taglia piu’idonea alle mie misure.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute taglia piu’idonea alle mie misure.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    massy1973
    Partecipante

per me salvo ci vuole almeno una 4 , come altezza potrebbe andar bene
    anche una misura più piccola,ma il torace è “massiccio”……..
    saluti massy

danielekuro
    Partecipante

ciao salvo e ben venuto,anche io sn di palermo!.la sezione per presentarti è:presentazione nuovi utenti
    ho trovato quello che fa per te:
    clikka e scorri in basso,un nostro amico due anni fa ha postato la tabella delle misure per mute effesub
    ciao
    ecco il link:
    viewtopic.php?f=39&t=1619&start=0

Salvo80
    Partecipante

Ok grazie ragazzi!!!

Salvo80
    Partecipante

Ho visto la tabella effesub misura L:
    Torace 93-100
    Vita 82-88
    Bacino 88-96
    Altezza 173-185
    Peso 70-85
    Le mie misure:
    Torace 106-107
    Vita 87-88
    bacino 97-98
    Altezza 173
    Peso 79-80
    Misura XL:
    Torace 99-106
    Vita 87-96
    Bacino 94-103
    Altezza 182-190
    Peso 80-100.

z-type
    Partecipante

ciao Salvo80 ti posso dare un consiglio non prendere le tabelle “standard” delle case come oro colato… se io avessi seguito le tabelle della seac avrei una muta di Picasso le braccia della 4° il peso della 2° altezza della 3° ecc ecc… Ti spiego sono alto 1,84 per 65,5… e tra qualche mese 64… alla fine ho preso una 3° e mi sta praticamente su misura perfetta in tutto e per tutto… pero’ prima dell’acquisto sono andato in negozio e l’ho misurata (senza provarla) …il titolare mi aveva concesso di portarla a casa e misurarla, nel caso non fosse stata adeguata l’avrei potuta cambiare.
    Percio’ se ti e’ possibile prima di spendere dei soldi misurala bene…

ps:alla fin fine se sei una persona nella norma le misure altezza torace dovrebbero bastare… 🙂

danielekuro
    Partecipante

@z-type wrote:

ciao Salvo80 ti posso dare un consiglio non prendere le tabelle “standard” delle case come oro colato… se io avessi seguito le tabelle della seac avrei una muta di Picasso le braccia della 4° il peso della 2° altezza della 3° ecc ecc… Ti spiego sono alto 1,84 per 65,5… e tra qualche mese 64… alla fine ho preso una 3° e mi sta praticamente su misura perfetta in tutto e per tutto… pero’ prima dell’acquisto sono andato in negozio e l’ho misurata (senza provarla) …il titolare mi aveva concesso di portarla a casa e misurarla, nel caso non fosse stata adeguata l’avrei potuta cambiare.
    Percio’ se ti e’ possibile prima di spendere dei soldi misurala bene…

ps:alla fin fine se sei una persona nella norma le misure altezza torace dovrebbero bastare… 🙂

quoto
    conviene sempre provarla.

sub1
    Partecipante

benvenuto salvo,be’visto che sei di palermo,i negozi ben attrezzati non mancano,puoi provarla di presenza ansiche’comprare a scatola chiusa…non vedo il motivo… 😉

Salvo80
    Partecipante

Quindi se’prendo la 5 mm devo prendre anche un sottomuta,ma se prendo una giacca da 7 mm tutto e risolto!!!!
    cmq grazie

z-type
    Partecipante

Ciao, ho letto che per l’estate usi il mutino quindi questa nuova la useresti solo per l’inverno inoltrato ?
    se proprio sei freddoloso ti consiglio di prendere comunque solo la giacca da 7mm e i pantaloni da 5 o 5,5… Invece se hai intenzione di usarla tutto l’anno una da 7mm non va’ proprio bene perche’ d’estate non duri piu’ di 15 minuti… troppo caldo…

Salvo80
    Partecipante

Ok Grazie,capito tutto!!!!

z-type
    Partecipante

dipende dal tipo di pesca che fai… per un’agguatista io sconsiglierei una liscia spaccata esterna, scivolando tra le rocce appuntite non e’ il massimo… se peschi prevalentemente con il gommone ti consiglierei una cressi camu skin foderata dentro liscia fuori con rinforzi gomiti ginocchia.. veloce da indossare senza aver bisogno di bagnarla, per l’inverno penso sia fantastica.. poi ripeto, se ti infili tra gli scogli una foderata fuori sarebbe meglio per l’interno dipende da te.. spaccato, metalite, foderato ci sono tantissimi materiali. Ho riscontrato che quasi tutte le mute mimetiche sono foderate fuori e in spaccato dentro e quele full black risulta piu’ facile trovarle con fodera interna… Con 300 euro te la fai fare su misura e con le caratteristiche che piu’ ti allietano..

Salvo80
    Partecipante

ok prendero’ spaccato interno,foderato esterno.

z-type
    Partecipante

quella in spaccato e’ leggermente piu’ calda ma un po’ piu’ complicata da indossare quella in spalmato l’opposto…. io con quella in spaccato non ho mai avuto problemi nella vestizione usando solo acqua marina senza sapone…
    Da poco ho acqusitato la seac camu skin da 5mm la sto usando all’alba senza problemi un po’ di caldo passate le 11 ma sopportabile… invece l’ho provata al tramoto in acque interne e sono dovuto uscire dopo 3 quarti d’ora.. avevo troppo caldo ogni minuto dovevo far entrare un po’ d’acqua nella muta e non riuscivo a pescare concentrato…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.