Taglio acqua gelida..indagine

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Taglio acqua gelida..indagine

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    kalama
    Partecipante

Ciao
    quest’anno in Sardegna, la costa di Mare di fuori da Stintino a Bosa e il Golfo dell’Asinara e caratterizzata da un taglio veramente gelido che, a seconda delle zone parte dai 10 metri, come è la situazione dalle altre parti?

sommozziello
    Partecipante

Qui è sui 15/18 mt. parlo della costa che va da Olbia a Santa Teresa di Gallura.

DENTEX70
    Moderatore

Sarebbe importante sapere se il pesce è comunque presente o se come nel nostro caso è assente anche sopra il taglio, sotto c’è proprio il deserto, ultimo rilevamento sotto 17°, sopra 24° aggiornato a domenica 8

mario
    Partecipante

Gela a 12 metri circa il taglio è gelido, e per questo quest’anno mai come sempre le ricciole sono profondissime e si fanno solo ammirare dall’alto…….. 👿 👿

Fulvio57
    Partecipante

Qui da me, per trovare 12 mt ….devo andare almeno a 2 miglia al largo 😀

Roby Sar
    Partecipante

Mercoledì 11 Agosto , in Costa Verde la temperatura dell’acqua in superficie era di 22°, ho fatto molti spostamenti in gommone alla ricerca dell’acqua “calda”, il taglio gelido variava dai 7 ai 10 m, sarei stato bene con la giacca da 7 ed i pantaloni da 5. 😯 Pesci??? Deserto totale!!!!

Dimitri
    Partecipante

Qui da me, nell’ ultima pescata 4gg fa’ il taglio d’acqua era i primi 5 metri 26 gradi, un brodo sotto fino 15/18 metri 20 gradi una bella escursione termica.
    Le ricciole tutte sopra tranne due che ho’ preso.
    Qui pero’ la situazione e’ molto condizionata dall’ entrata di un fiume che alimenta la centrale elettrica, in compenso alla foce vi sono molte spigole e barracuda. 😀

z-type
    Partecipante

Oggi 13 agosto.. mare di fuori (stintino) il taglio era presente gia’ a 8 metri, mi sono scordato che il D3 dice anche la temperatura e non l’ho controllata.. pero’ posso dirvi che con i 5mm della camo skin mi stavo ca**ndo addosso dal freddo… il pesce l’ho incontrato a terra nella schiuma da 50 cm a 2 mt, sotto il taglio manco i tordi pascolavano…

submaro
    Partecipante

Oggi 13 agosto Liguria di levante taglio freddo dopo i 10-12metri, assenza quasi totale di dentici e ricciole!!!!Girano ancora parecchie spigole, accontentiamoci….potrebbe andare peggio….comunque la stagione è in ritardo di un mese, penso che dentici e ricciole usciranno tra la fine settembre e ottobre

milangallo
    Partecipante

La stagione è in ritardo perchè io ho l’esame il 2 settembre, quindi non potendo pescare, causa studio matto e disperatissimo, ho programmato tutto in modo che il mese di agosto risulti poco pescoso 😀 😀 ! Da metà  settembre se ne riparla 8) 8) 😀 !

Antodep
    Partecipante

bastardo 😀 😀 😀

milangallo
    Partecipante

@Antodep wrote:

bastardo 😀 😀 😀

Su, non vi arrabbiate, dispiace anche a me non vedere qualche bella foto di denticioni come solo voi sapete catturare.
    A settembre ci rifaremo tutti 😉 !

Antodep
    Partecipante

ora si che ti conosco 😆 😉

mario
    Partecipante

Antonio invece di rompere i coglioni con queste battute vai a studiare…………..coniglio giallorosso 😈 😈 😈 😈

milangallo
    Partecipante

@mario wrote:

Antonio invece di rompere i coglioni con queste battute vai a studiare…………..coniglio giallorosso 😈 😈 😈 😈

Non ti surriscaldare 😀 , lo sai che dispiace anche a me se non tirate su bei pescioni :tfrag: :tfrag: :tfrag: !
    E poi coniglio giallorosso cosa centra?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.