dando una rimappatina (magari gratuita grazie a accordo sottobanco con concessionario) porteranno il motore a dare il 100% senza alcun effetto collaterale…. anzi!

    #233379
    Ste
    Amministratore del forum

    @icaro wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    io dico sono che qualcuno di mia conoscenza aveva abbindolato tutti dicendo che il bollo auto l’avrebbe addiritura tolto, e la gente gli ha creduto come sempre 👿

    Ma chiunque, sul bordo di un baratro prometterebbero mari e monti per non esser buttati giù… direbbero ciò che la gente vuole sentire…. in pieno stile Cetto LaQualunque… ma se c’è un problema bisogna risolverlo: levando il bollo avrebbero dovuto aumentare qualcos’altro per avere lo stesso introito. 🙁

    PS: Tornando in thread, prevedo che molte case faranno motori in grado di sostenere oltre 225KW, programmeranno le centraline affinchè sui rulli tirino fuori meno di 225KW…. e dando una rimappatina (magari gratuita grazie a accordo sottobanco con concessionario) porteranno il motore a dare il 100% senza alcun effetto collaterale…. anzi!

    Penso la stessa cosa…

    #233380
    danielekuro
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    io dico sono che qualcuno di mia conoscenza aveva abbindolato tutti dicendo che il bollo auto l’avrebbe addiritura tolto, e la gente gli ha creduto come sempre 👿

    Mauri tu parli di cetto laqualunque giusto? :mrgreen:

    #233381
    Raph69
    Partecipante

    Io eliminerei tutti gli incentivi di vario genere e a vario titolo studiati per sostenere artificiosamente aziende antieconomiche che non sanno confrontarsi col mercato, forse un pò di gente si da una sveglia e si rimbocca le maniche sul serio prima che diventiamo noi terzo mondo 😐

    #233382
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Raph69 wrote:

    Io eliminerei tutti gli incentivi di vario genere e a vario titolo studiati per sostenere artificiosamente aziende antieconomiche che non sanno confrontarsi col mercato, forse un pò di gente si da una sveglia e si rimbocca le maniche sul serio prima che diventiamo noi terzo mondo 😐

    pienamente d’accordo

    #233383
    icaro
    Membro

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Raph69 wrote:

    Io eliminerei tutti gli incentivi di vario genere e a vario titolo studiati per sostenere artificiosamente aziende antieconomiche che non sanno confrontarsi col mercato, forse un pò di gente si da una sveglia e si rimbocca le maniche sul serio prima che diventiamo noi terzo mondo 😐

    pienamente d’accordo

    ….e ricordiamoci che esiste una legge che impedisce a una casa automobilistica straniera, di produrre veicoli su territorio italiano… 🙄 permettere a tali case automobilistiche straniere di produrre anche qui in italia significherebbe più posti lavoro e più concorrenza, e invece ci ritroviamo spesso veicoli stranieri a prezzi inferiori di veicoli italiani, che ovviamente hanno meno spese da sostenere… in primis il trasporto, dogana etc etc direi che qualcosa non funziona come dovrebbe…. 🙄

    #233384
    Max
    Moderatore

    Una persona che può permettersi un’auto da 306 cv o meglio che può mantenere un’auto del genere, non credo che gli cambi la vita una tassa in più, tanto sa benissimo come evadere altrove e recuperare….questa è l’italietta signori miei 😡

    #233385
    thewolf
    Partecipante

    d’accordo con il commento di max… aggiungo inoltre che non credo che nessuna automobile necessiti di 306 cavalli… nemmeno dovesse trainare quattro pullman pieni sui pirenei… queste auto super tassate, alla fine, sono i mega suv e le macchine di lusso che inquinano come fossero fabbriche e che tanto amano gli sboroni … che alla fine nemmeno si accorgono della super tassa vista la quantità  dei loro introiti e i magheggi che fanno

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.