PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Technisub Jeans "VINTAGE"
- Questo topic ha 48 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
1 Giugno 2010 alle 8:02 #184734
solinasd
Moderatore@DesmoAccanito wrote:
A giudicare dalle condizioni del pistone sembra che questo fucile sia stato usato pochissimo.
Cmq io inizierei a prendere un pistone mares, poi se la filettatura è la stessa anche una testata mares così hai i fori di scarico dell’acqua che puoi ulteriormente allargare e orientare in avanti, infine un olio miscelato con CRC e poi…la foto del primo pesce che insagoli 🙂Allora mi metto a lavoro (se mi date un aiutino 😀 )! Mi avete convinto! Visto che non ho la pompetta per ricaricarlo dovrei cambiare anche la valvola di carico con una mares? Andrà bene?
@DENTEX70 wrote:
basta guardare i vari pezzi per capire che siamo in un altro pianeta, è bellissimo lavorazioni artistiche basta a guardare la cura del dente di sgancio il pistone e tutti i piccoli particolari guarnizioni molle tappi bellissimo. Mi lascia perplesso il fatto che non ha fori di scarico infatti tecnisub era la più innovativa tra le realtà italiane
Sergio, a nome della technisub ti ringrazio! 😀 Visto che non sono pratico di oleo, ma ho una buona manualità , dovrei riuscire a sistemarlo… mi mancano solo le dritte riguardo i pezzi da acquistare (e dove).
Se vi và a te e Desmo…potete darmi una mano! 😀 Grazie!1 Giugno 2010 alle 8:18 #184735DENTEX70
Moderatorela valvola se hanno tenuto quella del conquest puoi sostituirla con la mares basta che ti porti dietro la canna e la provi vai da tore cuccureddu (a li punti Spor…and) valvola sten altrimenti devi adattare la cressi e la trovi da idee…. tino. la cressi và ridotta legermente
1 Giugno 2010 alle 8:27 #184736solinasd
ModeratoreGrazie Sergio! Gentilissimo. Speriamo abbiano tutto, testata, pistone e valvola se no ordino online!
1 Giugno 2010 alle 10:01 #184737DENTEX70
Moderatorela testata te la dò io gratis ma vorrei vedere l’originale mi sembra stranissimo che non abbia un sistema di scarico il jaguard che è molto più vecchio li aveva già e belli grossi
1 Giugno 2010 alle 10:31 #184738solinasd
ModeratoreGrazie ancora della disponibilità . Non ho, al momento, foto più dettagliate di questa. Ho evidenziato quello che mi sembra un foro di scarico o sbaglio?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2842_3c364d27fbee82465986673cd22c9953.jpg<!–m →1 Giugno 2010 alle 11:26 #184739Fulvio57
PartecipanteE’ vero, anche il mio aveva gli scarichi perpendicolari e piuttosto piccoli. Il Jaguar, però, essendo a “canna quasi nuda” con serbatoio principale arretrato, potrebbe aver avuto bisogno, più del Jeans, di scarichi adeguati…o no?
1 Giugno 2010 alle 12:36 #184740DesmoAccanito
PartecipanteIo penso proprio di si visto che quei forellini sono davvero piccoli…
➡ Solinasd, prima di prendere la valvola ti consiglio di vedere se riesci a trovare una pompa, magari trovi qualcuno che ne ha una da darti
1 Giugno 2010 alle 12:54 #184741Fulvio57
PartecipanteHo cercato la pompa, ma ho trovato solo tre Mares e una Cressi…mi spiace.
1 Giugno 2010 alle 13:01 #184742solinasd
ModeratoreGrazie lo stesso Fulvio! Anche io ho solo pompe Mares e Cressi. Trovarne una Technisub sarà praticamente impossibile. Secondo me è più facile cambiare valvola che trovare una pompa adatta, magari dismessa, e dover risistemare anche quella oltre al fucile! 😀
1 Giugno 2010 alle 14:55 #184743Fulvio57
PartecipanteSe ti servisse una Mares dimmelo che me la porto dietro… dal 4 al 14 giugno sono in “Terra Santa”, vicino a Palau.
2 Giugno 2010 alle 10:11 #184744solinasd
ModeratoreNovità ! Ho trovato anche la pompa, ovviamente dalla parte opposta a dove era riposto il fucile! 😀
6 Giugno 2010 alle 8:02 #184745SvL
Partecipanteinteressante il calcio per via dell’ inclinazione ( credo perfetta)
il pistone è particolarissimo.. interessante comunque da sostituire con un mares ( sembra inox quindi niente corrosione , tuttavia il pistone meglio averlo piu leggero possibile e il mares sembra il migliore attualmente sul mercato tra quelli che ho provato… valuta bene pero’ le dmensioni della porzione del dente sul pistone affinche non ci siano problemi di aggancio al dente di sgancio )la testata : è senza forui di scarico.. boh.. comunque qualche forellino lo puoi fare tu col trapano non ci vuole molto .. bisognerebbe vedere com’è fatto all’ interno (boccola compresa)
per la valvola: se hai gia la pompa stai bene cosi.. se poi vuoi usare manometri o compressori basta che metti una valvola mares ( filetto canna permettendo).
in poche parole :
1. sostituirei il pistone con un mares
2. farei 4 fori in testata
3. metterei una valvola mares ( opzionale)ciao
6 Giugno 2010 alle 8:41 #184746solinasd
ModeratoreGrazie dei consigli, SvL. Ho ordinato il pistone Mares e come arriva lo sostituisco e verifico il dente di aggancio. Non c’è una boccola in plastica all’interno, ma credo una semplice battuta con restringimento della testata, per i fori…magari aspetterei di verificare il funzionamento del fucile 😀 .
Per quanto riguarda la valvola, escluderei la sostituzione 1.perché ho trovato la pompa e 2.perché la particolarità della canna sta nel fatto che non ha una filettatura e la valvola si incastra con un perno passante negli ultimi centimetri della canna. Se hai dubbi, chiedi pure che posto altre foto. Grazie6 Giugno 2010 alle 9:41 #184747SvL
Partecipante@solinasd wrote:
Grazie dei consigli, SvL. Ho ordinato il pistone Mares e come arriva lo sostituisco e verifico il dente di aggancio. Non c’è una boccola in plastica all’interno, ma credo una semplice battuta con restringimento della testata, per i fori…magari aspetterei di verificare il funzionamento del fucile 😀 .
Per quanto riguarda la valvola, escluderei la sostituzione 1.perché ho trovato la pompa e 2.perché la particolarità della canna sta nel fatto che non ha una filettatura e la valvola si incastra con un perno passante negli ultimi centimetri della canna. Se hai dubbi, chiedi pure che posto altre foto. Grazieallora niente valvola … ( per metterla dovresti o cambiare canna o filettarne la parte terminale ..)
9 Giugno 2010 alle 13:22 #184748DENTEX70
Moderatoresecondo mè la testata ha una boccola in acciaio altrimenti la testata non avrebbe avuto la parte superiore amovibile i fori non ci sono perche tra boccola e canna non c’è spazio un pò come le testate sotto vuoto, sarebbe bello mettere un bel kit a OR mobile 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.