Technisub grinta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    vicojet
    Partecipante

@danisub wrote:

Salve,

volevo rimettere in sesto un vecchio technisub grinta (credo sia un 55-60) di mio padre.
    Sapete se in giro si trovano ancora i pezzi di ricambio? A prima vista si vede un po’ di ruggine nella testata dovuta credo anche alla ruggine sul pistone.

Meglio ancora sarebbe avere un vecchio manuale con le specifiche… è un canna 13 o 11? Il fusto è davvero sottile 🙄

era un bel fuciletto. canna da 13 . il serbatoio molto stretto . sparava delle belle borbate . ho uno 75 nella mia collezione . i pezzi di ricambio purtroppo non si trovano più prova a mettere del CRC o svitol lascia tutto in ammollo e prova a vedere cosa succede. ma il fucile regge aria????? ha perdite??? controlla prima e se c’è ruggine non far scendere il pistone dentro la canna . aspetta prima che il crc faccia effetto 😀

danisub
    Partecipante

àˆ carico! Ho notato anche che la valvola di scarico ha come un bottoncino esterno per scaricare l’aria.
    Ora è tutto pieno di crc marine, sia la valvola che la testata. Domani magari provo a smontarlo

Antodep
    Partecipante

Prima di smontare iniettagli del crc anche all’interno tramite la pompetta e lascialo a testa in giù per un po
    prima di sgonfiarlo

Fabio70
    Partecipante

I pezzi di ricambio per questo fucile sono ormai introvabili…comunque il fucile dava solo l’impressione di essere molto potente, perchè avendo un serbatoio molto sottile e quindi con un volume interno molto ridotto, si faceva un discreto sforzo nel caricarlo, avendo al suo interno una “molla” d’aria inferiore rispetto ad un serbatoio classico da 40mm. Inoltre per lo stesso motivo, è un pò più pesantuccio in acqua, rispetto ai modelli classici. Se hai la fortuna di non avere rigature nella canna, ti consiglio di vedere se puoi adattargli una testata Mares, in modo da avere sia la boccola di ammortizzo che il pistone in teflon, al posto di quella in acciaio originale che tende a creare ruggine nella canna, e quindi a rigarla. 😉

danisub
    Partecipante

C’è il pistone bloccato nella testata. Non arretra di un mm. Ora visto che per una settimana non avrò la possibilità  di riprovare a smontarlo l’ho riempito di crc. Speriamo che al ritorno si sia sbloccato.
    Il fucile adesso è completamente scarico, è uscito fuori un bel brodino marrone bello puzzolente 😆 Peccato che non si riesca a caricarlo. La pompa va come a vuoto…

Mi sa che ho trovato il passatempo invernale 😀

vicojet
    Partecipante

@danisub wrote:

C’è il pistone bloccato nella testata. Non arretra di un mm. Ora visto che per una settimana non avrò la possibilità  di riprovare a smontarlo l’ho riempito di crc. Speriamo che al ritorno si sia sbloccato.
    Il fucile adesso è completamente scarico, è uscito fuori un bel brodino marrone bello puzzolente 😆 Peccato che non si riesca a caricarlo. La pompa va come a vuoto…

Mi sa che ho trovato il passatempo invernale 😀

prova e riprova . io ho preso il mio primo dentice della mia vita . ero in adriatico con acqua torbida ,però tirava sempre 2 passate con sagola e asta da 8 mm con arpione. se metti il nylon 140 e asta da 7 taitiana chissà à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à  :minigun:

danisub
    Partecipante

Ho rimesso mano al fucile e sono riuscito a estrarre il pistone che era incastrato nella testata (con le buone maniere si ottiene tutto).

Che dite? Il fucile ha finito la carriera? Non saprei manco in che verso mettere la parte in metallo della boccola di ammortizzo….

Son rimasti da smontare l’impugnatura e la canna. Quest’ultima non sembra avere graffi

[attachment=0:cku7f91h]Foto0196.jpg[/attachment:cku7f91h]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2809_6fc8f84a5d8d87cdab27f02aaf2a32de.jpg<!–m →

Fulvio57
    Partecipante

… R.I.P… 😀

danisub
    Partecipante

Peccato per quei pezzi perchè il resto non è messo male. Proverò a contattare la technisub sperando abbiano ancora qualcosa.

Ecco la foto del fucile completamente smontato.

[attachment=0:2r8ny9cz]Foto0200a.jpg[/attachment:2r8ny9cz]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2809_4f78339b24ea59150e6ec0ed1d623303.jpg<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

Scusa non avevo più guardato il tuo pos, allora il pistone compra un bellissimo mares per Sren, rafael reef e compagnia cantante, cosi come boccola completa d’ammortizzo poca spesa molta resa e……. DAGLI VITAAAAAAAAAAAA

Fulvio57
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Scusa non avevo più guardato il tuo pos, allora il pistone compra un bellissimo mares per Sren, rafael reef e compagnia cantante, cosi come boccola completa d’ammortizzo poca spesa molta resa e……. DAGLI VITAAAAAAAAAAAA

…Allora il pistone Mares va bene anche per canne Technisub ?….. e io che qualche anno fa ho buttato il mio amato Jeans 70…. 😕

danisub
    Partecipante

Che bella notizia! Questi giorni passo in negozio e vedo se hanno tutto disponibile. Ovviemente prenderò anche il codolo mares 🙂

DENTEX70
    Moderatore

sono tutti da 13 e il dente d’aggancio lavora sempre alla stessa maniera anche il conquest tecnisub aveva un pistone tutto in acciaio con nocciolo grande come quello del grinta probabilmente all’inizio non si fidavano poi con le prove e gli studi i noccioli si son ridotti e di molto, idem per le boccole che son praticamente identiche, eventualmente c’è da regolare l’altezza ma dubito

danisub
    Partecipante

Il fucile è risorto!
    Messo pistone mares e adattata la boccola di ammortizzo dello sten che era circa 1 mm più grossa e 4-5 mm più lunga; per intenderci andava a coprire i buchi della volata.

Dubito di usarlo in mare… ma non si sa mai! 😉

DENTEX70
    Moderatore

sono veramente contento quel fucile adesso è diventato immortale, infatti le parti esposte sono tutte di plastica (pistone e boccola) ricorda che se non l’hai fatto devi cambiare il codolo dell’asta che adesso è mares e poi divertiti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.