Tanuta????

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    spartaco04
    Partecipante

DA NOI A TARANTO SI KIAMANO MINOLI E NE HABBIAMO PRESI PARECCHI MA CN LA LENZA DAL VIVO IN ACQUA MAI VISTO…MI PIACEREBBE 😀 😀

peppe88
    Partecipante

concordo ancora di non averle mai viste… 😆

plongee68
    Partecipante

belial finchè sguazzerainelle pozze salmastre lasciate dalle mareggiate a rincorrere ricci oloturie e lappane sarà  difficile che tu veda tanute…..dedvi sapere che devi insidiarle sulle secche e risalite, tipo da noi nel canale di piombino, in brevi periodi dell’anno a profondità  intorno ai 20 e passa mt. all’aspetto e in caduta……..

BeliaL
    Partecipante

ahaha ormai mi metto a pescare moscardini 😀

zio frank
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Ma cos’è la tanuta forse da noi a catnia la chiamiamo in un altro modo….

Peppe guarda questi video:
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&s=20&f=10&sc=zio%20frank&scby=author&oby=id&om=” onclick=”window.open(this.href);return false;

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=385″ onclick=”window.open(this.href);return false;

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=352″ onclick=”window.open(this.href);return false;

Sono prede che si catturano prevalentemente in caduta cercando di essere il più silenziosi possibile.

Fulvio
    Partecipante

…Ho sparato a qualcosa di simile in Croazia, ma lì le chiamavano Modrak, ed erano un pò sul verde scuro…forse erano Menole, ora che ci penso. In Adriatico non ne ho mai viste, compatibilmente con le batimetriche ridicole che frequento…

peppe88
    Partecipante

Grazie zio sempre trp gentile……….

peppe88
    Partecipante

Ehi zio ho visto i video sulle tanute sei un grande come sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

spartaco04
    Partecipante

A QNT PARE è UN PESCE CHE è + FACILE SPARARLO IN CADUTA O SBAGLIO?????

mario
    Partecipante

si è più semplice con la caduta,,,,,,,ma anche con la scivolata……………………..ahahahahahahahahahahahahahahahaah

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
    potevo risparmiarmela,,perdono

spartaco04
    Partecipante

😀 😀 😀 😀

zio frank
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

Se devo essere sincero non è che sia più facile…..mi sa che è l’unico modo per poter sperare di arpionarle. Quando dico che bisogna essere molto silenziosi nella caduta è perchè la tanuta nuota tranquilla e si mantiene ad una distanza che lei ritiene sicura, dal pescasub e il trucco sta nel cercare di portarla a tiro non allarmandola. Basta un gesto sbagliato che piano piano allunga la pinnata e si dilegua senza dare un’altra possibilità .

plongee68
    Partecipante

@zio frank wrote:

@spartaco04 wrote:

Se devo essere sincero non è che sia più facile…..mi sa che è l’unico modo per poter sperare di arpionarle. Quando dico che bisogna essere molto silenziosi nella caduta è perchè la tanuta nuota tranquilla e si mantiene ad una distanza che lei ritiene sicura, dal pescasub e il trucco sta nel cercare di portarla a tiro non allarmandola. Basta un gesto sbagliato che piano piano allunga la pinnata e si dilegua senza dare un’altra possibilità .

come difficoltà  di cattura siamo quasi ai livelli del dentice…..

spartaco04
    Partecipante

😕 😕

Max
    Moderatore

La tanuta si pesca prevalentemente in caduta o all’agguato perchè all’aspetto non si avvicina. E’ un pesce molto diffidente e per niente curioso quindi l’unico modo per insidiarla è di sorpresa

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.